Il Circolino di Schede Video Il Circolino di Schede Video - Pagina 391

Pagina 391 di 609 PrimaPrima ... 291341381389390391392393401441491 ... UltimaUltima
Risultati da 7.801 a 7.820 di 12168

Discussione: Il Circolino di Schede Video

  1. #7801
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Il Circolino di Schede Video

    quindi brahms la scheda è da 4k 60fps rtx on, oppure 1440 120fps rtx on?

  2. #7802
    Senior Member L'avatar di J_Brahms
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    591

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    quindi brahms la scheda è da 4k 60fps rtx on, oppure 1440 120fps rtx on?
    La risposta è "dipende": ho provato con Control, probabilmente il gioco più pesante da questo punto di vista, e senza dlss è stato un bagno di sangue parliamo a occhio di 35 fps medi in 4k e di 60 risicati in 2k.
    Con dlss on siamo sui 60 in 4k e sul centinaio in 2k. Control è sicuramente un caso limite ma mi chiedo come gireranno Cyberpunk e WD Legion

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da fener75 Visualizza Messaggio
    grazie per le risposte, ho rifatto il pc 3 anni fa (comprando una gtx 1080) e non vorrei doverlo rifare gia' ora, al massimo devo cambiare l alimentatore (cx650m) con un cx750m cosi non devo ricablare i cavi.
    Ho visto un video su youtube dove dimostravano che una 3080 può essere gestita tranquillamente da un psu da 650w. Io magari non farei overclock ma non dovresti avere problemi, soprattutto se punti a una scheda grafica meno "power hungry"

  3. #7803
    Senior Member L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    2.367
    Gamer IDs

    Gamertag: Lord Barba Steam ID: Lord_Barba

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da J_Brahms Visualizza Messaggio
    La risposta è "dipende": ho provato con Control, probabilmente il gioco più pesante da questo punto di vista, e senza dlss è stato un bagno di sangue parliamo a occhio di 35 fps medi in 4k e di 60 risicati in 2k.
    Con dlss on siamo sui 60 in 4k e sul centinaio in 2k. Control è sicuramente un caso limite ma mi chiedo come gireranno Cyberpunk e WD Legion
    Ecco, com'è la resa con il DLSS?

    Perché sì, ok, è un supersampling, ma ho letto in giro che, in certi frangenti e con certi giochi, la resa sia incredibilmente vicina alla risoluzione nativa con in più un netto aumento degli FPS.

  4. #7804
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.459

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Per come la vedo io DLSS avrà supersampling nel nome, ma è un upscaling: prende una risoluzione originale bassa e sputa fuori un output più alto.
    Supersampling sarebbe il contrario: per un output ad certa risoluzione fa calcoli ad una risoluzione superiore...

  5. #7805
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Quindi 1440 60fps rtx on, indicativo.
    Sta cosa che DLSS all'improvviso è il santo graal e un'opzione che si deve avere ed attivare mi sembra strana...

  6. #7806
    Delirio Errante L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    3.851

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Per come la vedo io DLSS avrà supersampling nel nome, ma è un upscaling: prende una risoluzione originale bassa e sputa fuori un output più alto.
    Supersampling sarebbe il contrario: per un output ad certa risoluzione fa calcoli ad una risoluzione superiore...
    Come ho detto in precedenza: è il classico "zoom, enhance" di film e telefilm.
    E funziona allo stesso modo: inventandosi roba per aumentare la risoluzione, quindi non è un semplice upscaling.

    Resta da vedere quanto bene la IA riesca ad inventarsi le cose upscalate.
    Programma completo:
    print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
    Lista scambi
    Lista scambi

  7. #7807
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.251

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    Come ho detto in precedenza: è il classico "zoom, enhance" di film e telefilm.
    E funziona allo stesso modo: inventandosi roba per aumentare la risoluzione, quindi non è un semplice upscaling.

    Resta da vedere quanto bene la IA riesca ad inventarsi le cose upscalate.
    All'inizio non era gran che ma han fatto passi da gigante in tempi relativamente brevi. Se continuano così bisogna ammettere che sarà tanta roba nel giro di un altro paio d'anni.

    Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    Quindi 1440 60fps rtx on, indicativo.
    Sta cosa che DLSS all'improvviso è il santo graal e un'opzione che si deve avere ed attivare mi sembra strana...
    Perchè ci stanno investendo molto ed i miglioramenti sono stati significativi. Lascia molto ben sperare per l'immediato futuro.
    Ultima modifica di Darkless; 23-09-20 alle 15:24

  8. #7808
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.459

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Che faccia un buon lavoro con cambia quello che è... piegarsi al marketing che dice "4k" e "supersampling" quando è tutt'altro, a me non va giù...

