Il Circolino di Schede Video Il Circolino di Schede Video - Pagina 482

Pagina 482 di 608 PrimaPrima ... 382432472480481482483484492532582 ... UltimaUltima
Risultati da 9.621 a 9.640 di 12154

Discussione: Il Circolino di Schede Video

  1. #9621
    Senior Member L'avatar di soldier
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    2.116

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Nemmeno io. temo di si.

    Hai tempi avevo sostituito il dissipatore standard della Radeon HD 4850, che faceva un po' troppo rumore per i miei gusti, con un ARCTIC Accelero S1.
    Una cosa del genere:
    Che mi hai fatto ricordare.anni fa quando mi davo ad un po' di overclocking comprai questo per raffreddare la vga..si monta nello slot pci a fianco al pci Express per raffreddare la vga..potrei usare questo Il Circolino di Schede VideoIl Circolino di Schede VideoIl Circolino di Schede Video

    Inviato dal mio ASUS_Z01GS utilizzando Tapatalk

  2. #9622
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.060

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Nemmeno io. temo di si.

    Hai tempi avevo sostituito il dissipatore standard della Radeon HD 4850, che faceva un po' troppo rumore per i miei gusti, con un ARCTIC Accelero S1.
    Una cosa del genere:
    diamine, ce l'avevo anch'io!!
    sulla 4870, avevo anche due mini ventole che aiutavano il raffreddamento
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  3. #9623
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.244

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da soldier Visualizza Messaggio
    Ci avevo pensato..non ne ho mai montati...è complicato? Richiedono manutenzione?

    Inviato dal mio ASUS_Z01GS utilizzando Tapatalk
    Se prendi waterblock standard e non custom non è complicatissimo. Un po' di manutenzione ci vuole cmq.
    Il punto è che devi spendere per prenderlo di qualità a mio avviso perchè se ti si rompe una dissipazione ad aria non succede nulla, la scheda si surriscalda e va in protezione, ma se ti si rompe un dissipatore a liquido e si sparge tutto nel case auguri...

  4. #9624
    Senior Member L'avatar di Weltall
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Messaggi
    549

    Re: Il Circolino di Schede Video

    ecco perché vado sempre di raffreddamento ad aria. Se si vuole di meglio si mette il case sotto un condizionatore

  5. #9625
    Delirio Errante L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    3.849

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da soldier Visualizza Messaggio
    Ci avevo pensato..non ne ho mai montati...è complicato? Richiedono manutenzione?

    Inviato dal mio ASUS_Z01GS utilizzando Tapatalk
    No, non sono complicati.

    Il mio consiglio è di prendere un kit (i componenti sfusi ti costano forse leggermente meno e ti danno più margine di manovra, però richiedono un po' più di esperienza) e non un all-in-one (AIO), al massimo puoi studiarti i componenti del kit e prenderli sfusi (dato che comunque ti serve il waterblock della scheda grafica).
    Io all'epoca presi questo in versione non RGB: https://www.ekwb.com/shop/ek-classic...nickel-edition

    Per la manutenzione: non più del necessario.
    Una volta ogni paio d'anni devi cambiare il liquido; a tal proposito, prima di assemblarlo, ti consiglio di prendere e mettere questo, collegato a questo.

    P.S.: Usa le ventole Vardar.
    P.P.S.: EKWB è di qualità.
    Ultima modifica di Mr Yod; 24-04-21 alle 18:57
    Programma completo:
    print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
    Lista scambi
    Lista scambi

  6. #9626
    Senior Member L'avatar di soldier
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    2.116

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    No, non sono complicati.

    Il mio consiglio è di prendere un kit (i componenti sfusi ti costano forse leggermente meno e ti danno più margine di manovra, però richiedono un po' più di esperienza) e non un all-in-one (AIO), al massimo puoi studiarti i componenti del kit e prenderli sfusi (dato che comunque ti serve il waterblock della scheda grafica).
    Io all'epoca presi questo in versione non RGB: https://www.ekwb.com/shop/ek-classic...nickel-edition

    Per la manutenzione: non più del necessario.
    Una volta ogni paio d'anni devi cambiare il liquido; a tal proposito, prima di assemblarlo, ti consiglio di prendere e mettere questo, collegato a questo.

