Il Circolino di Schede Video Il Circolino di Schede Video - Pagina 481

Pagina 481 di 609 PrimaPrima ... 381431471479480481482483491531581 ... UltimaUltima
Risultati da 9.601 a 9.620 di 12168

Discussione: Il Circolino di Schede Video

  1. #9601
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.249

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    Se vendono pc assemblati, è normale: le montano lì, è più facile vendere un pc intero a 1800€ che una scheda a 1000€
    che poi te la fanno pagare uguale, però fa un altro effetto
    ... e quella è un'altra cosa che va inficiare sulla situazione: i negozi preferiscono ovviamente vendere Pc completi anzichè le sole GPU quindi danno priorità alle loro config preassemblate o a chi gli ordina un PC completo.

  2. #9602
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.455

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Anche perché il vari produttori vendono ai distributori schede video in "bundle" con roba meno richiesta (schede madri, alimentatori, etc.).


    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  3. #9603
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.249

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Anche perché il vari produttori vendono ai distributori schede video in "bundle" con roba meno richiesta (schede madri, alimentatori,
    Si, quello è un "giochino" che fanno da sempre, anche in situazioni normali. Se c'è quel singolo modello di CPU o GPU di difficile reperibilità (3300X anyone ?) quando se ne trovano uno fra le mani per piazzarlo ai negozianti li "obbligano" a comprarsi anche altra roba a corredo.

    ... nel mentre le 960 2GB stan sempre sui 120 euro dannazione. Alla fine ho investito 14 euro per cambiare le ventole della 660 che gracchiano forte per 1 minuto buono quando accendo il PC. Spero davvero regga fino al 2022.

  4. #9604
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.064

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    ... e quella è un'altra cosa che va inficiare sulla situazione: i negozi preferiscono ovviamente vendere Pc completi anzichè le sole GPU quindi danno priorità alle loro config preassemblate o a chi gli ordina un PC completo.
    infatti stavo pensando a farmi un pc su misura: 5600x con 3060ti e 16gb 3600, senza disco e alimentatore (che ho già) con case pezzente, 1600€...
    ho fatto il conto che prendo cpu+mb+ram con dissipatore noctua, spenderei 600€...
    in sostanza la scheda video la pagherei 1000€ ugualmente

    però devo dire che vedere il prezzo e pensare che è un pc "intero", mi fa meno effetto: la cosa funziona
    aggiungendo il fatto che così le schede le trovi e in 4/6 giorni lavorativi ce l'avrei
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  5. #9605
    Senior Member L'avatar di soldier
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    2.116

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Mi è appena venuto un dubbio...il mio alimentatore è modulare ..forse utilizzare 2 cavi separati da 8 pin invece di uno singolo che "splitta" in due da 8 pin può cambiare qualcosa?

    Inviato dal mio ASUS_Z01GS utilizzando Tapatalk

  6. #9606
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.249

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da soldier Visualizza Messaggio
    Mi è appena venuto un dubbio...il mio alimentatore è modulare ..forse utilizzare 2 cavi separati da 8 pin invece di uno singolo che "splitta" in due da 8 pin può cambiare qualcosa?

    Inviato dal mio ASUS_Z01GS utilizzando Tapatalk
    Perchè, avevi usato un cavolo singolo per i due connettori ? Pessima, pessima cosa. Son schede che consumano parecchio, sempre usare due cavi separati.
    Ciò detto non dovrebbe centrare con il difetto delle ventole.

  7. #9607
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.455

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Premesso che è cosa buona e giusta usare cavi distinti per evitare di sovraccaricare la singola linea, per le ventole non cambia niente.
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  8. #9608
    Senior Member L'avatar di soldier
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    2.116

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Non ci ho fatto caso mentre la montavo che il cavo fosse singolo , l'ho notato ieri quando ho montato la vecchia vga.avevo pensato che potesse servire a qualcosa perché veramente non riesco a capire come sia possibile che hanno funzionato per un po' e poi senza fare nulla hanno smesso ...i cavi delle ventole non sono rotti,tutto il resto funziona perfettamente ,il led sulla ventole centrale è acceso.la vga non da problemi infatti durante la sessione a cyberpunk in cui mi sono accorto che la temperatura era salita a 85 gradi e le ventole non giravano la vga comunque non dava problemi ,a parte la temperatura stavo giocando tranquillamente, tutto sparato al massimo senza rt, in 2k stavo intorno ai 60 fps ( e parliamo di un gioco che non è il massimo dell' ottimizzazione )..è vero che me la sostituiscono, la mia rimane solo una curiosità

    Inviato dal mio ASUS_Z01GS utilizzando Tapatalk

  9. #9609
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.090

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Ma quindi collegando i due cavi separati ora le ventole vanno?

