Il Circolino di Schede Video Il Circolino di Schede Video - Pagina 421

Pagina 421 di 606 PrimaPrima ... 321371411419420421422423431471521 ... UltimaUltima
Risultati da 8.401 a 8.420 di 12108

Discussione: Il Circolino di Schede Video

  1. #8401
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.220

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    C'è chi usa una logica (e si può discutere), chi pura fantasia (e non c'è proprio niente da discutere).
    Perché per raggruppare 300€ e 1200€, 5 e 12 TFlops assieme devi usare molta fantasia.
    Devi usarla anche per aggrapparti ai numerini, ed evidentemente non sai nemmeno leggere bene perchè ho parlato di fascia alta ed altissima. Una 2060 ha specifiche da fascia alta. Punto. considerarla fascia media solo perchè una volta i modelli con quel numero nel nome lo erano non ha senso. Una volta c'era anche una sola sola serie di schede dove guardare, ora non più. La situazione è cambiata. il mercato è cambiato. Le nuove Gen sono pensate solo per le config di fascia alta e costano di conseguenza.
    Provo a mettertela giù più semplice: puoi comprarti la Ferrari più scrausa mai prodotta ma non sarà mai un'utilitaria. Per andare a far la spesa c'è tutto un altro mercato.
    Ultima modifica di Darkless; 23-11-20 alle 09:13

  2. #8402
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.027

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Invece di accendere i termosifoni: Folding@home CPU + GPU.
    ieri mattina, appena sveglio, avevo 17° in camera
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  3. #8403
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Devi usarla anche per aggrapparti ai numerini, ed evidentemente non sai nemmeno leggere bene perchè ho parlato di fascia alta ed altissima. Una 2060 ha specifiche da fascia alta. Punto. considerarla fascia media solo perchè una volta i modelli con quel numero nel nome lo erano non ha senso. Una volta c'era anche una sola sola serie di schede dove guardare, ora non più. La situazione è cambiata. il mercato è cambiato. Le nuove Gen sono pensate solo per le config di fascia alta e costano di conseguenza.
    Provo a mettertela giù più semplice: puoi comprarti la Ferrari più scrausa mai prodotta ma non sarà mai un'utilitaria. Per andare a far la spesa c'è tutto un altro mercato.
    Non c'è un modo delicato per dirtelo.

  4. #8404
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.663
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    ieri mattina, appena sveglio, avevo 17° in camera
    ma this, questi sono i veri problemi novembrini

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  5. #8405

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Cosi, per fare due stime, come prezzereste (+- 20euro) considerando le nuove generazioni uscite fossero disponibili a un prezzo non maggiorato da far schifo
    2060
    2060 super
    2070
    2070 super
    2080
    2080 super

    Giusto per farmi un'idea se mai vedo qualcosa che é una offerta che seriamente ne vale la pena. Tipo per me

    2060: 300
    2060 super: 350
    2070: 380
    2070 super: 420
    2080: 450
    2080 super: 500

    Ha un senso?

  6. #8406
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Escludendo la 2060, dubito le altre le troverai a breve a quei prezzi.

  7. #8407
    Senior Member L'avatar di Weltall
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Messaggi
    549

    Re: Il Circolino di Schede Video

    la 2060 super finora è stata intorno ai 500 euro, una rapina... Ovvio poi che la gente compra le console...
    Dovesse venirmi il firticchio di cyberpunk, (molto in la nel tempo quando ci sarà la game of the year edition a 15 euro), allora ricontrollerò i prezzi...

  8. #8408
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.615

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Weltall Visualizza Messaggio
    la 2060 super finora è stata intorno ai 500 euro, una rapina... Ovvio poi che la gente compra le console...
    Dovesse venirmi il firticchio di cyberpunk, (molto in la nel tempo quando ci sarà la game of the year edition a 15 euro), allora ricontrollerò i prezzi...
    a 500 io trovo la 2070super nuova adesso

  9. #8409
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    a 500 io trovo la 2070super nuova adesso
    Non ho guardato molto visto che non mi interessa, ma la vedo a 600+€ quella.

  10. #8410
    Delirio Errante L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    3.845

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da The Great Guerra Visualizza Messaggio
    Cosi, per fare due stime, come prezzereste (+- 20euro) considerando le nuove generazioni uscite fossero disponibili a un prezzo non maggiorato da far schifo
    2060
    2060 super
    2070
    2070 super
    2080
    2080 super

    Giusto per farmi un'idea se mai vedo qualcosa che é una offerta che seriamente ne vale la pena. Tipo per me

    2060: 300
    2060 super: 350
    2070: 380
    2070 super: 420
    2080: 450
    2080 super: 500

    Ha un senso?
    Considerando che la 2080Ti l'ho vista anche a 400€ io abbasserei di 100€ tutti quei prezzi.

