Il Circolino di Schede Video Il Circolino di Schede Video - Pagina 456

Pagina 456 di 609 PrimaPrima ... 356406446454455456457458466506556 ... UltimaUltima
Risultati da 9.101 a 9.120 di 12168

Discussione: Il Circolino di Schede Video

  1. #9101
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.065

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Christof Visualizza Messaggio
    C'è pure da dire che a volte non passano subito o non passano bene il lettore di codice a barre, e quindi rimane su "non disponibile" quando vai ad interrogare. "Non disponibile" vuol dire che comunque quella spedizione con quel codice esiste...
    Ieri ad esempio ho spedito un pacco, e finché non è passato il corriere SDA a prenderlo me lo dava come non disponibile; appena lo ha preso e ha scansionato il codice a barre della lettera di vettura, è diventato "preso in carico".

    Ad ogni modo, se è assicurata sei coperto sia tu che lui (che ha fattura/ricevuta per dimostrare il valore). Se il corriere sta provando a fare la furbata, "facendolo smarrire" (su un altro forum ho letto che un corriere internazionale, avendo compreso il contenuto, ha fatto sparire il pacco contenente una RTX 3080 nel transito dalla Francia all'Italia...), almeno vi ridanno i soldi.

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    speriamo...
    anche perchè il tipo sarebbe stato poco furbo, gli avevo offerto di pagare con paypal, ma ha voluto un bonifico, così ho i dati della sua banca e quel conto a qualcuno deve essere intestato... così come ho chiesto di parlare per mail e mi ha dato il numero di cellulare
    e sulla ricevuta della spedizione ho il suo indirizzo
    diciamo che sono elementi che potrei fornire per una denuncia

    adesso aspetto la fine delle settimana, poi mi pare palese che il pacco o s'è "smarrito" o il tipo ha fatto il furbo...

    vista la cifra, non mollo certamente l'osso
    se è una truffa, dovrebbe organizzarsi a farle con importi più bassi, magari uno per 50€ non ha voglia di sbattersi, ma per mezzo stipendio gli vado a stacca' la testa a morsi a torino
    Ultima modifica di benvelor; 10-02-21 alle 08:40
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  2. #9102
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.459

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da alexxx19 Visualizza Messaggio
    ragazzi ho installato da un paio di gg. la mia nuova trio 3080, ma c' è qualcosa che non va

    finora ho lanciato solo superposition e con case aperto arrivo a oltre 80 gradi, con le ventole al 100%

    un conoscente con la stessa scheda su superposition arriva a 65 gradi max

    il resto dei componenti è cpu intel 10850k, 32 gb ram, mobo msi z490 ace

    l' alimentatore è un seasonic 1300w

    cosa potrebbe essere la causa?
    Dissipatore che non fa bene contatto?

  3. #9103
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.318
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    speriamo...
    anche perchè il tipo sarebbe stato poco furbo, gli avevo offerto di pagare con paypal, ma ha voluto un bonifico, così ho i dati della sua banca e quel conto a qualcuno deve essere intestato... così come ho chiesto di parlare per mail e mi ha dato il numero di cellulare
    e sulla ricevuta della spedizione ho il suo indirizzo
    diciamo che sono elementi che potrei fornire per una denuncia

    adesso aspetto la fine delle settimana, poi mi pare palese che il pacco o s'è "smarrito" o il tipo ha fatto il furbo...

    vista la cifra, non mollo certamente l'osso
    se è una truffa, dovrebbe organizzarsi a farle con importi più bassi, magari uno per 50€ non ha voglia di sbattersi, ma per mezzo stipendio gli vado a stacca' la testa a morsi a torino
    In generale pagare con bonifico è uno dei mezzi meno sicuri, a livello di ricarica postepay. Intanto una volta fatto il bonifico i soldi sono andati, non è come paypal che ti permette di aprire contestazioni. In più con l'IBAN non è che puoi farci molto, anche perché IBAN non significa per forza conto bancario, anche le carte ricaricabili hanno un IBAN.

    Non dico che questo tizio sia per forza un truffatore, ma in generale quando uno insiste per bonifico invece di paypal, è un campanello d'allarme.

