Il Circolino di Schede Video Il Circolino di Schede Video - Pagina 355

Pagina 355 di 608 PrimaPrima ... 255305345353354355356357365405455 ... UltimaUltima
Risultati da 7.081 a 7.100 di 12154

Discussione: Il Circolino di Schede Video

  1. #7081
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.284

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Un aggiornamento sul panorama gpu. Finalmente qualche cambiamento in positivo per chi è interessato a una nuova gpu.

    Punti salienti (cerco di farla semplice):

    Ieri Monero (XMR) ha cambiato algo passando da sminabile con gpu amd a sminabile con cpu sia intel che amd. Precedentemente era diciamo la moneta più consistente per mining amd esclusa la più recente 5700.

    Già prima del cambio algo, non so bene se per design da parte di AMD o meno, la 5700 si dimostrava difficile da implementare o proprio inutile per sminare.

    Riassumendo, piano piano si esce dal gpu mining (almeno per amd)

    Sommiamo i punti sopra con fatti ad oggi già meno recenti:

    La 5700 XT ha perf decisamente potenti
    + prezzi aggressivamente al ribasso tipici di AMD

    Come risultato la 5700/5700 XT ha dato una sgrullata al listino della scorsa stagione.

    La risposta Nvidia delle serie GTX super ha sostituito le GTX regolari (es. Con stesso prezzo oggi prendi una 2060S anziché ieri una 2060 con conseguente guadagno di prestazioni).

    Personalmente consiglio:
    Budget minino: 5700
    Spesa ottimale: 5700 XT
    Budget illimitato: 2070S / 2080S
    Supersconti/offerte introvabili: gtx1080/ti gtx2080 o vega64 di magazzino a prezzi stracciati

    Ultime note/cose negative:
    Le 5700 da tradizione amd sono scaldabagni da 90c
    Spero che la storia del monero non influenzi male i prezzi delle cpu, tipo le ryzen 3

    P.s. Non ho fatto prezzi esatti perché effettivamente fluttuano un po', ma mantenendo la "gerarchia"

    Sent from my CLT-L29 using Tapatalk
    Ultima modifica di ZaeN; 01-12-19 alle 17:42

  2. #7082
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Le 5700 con dissi non blower merda sono abbastanza "fresche", relativamente.
    Il mining non mi pare conti più una sega, disponibilità gpu tranquille e prezzi fedeli al MSRP sono la norma

    cambiamenti positivi non ne vedo, cioè son cose successe da tempo: l'uscita delle Super ha rinfrescato il lineup Nvidia che era un sacco strangolato, con una 2070 completamente inutile, 2080 sottotono e 2080ti troppo costosa.

  3. #7083
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.284

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Indovina un po'? Serie non S era sottotono e costosa perché A non c'era competizione rx5700 e B schede nvidia ancora sminano.

    Se rx5700 non sono riusciti a farla funzionare per sminare + moneta principale amd è diventata cpu è tanta roba, la 5700 la trovi al prezzo stracciato che ha ora (considerando che con le precedenti gpu amd ha trattenuto la produzione e c'era domanda > offerta mentre la situazione oggi la produzione è sufficientemente ) e nvidia ha dovuto rilanciare:

    La serie S è uscita proprio per counterare le 5700 e se per tot $ ti vendono più fps della serie precedente (al contrario della delusione gtx1xxx vs gtx2xxx) allora sì, parlando di questa gen (rx5700 gtx serie S) c'è del nuovo e sì è tutto a favore di chi acquista

    Sent from my CLT-L29 using Tapatalk
    Ultima modifica di ZaeN; 02-12-19 alle 14:35

  4. #7084
    Senior Member L'avatar di DON IVANO
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.590
    Gamer IDs

    Gamertag: DON IVANO b PSN ID: DON_IVANO1 Steam ID: don_ivano

    Re: Il Circolino di Schede Video

    e scaling fu, e anche image sharpening dx11 per la mia gpu. amd link link strapotenziato
    https://www.amd.com/en/support/kb/re...ad-win-19-12-2
    Ultima modifica di DON IVANO; 10-12-19 alle 23:16
    La Beshtia: Asrock A320-DGS, Ryzen 5 5500, 12GB RAM DDR4 2133MHz, Radeon RX 570 4GB ITX /
    Scambi