  10. #9610
    Senior Member L'avatar di soldier
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    2.116

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Ma quindi collegando i due cavi separati ora le ventole vanno?
    Non ho ancora provato devo ancora rientrare a casa..quando arrivo comunque una prova la faccio,giusto per vedere ,ill dubbio mi è venuto perché ho pensato che magari uno singolo diviso in due possa non essere sufficiente

    Inviato dal mio ASUS_Z01GS utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di soldier; 24-04-21 alle 11:17

  11. #9611
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.455

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da soldier Visualizza Messaggio
    ho pensato che magari uno singolo diviso in due possa non essere sufficiente
    Ma in quel caso (una linea che ciuccia più del dovuto) ti si spegne il PC visto che parte la protezione dell'alimentatore.
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  12. #9612
    Senior Member L'avatar di soldier
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    2.116

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Ma in quel caso (una linea che ciuccia più del dovuto) ti si spegne il PC visto che parte la protezione dell'alimentatore.
    Lo immaginavo, era solo per fare una prova per curiosità..mi chiedo ma se ci fosse stato un difetto di fabbrica non avrebbero dovuto non funzionare da subito? Perché appena montata sia nel 3d Mark che in cyberpunk tutto funzionava e poi dopo un'oretta senza aver fatto nulla mi metto di nuovo a giocare a cyberpunk e di colpo smettono di funzionare ? Ho anche formattato per togliermi il dubbio di casini con i driver visto che prima avevo una Nvidia.Secondo te cosa può essere successo? Ripeto è solo per la curiosità di capirci qualcosa ..ho formattato dopo che si è presentato il problema per vedere se riuscivo a risolvere,è stata una delle tante prove che ho fatto.ho provato versioni diverse di driver,ho forzato le ventole con afterburner e anche con la funzione di controllo ventole dei driver amd,ho aggiornato il bios della scheda madre ma nulla.. l'unica cosa che avevo notato appena montata era che avviando il pc le ventole erano ferme però poi giocando funzionavano quindi non ci ho fatto caso...con la vecchia VGA invece appena acceso il pc le ventole partono per poi fermarsi una volta caricato il sistema operativo ..le due estremità del cavo 8 pin singolo funzionano entrambe perché quando ho messo la 1070 che richiede un solo cavo 8 pin ho provato sia con una estremità che con l'altra e la 1070 funziona senza problemi

    Inviato dal mio ASUS_Z01GS utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di soldier; 24-04-21 alle 12:15

  13. #9613
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.455

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Per me può essere un difetto nel circuito che ha retto giusto quell'oretta.
    Magari un impurità nel punto giusto lo ha rapidamente rovinato al primo vero "sforzo".
    Quando le testano magari le fanno funzionare solo 5 minuti...


    Ci fosse dietro un problema software dovrebbero comunque girare come accendi il pc.
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 24-04-21 alle 12:39
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  14. #9614
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.249

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da soldier Visualizza Messaggio
    Lo immaginavo, era solo per fare una prova per curiosità..mi chiedo ma se ci fosse stato un difetto di fabbrica non avrebbero dovuto non funzionare da subito? Perché appena montata sia nel 3d Mark che in cyberpunk tutto funzionava e poi dopo un'oretta senza aver fatto nulla mi metto di nuovo a giocare a cyberpunk e di colpo smettono di funzionare ? Ho anche formattato per togliermi il dubbio di casini con i driver visto che prima avevo una Nvidia.Secondo te cosa può essere successo? Ripeto è solo per la curiosità di capirci qualcosa ..ho formattato dopo che si è presentato il problema per vedere se riuscivo a risolvere,è stata una delle tante prove che ho fatto.ho provato versioni diverse di driver,ho forzato le ventole con afterburner e anche con la funzione di controllo ventole dei driver amd,ho aggiornato il bios della scheda madre ma nulla.. l'unica cosa che avevo notato appena montata era che avviando il pc le ventole erano ferme però poi giocando funzionavano quindi non ci ho fatto caso...con la vecchia VGA invece appena acceso il pc le ventole partono per poi fermarsi una volta caricato il sistema operativo ..le due estremità del cavo 8 pin singolo funzionano entrambe perché quando ho messo la 1070 che richiede un solo cavo 8 pin ho provato sia con una estremità che con l'altra e la 1070 funziona senza problemi

    Inviato dal mio ASUS_Z01GS utilizzando Tapatalk
    Le cause possono essere molteplici, sia meccaniche che elettriche, non crucciarti troppo dato che te la cambiano e via.
    Tecnicamente si chiama "shit happens"

  15. #9615
    Senior Member L'avatar di soldier
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    2.116

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Le cause possono essere molteplici, sia meccaniche che elettriche, non crucciarti troppo dato che te la cambiano e via.
    Tecnicamente si chiama "shit happens"
    Per carità infatti la cosa importante è questa...giusto la curiosità di capirci qualcosa Il Circolino di Schede Video

    Inviato dal mio ASUS_Z01GS utilizzando Tapatalk

  16. #9616
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.455

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Potrebbe anche essere uno dei motorini cortocircuitato che blocca tutto.
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  17. #9617
    Senior Member L'avatar di soldier
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    2.116

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Come era prevedibile le ventole non girano nemmeno con i due cavi singoli...vabbe' mi toccherà aspettare ancora dopo i " soli " due mesi e mezzo di attesa Il Circolino di Schede Video

    Inviato dal mio ASUS_Z01GS utilizzando Tapatalk

  18. #9618
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.455

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Un opzione sarebbe prendersi un kit per liquido (water block)...
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  19. #9619
    Senior Member L'avatar di soldier
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    2.116

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Un opzione sarebbe prendersi un kit per liquido (water block)...
    Ci avevo pensato..non ne ho mai montati...è complicato? Richiedono manutenzione?

    Inviato dal mio ASUS_Z01GS utilizzando Tapatalk

  20. #9620
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.455

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Nemmeno io. temo di si.

    Hai tempi avevo sostituito il dissipatore standard della Radeon HD 4850, che faceva un po' troppo rumore per i miei gusti, con un ARCTIC Accelero S1.
    Una cosa del genere:
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su