  4. #9104
    Senior Member L'avatar di alexxx19
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    247

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Dissipatore che non fa bene contatto?
    Ma quindi è arrivata sfigata da fabbrica dici? Il problema è che aprirla perderei la garanzia in caso

    Altrimenti potrebbero essere le prolunghe sleeve non adatte? Potrei provare a toglierle
    Mobo Gigabyte GA-Z97X-SLI Cpu INTEL 4790k Sk Video Galax gtx 970 EXOC HDD+SSD Seagate Barracuda SATA3 1 TB + Crucial MX100 128 gb Dissi Cpu Zalman CNPS 9700 LED Ali Enermax Modu82+ EMD625AWT 625W Ram 8 GB Crucial Ballistix sport XT 1600 Mhz Sk Audio x-fi extreme music Schermo samsung lcd 24" 245b
    Notebook Santech C37 i7 4720hq / 8 Gb ram / Nvidia 970m / ssd 850 evo 500 gb / 15,6" Fhd
    LISTA SCAMBI
    https://1drv.ms/w/s!AgqFL6yRWUdJiyoM...MLvif?e=rXai6R

  5. #9105
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.459

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da alexxx19 Visualizza Messaggio
    Ma quindi è arrivata sfigata da fabbrica dici? Il problema è che aprirla perderei la garanzia in caso

    Altrimenti potrebbero essere le prolunghe sleeve non adatte? Potrei provare a toglierle
    Dici l'alimentazione? Avresti problemi di stabilità, non di temperature.

  6. #9106
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.065

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    In generale pagare con bonifico è uno dei mezzi meno sicuri, a livello di ricarica postepay. Intanto una volta fatto il bonifico i soldi sono andati, non è come paypal che ti permette di aprire contestazioni. In più con l'IBAN non è che puoi farci molto, anche perché IBAN non significa per forza conto bancario, anche le carte ricaricabili hanno un IBAN.

    Non dico che questo tizio sia per forza un truffatore, ma in generale quando uno insiste per bonifico invece di paypal, è un campanello d'allarme.
    banca sella, con tanto di nome e cognome
    io mi fido più di un bonifico legato ad un c/c che per aprirlo hai bisogno di dare ogni tipo di dato
    e fatto con la mia banca, non con paypal o postepay
    in ogni caso, mi ha contattato poco fa, aspettiamo stasera, nel caso di nulla di arrivato, domani fa reclamo in posta e mi ha proposto il rimborso
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  7. #9107

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    banca sella, con tanto di nome e cognome
    io mi fido più di un bonifico legato ad un c/c che per aprirlo hai bisogno di dare ogni tipo di dato
    e fatto con la mia banca, non con paypal o postepay
    in ogni caso, mi ha contattato poco fa, aspettiamo stasera, nel caso di nulla di arrivato, domani fa reclamo in posta e mi ha proposto il rimborso
    In questi casi tenderei a fidarmi del venditore.

    Prima di fare reclamo, magari bisognerebbe fare un colpo di telefono alla filialee SDA che ha preso in carico il pacco

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  8. #9108
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.065

    Re: Il Circolino di Schede Video

    infatti mi fido, anche se tendenzialmente no
    mi è sembrata una persona affidabile
    aspettiamo, domani andrà alle poste...

    ma le poste si affidano sempre a sda?
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  9. #9109
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.249

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    infatti mi fido, anche se tendenzialmente no
    mi è sembrata una persona affidabile
    aspettiamo, domani andrà alle poste...

    ma le poste si affidano sempre a sda?
    Scusa ma alla fine è colpa tua. Ti fai spedire un bene raro e fai il barbone risparmiando sulla spezione senza prendere l'opzione "scorta armata". Te le cerchi.