  5. #7085
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.452

    Re: Il Circolino di Schede Video

    1.4nm in 2029
    Intel expects to be on 2 year cadence with its manufacturing process node technology, starting with 10nm in 2019 and moving to 7nm EUV in 2021, then a fundamental new node in each of 2023, 2025, 2027, 2029. This final node is what ASML has dubbed '1.4nm'. This is the first mention on 1.4nm in the context of Intel on any Intel-related slide. For context, if that 1.4nm is indicative of any actual feature, would be the equivalent of 12 silicon atoms across.
    https://www.anandtech.com/show/15217...m-2019-to-2029

    La cadenza di 2 anni fa un pò sorridere...

  6. #7086
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.785

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Visto che ho cambiato alimentatore passando da 500 a 750W, pensavo di cambiare anche la scheda video per durare qualche altro anno.
    Adesso ho una r9 280 3GB.
    Fa ancora il suo dovere a dettagli alti/medi ma insomma, si vede che le ultime robe un po' le soffre. Poi non sono uno che dice 60fps o morte.

    Lo schermo è 1900x1200 per cui non ho particolari esigenze.

    Guardavo alla 580 o alla 590, ma quale è il prezzo e che modelli sono buoni?
    Su Amazon le vedo tra i 190 e i 230 ma ci sono forti differenze a seconda della marca.

    Tra l'altro il mio processore non è recentissimo quindi (i5 4460? Non ricordo esattamente) per cui non ha senso prendere una super scheda.
    Qualsiasi suggerimento migliorativo intorno a 200 euro che traghetti il PC fino a quando non riuscirò a mettere via soldi per cambiarlo in blocco. Ve ne sarò eternamente grato.

  7. #7087
    Senior Member L'avatar di Reeko
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    3.723

    Re: Il Circolino di Schede Video

    vai di RX 590 della XFX che sta sui 199€ e bon

  8. #7088
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.060

    Re: Il Circolino di Schede Video

    io ho la 590 Nitro+ e viaggia agile a 1440p, non farà 90fps, ma si difende bene a dettagli alti e qualche gioco lo maxo pure, nel caso il freesync aiuta...
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  9. #7089
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.785

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Reeko Visualizza Messaggio
    vai di RX 590 della XFX che sta sui 199€ e bon
    Ma è una marca buona? Le altre hanno tutte design di ventole speciali, raffreddamento a bukkake... Xfx mai sentita ma se guardo la foto c'ha attaccato due ventole generiche

  10. #7090
    Senior Member L'avatar di Reeko
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    3.723

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Ma è una marca buona? Le altre hanno tutte design di ventole speciali, raffreddamento a bukkake... Xfx mai sentita ma se guardo la foto c'ha attaccato due ventole generiche
    Sono tutte uguali alla fine, il chipset è sempre quello, cambieranno qualcosa sul clock tra le varie marche e qualcosa sulla dissipazione, ma vanno sempre tutte

    Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

  11. #7091
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.452

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Visto che ho cambiato alimentatore passando da 500 a 750W
    500W ti bastavano ed avanzavano...

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Reeko Visualizza Messaggio
    Sono tutte uguali alla fine, il chipset è sempre quello, cambieranno qualcosa sul clock tra le varie marche e qualcosa sulla dissipazione, ma vanno sempre tutte
    Se come prestazioni cambia effettivamente poco, come rumorosità le cose possono cambiare un bel po'.
    Se si è sensibili, meglio guardare qualche review dei modelli specifici.


    In generale Sapphire fa buone cose. MSI pure.
    ASUS ultimamente ha fatto qualche cappella non da poco, soprattutto considerando quanto si fa pagare.
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 12-12-19 alle 19:58

  12. #7092
    Senior Member L'avatar di Reeko
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    3.723

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio

    Se come prestazioni cambia effettivamente poco, come rumorosità le cose possono cambiare un bel po'.
    Se si è sensibili, meglio guardare qualche review dei modelli specifici.


    In generale Sapphire fa buone cose. MSI pure.
    ASUS ultimamente ha fatto qualche cappella non da poco, soprattutto considerando quanto si fa pagare.
    Ah beh sì, della rumorosità alla fine me ne sono sempre un po' sbattuto perchè alla fine sono quasi sempre in cuffia.
    Asus, visto la sovrattassa dovuta al marchio, cerco sempre di evitarla
    Ultima modifica di Reeko; 12-12-19 alle 20:05

  13. #7093
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.452

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Comunque giusto oggi sono uscite le review delle Rx 5500 TX.
    Servirà un attimo per vedere gli effettivi prezzi su strada.