  9. #7809
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.066

    Re: Il Circolino di Schede Video

    però le console sono amd, che ha il "suo" RT e (dice) il suo "DLSS": e sono le console che tirano il mercato...
    in ottica futura (un paio d'anni?) vedo più prendere la strada di amd che di nvidia con tecnologie proprietarie, sempre che non riesca ad ungere bene...
    e sappiamo che le loro, hanno fatto una brutta fine, l'ultima il G-sync che non si caga più nessuno
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  10. #7810
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.251

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Che faccia un buon lavoro con cambia quello che è... piegarsi al marketing che dice "4k" e "supersampling" quando è tutt'altro, a me non va giù...
    Mah il marketing non lo guardo nemmeno oramai. Valuto direttamente la resa di quel che vedo. Poi c'è da dire una cosa: siamo in una situazione di transizione anche a livello sofware oltre che hardware. Con l'arrivo di titoli ed engine pensati sin dall'inizio del loro sviluppo per implementare RT e DLSS si presume che le ottimizzazioni e le prestazioni miglioreranno rispetto ai titoli attuali dove sono aggiunte un po' raffazzonate.

  11. #7811
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.459

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Col tempo probabilmente miglioreranno, ma non sono nuove API come Dx12 o Vulkan dove "cambia tutto" e si deve ripensare il motore... sono cose abbastanza a se stanti.

  12. #7812
    Senior Member L'avatar di J_Brahms
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    591

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    Come ho detto in precedenza: è il classico "zoom, enhance" di film e telefilm.
    E funziona allo stesso modo: inventandosi roba per aumentare la risoluzione, quindi non è un semplice upscaling.

    Resta da vedere quanto bene la IA riesca ad inventarsi le cose upscalate.
    Sono perfettamente d'accordo, non si tratta di un semplice upsampling.
    Il dlss è un'ottima tecnologia nella revisione 2.0 (la prima versione restituiva immagini spesso sfuocate), restano in alcuni giochi dei piccoli artefatti visivi, soprattutto nelle immagini in lontananza, ma trascurabili.

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_Barba Visualizza Messaggio
    Ecco, com'è la resa con il DLSS?
    .
    Davvero ottima, con le impostazioni Qualità in 4k le immagini sono leggermente più definite che in modalità nativa.
    Ultima modifica di J_Brahms; 23-09-20 alle 17:43

  13. #7813
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.094

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Eccallà https://videocardz.com/newz/ge...ng-...ashes-in-games
    "mai al dayone" dovrebbe essere scolpito nella pietra

  14. #7814
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.459

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Eccallà https://videocardz.com/newz/ge...ng-...ashes-in-games
    "mai al dayone" dovrebbe essere scolpito nella pietra
    Link troncato...

    https://videocardz.com/newz/geforce-...ashes-in-games

  15. #7815
    Senior Member L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    2.367
    Gamer IDs

    Gamertag: Lord Barba Steam ID: Lord_Barba

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Si ma io non ho ancora capito chi sono questi "users" che sono riusciti a comprare le schede...

  16. #7816
    Delirio Errante L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    3.851

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_Barba Visualizza Messaggio
    Si ma io non ho ancora capito chi sono questi "users" che sono riusciti a comprare le schede...
    Eccone uno:
    Citazione Originariamente Scritto da J_Brahms Visualizza Messaggio
    Alla fine la scimmia ha vinto, ho fatto la pazzia di prendere una 3080, modello Zotac trinity.
    Comunque, da un link nei commenti dell'articolo di videocardz: https://www.igorslab.de/en/gddr6x-am...ip-gemessen-2/
    Ci puoi veramente cuocere le uova sopra.
    Programma completo:
    print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
    Lista scambi
    Lista scambi

  17. #7817
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Perchè ci stanno investendo molto ed i miglioramenti sono stati significativi. Lascia molto ben sperare per l'immediato futuro.
    Dai è uno strumento di ricostruzione di immagine.
    Come dire meglio fare una foto a risoluzione più bassa ma con i pixel in più ricostruiti che a risoluzione full naturale.
    Per quanto sia un compromesso interessante, io vedo solo gente che pur di ricevere prodotti e avere contenuti da produrre ne parla bene come da copione pubblicitario...

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    però le console sono amd, che ha il "suo" RT e (dice) il suo "DLSS": e sono le console che tirano il mercato...
    più che altro amd offre soluzioni più aperte e condivisibili, ma l'ultima generazione era ugualmente made in amd, quindi si parlava di porting con inevitabili ottimizzazioni più naturali dato l'hw più simile, Mantle prima e Vulkan poi...sono comunque rimasti indietro

  18. #7818
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.459

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Review della 3090 live.
    Non arriva al 20% più della 3080.

  19. #7819
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.459

    Re: Il Circolino di Schede Video



    8K
    "Gaming"

  20. #7820
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.094

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Review della 3090 live.
    Non arriva al 20% più della 3080.
    Specchietto per allodole per il gamer che vuole vantarsi con gli amici di averlo più grosso

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su