  10. #9110
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.065

    Re: Il Circolino di Schede Video

    mi ha proposto che le spese le pagava lui e mi ha detto che spediva col corriere
    che dovevo fare?
    poi magari ha visto che il corriere chiedeva 25 euro e la barbonata l'ha fatta lui

    cmq quando ho venduto, ho sempre spedito anch'io tramite poste con assicurata e non ho mai avuto problemi
    presumo che l'efficienza vari da zona a zona...
    non sono mai arrivato queste cifre, questo no, massimo sui 200€
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  11. #9111
    Senior Member L'avatar di alexxx19
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    247

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Dici l'alimentazione? Avresti problemi di stabilità, non di temperature.
    Si intendo le prolunghe sleeve collegate all alimentatore, quindi escludi quello

    Non mi resta quindi che l apertura della scheda , devo vedere x eventuali sigilli
    Mobo Gigabyte GA-Z97X-SLI Cpu INTEL 4790k Sk Video Galax gtx 970 EXOC HDD+SSD Seagate Barracuda SATA3 1 TB + Crucial MX100 128 gb Dissi Cpu Zalman CNPS 9700 LED Ali Enermax Modu82+ EMD625AWT 625W Ram 8 GB Crucial Ballistix sport XT 1600 Mhz Sk Audio x-fi extreme music Schermo samsung lcd 24" 245b
    Notebook Santech C37 i7 4720hq / 8 Gb ram / Nvidia 970m / ssd 850 evo 500 gb / 15,6" Fhd
    LISTA SCAMBI
    https://1drv.ms/w/s!AgqFL6yRWUdJiyoM...MLvif?e=rXai6R

  12. #9112
    Senior Member L'avatar di Weltall
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Messaggi
    549

    Re: Il Circolino di Schede Video

    ma questo rincaro bestiale dei prezzi (soprattutto chi spendeva max 250 per una scheda ora te ne chiedono 600) in concomitanza con l'uscita delle nuove play e xbox, non pare fatto apposta per spostare milioni di gamers sulle console?

  13. #9113
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    265

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Weltall Visualizza Messaggio
    ma questo rincaro bestiale dei prezzi (soprattutto chi spendeva max 250 per una scheda ora te ne chiedono 600) in concomitanza con l'uscita delle nuove play e xbox, non pare fatto apposta per spostare milioni di gamers sulle console?
    nvidia che motivo avrebbe di farti spostare su console visto che entrambe sono su amd :boh:

  14. #9114
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.318
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Weltall Visualizza Messaggio
    ma questo rincaro bestiale dei prezzi (soprattutto chi spendeva max 250 per una scheda ora te ne chiedono 600) in concomitanza con l'uscita delle nuove play e xbox, non pare fatto apposta per spostare milioni di gamers sulle console?
    E perché i produttori di schede video dovrebbero voler perdere il proprio mercato?

  15. #9115
    Tobe tobe Grendizer! L'avatar di Patman
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.399
    Gamer IDs

    Steam ID: patmansecondo

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Scusate l'intromissione ma non resisto: fa tutto parte del progetto del Grande Reset!

  16. #9116
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.459

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    ma le poste si affidano sempre a sda?
    SDA è di Poste...

  17. #9117
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.065

    Re: Il Circolino di Schede Video

    ignoravo, visto che hanno sede e spedizioni autonome

    non si finisce mai di imparare

    - - - Aggiornato - - -

    su amazon una 3080 sta a 1.700€
    e la stessa versione, ma 3090 a 1.200€

    - - - Aggiornato - - -

    cmq per curiosità ho inserito il codice spedizione sia nel sido sda, sia nel sito sda/poste e nisba
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  18. #9118
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.459

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    ignoravo, visto che hanno sede e spedizioni autonome

    non si finisce mai di imparare
    Acquisita recentemente, nel '98.

  19. #9119
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.065

    Re: Il Circolino di Schede Video

    ah beh, allora se è recente...
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  20. #9120

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    mi ha proposto che le spese le pagava lui e mi ha detto che spediva col corriere
    che dovevo fare?
    poi magari ha visto che il corriere chiedeva 25 euro e la barbonata l'ha fatta lui

    cmq quando ho venduto, ho sempre spedito anch'io tramite poste con assicurata e non ho mai avuto problemi
    presumo che l'efficienza vari da zona a zona...
    non sono mai arrivato queste cifre, questo no, massimo sui 200€
    Spedizione normale SDA con ritiro a domicilio e con assicurata, sotto ai 3 kg, viene 12 euro... Non credo abbia fatto la barbonata, dai.

    Se si sono ciulati la scheda, se non altro vi ripagano

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su