Il Circolino di Schede Video Il Circolino di Schede Video - Pagina 399

Pagina 399 di 606 PrimaPrima ... 299349389397398399400401409449499 ... UltimaUltima
Risultati da 7.961 a 7.980 di 12108

Discussione: Il Circolino di Schede Video

  1. #7961
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.258

    Re: Il Circolino di Schede Video

    È uscito un SSD della wd compatibile con la ps5, maronn ci mancavano addirittura i complotti sugli SSD su ps5.

  2. #7962
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Almeno la PS5 ha lo slot m.2 di espansione e nessuno degli SSD high end finora si è stato dichiarato "compatibile PS5".
    Le cose sono due (escludendo la pura stupidità a livello aziendale): o non ci arrivano con qualche specifica particolare oppure gatta ci cova sui valori dichiarati dalla Sony.
    La logica conclusione:

  3. #7963
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.220

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Sta storia dell'SSD di Sony oramai sta diventando ridicola. Speriamo escano in fretta le console così almeno inizieranno a farsi la guerra sui giochi.

  4. #7964
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Sta storia dell'SSD di Sony oramai sta diventando ridicola. Speriamo escano in fretta le console così almeno inizieranno a farsi la guerra sui giochi.
    Sto' ancora ridendo per i flame ed i complottari quando Digital Foundry ha detto che la GPU di PS5 e' pari ad una 2600 super (come potenza bruta).

    Cosa la gente si sogna per 500 euro e' sempre una cosa che mi affascina. Considerando poi che una potenza tipo 2600 super su una console che e' una piattaforma chiusa e quindi puo' essere sfruttata in maniera ottimale e' tanta roba.

  5. #7965
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Come FLOP la PS5 è a livello della RX 5700 XT sui 10TFLOP, e questa è un può più potente della 2600S.
    Ma misurare i FLOPS è una cosa molto grezza con tanti asterischi già per architetture simili peggio per architetture differenti, ma al momento è difficile far paragoni migliori.

    NB: basti pensare che Vega 64 avrebbe ben 12.6TFLOP, ma nei giochi va di meno della 5700...
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 12-10-20 alle 07:27

  6. #7966
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.866

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Covin Visualizza Messaggio
    È uscito un SSD della wd compatibile con la ps5, maronn ci mancavano addirittura i complotti sugli SSD su ps5.
    Che modello è? Giusto per farsi un'idea.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  7. #7967
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Penso sia il WD Black SN850, 7GB/s in lettura.

  8. #7968
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.220

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da wesgard Visualizza Messaggio
    Sto' ancora ridendo per i flame ed i complottari quando Digital Foundry ha detto che la GPU di PS5 e' pari ad una 2600 super (come potenza bruta).

    Cosa la gente si sogna per 500 euro e' sempre una cosa che mi affascina. Considerando poi che una potenza tipo 2600 super su una console che e' una piattaforma chiusa e quindi puo' essere sfruttata in maniera ottimale e' tanta roba.
    ... ma anche un sistema completo con una gpu a livello della 2600 a 500 euro è tanto roba se è per quello.

    Ma provare a far capire da chi perde tempo a farsi la guerra (e vale da entrambi i lati, sia consolari che pc-isti) che il confronto diretto degli hw fra teraflops, numero di core, frequenze etc. non ha senso sarà sempre tempo sprecato.

  9. #7969
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Ridicolo

    Visti tutti problemi NVIDIA ha ammesso la sconfitta e NON si compreranno piu' le Founders dal loro sito ma da retailers terzi.

    Al momento il solo retailers e' ESTBUY in USA. Gli altri si attaccano.
    In particolare per l'Europa: "In Europe, we continue to review Founders Edition fulfillment options."

    Quindi al momento e per un futuro breve/lungo(?) non si possono comprare Founders fuori dagli USA.

    Non che ce ne siano

    Io continuo a ricordare le parole del complottaro di Moore's law is death che in tempi non sospetti diceva di avere prove di una produzione insufficiente e di piani di vendere paraticomente solo custom.. Che avese ragione?

    https://www.techradar.com/news/nvidi...on-to-best-buy

  10. #7970
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Come detto da Mr.Jacket non è colpa loro, è colpa nostra.

  11. #7971
    Delirio Errante L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    3.845

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da wesgard Visualizza Messaggio
    Io continuo a ricordare le parole del complottaro di Moore's law is death che in tempi non sospetti diceva di avere prove di una produzione insufficiente e di piani di vendere paraticomente solo custom.. Che avese ragione?
    A me sembra che ci si ricordi solo parzialmente quello che dice il tizio.
    Diceva anche che era tutto un complotto di Nvidia per poter alzare i suoi prezzi facendo la parte dei buoni.