    Poi se si vuole accettare il prezzo più alto per "la situazione attuale" allora si può accettare anche la 3080 a 900€.
    Programma completo:
    print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
    Lista scambi
    Lista scambi

  11. #8411
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    Considerando che la 2080Ti l'ho vista anche a 400€ io abbasserei di 100€ tutti quei prezzi.
    Nuova o usata?

  12. #8412
    Delirio Errante L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    3.845

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Nuova o usata?
    Usata, nuove non esistono più.
    Programma completo:
    print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
    Lista scambi
    Lista scambi

  13. #8413
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    Usata, nuove non esistono più.
    Ci son anche su Amazon.
    A prezzi assolutamente folli.
    1200€ se va bene.

  14. #8414
    Delirio Errante L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    3.845

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Ci son anche su Amazon.
    A prezzi assolutamente folli.
    1200€ se va bene.
    Ne prendo 10!

    Programma completo:
    print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
    Lista scambi
    Lista scambi

  15. #8415
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: Il Circolino di Schede Video

    AMD Precision Boost Overdrive 2: Adaptive Undervolting For Ryzen 5000 Coming Soon


    Performance numbers from AMD would suggest that this technique can lead to a +2% single thread performance improvement, or up to a +10% multi-thread performance improvement for the Ryzen 9 5900X



    Per alcune MoBo c'è già il BIOS.
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 23-11-20 alle 18:14

  16. #8416
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.220

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Non sarebbe il caso di aprire un thread a parte per le CPU ?

  17. #8417
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.615

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Non ho guardato molto visto che non mi interessa, ma la vedo a 600+€ quella.
    io ho inziato a guardare perché non credo potró attendere finché le nuove serie sono disponibili. Ho un portatile e per lavoro ho bisogno di un computer piú potente.

    Comunque al negozio dove mi rifornisco solitamente qui in polonia, la 2070 super della Gainward nuova (praticamente l'unica marca rimasta) la trovo a 2400zl, che al cambio attuale sono circa 530 euro

  18. #8418
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    ieri mattina, appena sveglio, avevo 17° in camera
    hard disk appena acceso a 12.5, poi lavoricchia a sopra i 22, e quando ha finito sta sui 18.4

  19. #8419
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    io ho inziato a guardare perché non credo potró attendere finché le nuove serie sono disponibili. Ho un portatile e per lavoro ho bisogno di un computer piú potente.

    Comunque al negozio dove mi rifornisco solitamente qui in polonia, la 2070 super della Gainward nuova (praticamente l'unica marca rimasta) la trovo a 2400zl, che al cambio attuale sono circa 530 euro
    Io guardavo gli shop in italia...

  20. #8420
    Senior Member L'avatar di J_Brahms
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    591

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Belle notizie

    GeForce RTX 3000 shortages could last for several months

    The chief financial officer cites, among other things, 'capacity problems' in the hardware sector as the reason for the shortages. As a result, it may take a few months before Nvidia can keep up with this demand. Nvidia CEO Jensen Huang previously reported that the shortages around the RTX 3000 GPUs will continue until 2021.
    Almeno l'hanno ammesso

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    Considerando che la 2080Ti l'ho vista anche a 400€ io abbasserei di 100€ tutti quei prezzi.

    Poi se si vuole accettare il prezzo più alto per "la situazione attuale" allora si può accettare anche la 3080 a 900€.
    Beh certe 3080 custom potrebbero al limite meritare anche 900 €......

    Ho visto delle 2080ti a 400 euro solo intorno alla presentazione delle Ampere, poi gli utenti devono esser rinsaviti se la trovate a 400€ e funziona prendetela al volo.
    Ce l'ha un mio amico che l'ha comprata a dicembre 2018, ha intenzione di tenerla per altri due anni e in questa prospettiva probabilmente ha fatto un ottimo acquisto: è una scheda eccellente per il 2k e abbastanza buona per il 4k, da non sottovalutare il fatto che ha 3 gb in più della 3070 e 1 in più della 3080
    Di questi tempi e alla luce dell'indisponibilità delle nuove schede, per chi vuole rimanere in casa Nvidia perché magari ha uno schermo gsync non sarebbe male anche intorno ai 600euro, peccato che ormai a quel prezzo ormai vendano usate le 2070

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    io ho inziato a guardare perché non credo potró attendere finché le nuove serie sono disponibili. Ho un portatile e per lavoro ho bisogno di un computer piú potente.
    Il mercato dei portatili è messo anche peggio di quello delle schede video discrete: stavo cercando un notebook per la mia ragazza, che dovrebbe sostituire un vecchissimo hp ma nella fascia tra i 600 e gli 800 euro non si trova niente di niente, se non modelli scarsi normalmente da max 500€ sovraprezzati, con 4gb di ram, i3, e sfighe varie
    Meet the new boss. Same as the old boss

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su