    The AMD Radeon RX 5500 XT Review, Feat. Sapphire Pulse: Navi For 1080p

  14. #7094
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.060

    Re: Il Circolino di Schede Video

    sapphire fronte amd è la migliore, anche se per la 5700xt ho puntato la red devil
    MSI lato amd la lascerei perdere...
    leggiti le review, ad alta risoluzione la rumorosità è importante: a 1080 la mia non al sentivo neanche, alzando a 1440p su alcuni giochi è molto sotto sforzo e le ventole si sentono, anche se coperte dagli sfx e dalla musica
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  15. #7095
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Reeko Visualizza Messaggio
    Sono tutte uguali alla fine, il chipset è sempre quello, cambieranno qualcosa sul clock tra le varie marche e qualcosa sulla dissipazione, ma vanno sempre tutte

    Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
    non è mica vero, puoi beccarne di dissipate malissimo (tutte le blower, le Armor di fascia più alta) tipo nel mio caso: GTX 1080 Armor OC, tremenda. 20 C° in più degli altri dissipatori. Alla fine ho comprato un dissi aftermarket e ce l'ho messo.

    Senza contare che le fasce alte dei vari produttori hanno chip binnati bene, VRM migliori e alimentazione cazzuta adatta all'OC.

  16. #7096
    Senior Member L'avatar di Reeko
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    3.723

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    non è mica vero, puoi beccarne di dissipate malissimo (tutte le blower, le Armor di fascia più alta) tipo nel mio caso: GTX 1080 Armor OC, tremenda. 20 C° in più degli altri dissipatori. Alla fine ho comprato un dissi aftermarket e ce l'ho messo.

    Senza contare che le fasce alte dei vari produttori hanno chip binnati bene, VRM migliori e alimentazione cazzuta adatta all'OC.
    Vuole spendere 200€, che gli consigli?
    Le prestazioni tanto sono quelle, ci saranno differenze di 3 fps tra una Stryx e una Inno3D mini ITX

    Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

  17. #7097
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Reeko Visualizza Messaggio
    Vuole spendere 200€, che gli consigli?
    Le prestazioni tanto sono quelle, ci saranno differenze di 3 fps tra una Stryx e una Inno3D mini ITX

    Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
    Se si prende una blower butta 200€ nel cesso, tutto qui, va menzionato. Vanno peggio, scaldano una madonna e tendono a rompersi a causa dello stress continuo.

  18. #7098
    Senior Member L'avatar di Reeko
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    3.723

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Se si prende una blower butta 200€ nel cesso, tutto qui, va menzionato. Vanno peggio, scaldano una madonna e tendono a rompersi a causa dello stress continuo.
    ma io infatti non ho parlato di blower, cioè, lo davo per scontato che non si stesse parlando di quelle
    Quella che gli ho consigliato io è una custom biventola

  19. #7099
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.785

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Cazzo è una blower?

    Comunque interessante questa 5500xt, alla fine sarebbe al pari di una 590 ma consumando meno e facendo meno rumore, mi par di capire.

    Non male. Quasi quasi aspetto un po' per vedere i prezzi, al momento su Amazon la 590 la vendono allo stesso prezzo di questa nuova scheda (teoricamente, ancora non la vedo su Amazon) quindi potrebbe rivelarsi più interessante questa nuova scheda.

  20. #7100
    Senior Member L'avatar di DON IVANO
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.590
    Gamer IDs

    Gamertag: DON IVANO b PSN ID: DON_IVANO1 Steam ID: don_ivano

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Io sono un fedelissimo Sapphire e non me pento. Fanno il prezzo più basso a parità di chip e non peccano in qualità. La scheda in firma quando si sforza neanche è fastidiosa.

    Comunque si, aspetta che si sappia il prezzo della 5500 XT. E' l'unica info che manca per far capire se vale la pena prenderla o meno rispetto a una 580 o 590
    La Beshtia: Asrock A320-DGS, Ryzen 5 5500, 12GB RAM DDR4 2133MHz, Radeon RX 570 4GB ITX /
    Scambi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su