    Inoltre a me sembra dicesse l'esatto contrario: ovvero che Nvidia cercasse di sabotare i partner per vendere solo le founders.
    Programma completo:
    print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
    Lista scambi
    Lista scambi

  12. #7972
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.220

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da wesgard Visualizza Messaggio
    Ridicolo

    Visti tutti problemi NVIDIA ha ammesso la sconfitta e NON si compreranno piu' le Founders dal loro sito ma da retailers terzi.

    Al momento il solo retailers e' ESTBUY in USA. Gli altri si attaccano.
    In particolare per l'Europa: "In Europe, we continue to review Founders Edition fulfillment options."

    Quindi al momento e per un futuro breve/lungo(?) non si possono comprare Founders fuori dagli USA.

    Non che ce ne siano

    Io continuo a ricordare le parole del complottaro di Moore's law is death che in tempi non sospetti diceva di avere prove di una produzione insufficiente e di piani di vendere paraticomente solo custom.. Che avese ragione?

    https://www.techradar.com/news/nvidi...on-to-best-buy
    Ci sono sicuramente sotto gli illuminati e i rettiliani

  13. #7973
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.866

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Penso sia il WD Black SN850, 7GB/s in lettura.
    Che ancora non sembra pienamente disponibile, su Amazon ci sono solo quello da 500gb e quello da 2tb che costa quanto un PC intero.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  14. #7974
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: Il Circolino di Schede Video

    I prezzi per SSD supermegaduper sono circa 250€ per TB...


    Per XBSX c'è appunto: https://www.amazon.it/Seagate-Expans.../dp/B08K48F6QZ
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 12-10-20 alle 15:05

  15. #7975
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    A me sembra che ci si ricordi solo parzialmente quello che dice il tizio.
    Diceva anche che era tutto un complotto di Nvidia per poter alzare i suoi prezzi facendo la parte dei buoni.

    Inoltre a me sembra dicesse l'esatto contrario: ovvero che Nvidia cercasse di sabotare i partner per vendere solo le founders.
    No no mi ricordo giusto.. (almeno credo )
    https://www.youtube.com/watch?v=SxtfNcm45xk


    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Ci sono sicuramente sotto gli illuminati e i rettiliani
    Beh quelli stanno bene ovunque

    Cmq complotti a parte le founders saranno piu' o meno introvabili per mesi.

  16. #7976
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.220

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Tanto io per un altro annetto resto col mio vecchio catorcio quindi facciano pure con comodo a scannarsi sui sovrapprezzi per ora

  17. #7977
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.866

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    I prezzi per SSD supermegaduper sono circa 250€ per TB...


    Per XBSX c'è appunto: https://www.amazon.it/Seagate-Expans.../dp/B08K48F6QZ
    Quello da 1tb infatti ancora non è disponibile su Amazon.
    Per dire se quello da 1TB costerà 250 Euro quando sarà disponibile a me andrebbe pure bene tutto sommato (anche perché una unità disco è comunque qualcosa di più duraturo di una scheda video), ma ci sono solo quello da 2tb che ne costa 550 e quello da 500gb che costa 190 Euro.

    Al momento ho un SSD da 500gb e mi va un po' strettino per via della mia abitudine di tenere diversa roba permainstallata, 1tb nel mio prossimo PC li preferirei a meno che non venga roba eccessivamente costosa.

    EDIT: come non detto, adesso non compaiono più nemmeno quelli, si arriva solo allo SN750.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 12-10-20 alle 22:01
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  18. #7978
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Ora come ora però non serve prendere uno di questi SSD.
    Tempo che escono giochi che li sfruttano ci sarà certamente più offerta e prezzi migliori.

  19. #7979
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Imagination Announces B-Series GPU IP: Scaling up with Multi-GPU

    Nuovo approccio al Multi-GPU.
    Non esattamente per i nostri desktop, ma potrebbe ispirare nVidia e soprattutto AMD che ha già una certa esperienza coi chiplet.

  20. #7980
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Imagination Announces B-Series GPU IP: Scaling up with Multi-GPU

    Nuovo approccio al Multi-GPU.
    Non esattamente per i nostri desktop, ma potrebbe ispirare nVidia e soprattutto AMD che ha già una certa esperienza coi chiplet.
    Non mi ricordo dove l'avevano detto ma ci sono gia piani in questo senso per le prossime GPU. it makes sense.

    Cambiando argomento. Continuo a pensare che dia un punto di vista diverso e molti dei dati che cita non sono campati per aria ma accidenti ad ogni video e' sempre peggio :asd;


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su