    P.S.: Usa le ventole Vardar.
    P.P.S.: EKWB è di qualità.
    Grazie per i consigli...eventualmente dovessi decidere per una soluzione del genere mi potresti consigliare cosa prendere per la 6800? Grazie

    Inviato dal mio ASUS_Z01GS utilizzando Tapatalk

  7. #9627
    Delirio Errante L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    3.849

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da soldier Visualizza Messaggio
    Grazie per i consigli...eventualmente dovessi decidere per una soluzione del genere mi potresti consigliare cosa prendere per la 6800? Grazie

    Inviato dal mio ASUS_Z01GS utilizzando Tapatalk
    Ogni scheda ha il suo waterblock, non sono come le CPU che ne hanno uno universale coi rispettivi adattatori.
    Il peggio è che ogni marca ha una disposizione diversa dei componenti, il che comporta un waterblock diverso per ogni marca, oltre che per ogni scheda.

    Quindi lì devi vedere che modello di scheda hai.
    Quindi non saprei consigliarti, però c'è il comodo configuratore: https://www.ekwb.com/configurator/.



    Una cosa che ho dimenticato prima: anche se sono rari ci sono alcuni componenti interamente in alluminio*, vanno evitati come la peste a meno di non voler fare una configurazione interamente in alluminio (rame e alluminio assieme con acqua creano corrosione galvanica), almeno nel caso di EK si trovano in un sito a parte.

    * La fregatura è che tutti i radiatori sono in alluminio, solo che di solito il tubo all'interno è di nichel proprio per evitare corrosione, quindi questo può creare un po' di confusione quando uno cerca un radiatore.
    https://www.ekwb.com/blog/aluminium-vs-copper/
    Programma completo:
    print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
    Lista scambi
    Lista scambi

  8. #9628
    Senior Member L'avatar di soldier
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    2.116

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    Ogni scheda ha il suo waterblock, non sono come le CPU che ne hanno uno universale coi rispettivi adattatori.
    Il peggio è che ogni marca ha una disposizione diversa dei componenti, il che comporta un waterblock diverso per ogni marca, oltre che per ogni scheda.

    Quindi lì devi vedere che modello di scheda hai.
    Quindi non saprei consigliarti, però c'è il comodo configuratore: https://www.ekwb.com/configurator/.



    Una cosa che ho dimenticato prima: anche se sono rari ci sono alcuni componenti interamente in alluminio*, vanno evitati come la peste a meno di non voler fare una configurazione interamente in alluminio (rame e alluminio assieme con acqua creano corrosione galvanica), almeno nel caso di EK si trovano in un sito a parte.

    * La fregatura è che tutti i radiatori sono in alluminio, solo che di solito il tubo all'interno è di nichel proprio per evitare corrosione, quindi questo può creare un po' di confusione quando uno cerca un radiatore.
    https://www.ekwb.com/blog/aluminium-vs-copper/
    Grazie mille per la disponibilità,ho visto con il configuratore e al momento non ci sono modelli compatibili con la mia vga

    Inviato dal mio ASUS_Z01GS utilizzando Tapatalk

  9. #9629
    Delirio Errante L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    3.849

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da soldier Visualizza Messaggio
    Grazie mille per la disponibilità,ho visto con il configuratore e al momento non ci sono modelli compatibili con la mia vga

    Inviato dal mio ASUS_Z01GS utilizzando Tapatalk
    Allora devi vedere se altre marche l'hanno sviluppato o se c'è una qualche compatibilità non ufficiale (magari la tua scheda ha i componenti nello stesso posto di una scheda che ha un waterblock).
    Programma completo:
    print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
    Lista scambi
    Lista scambi

  10. #9630
    Senior Member L'avatar di soldier
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    2.116

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    Allora devi vedere se altre marche l'hanno sviluppato o se c'è una qualche compatibilità non ufficiale (magari la tua scheda ha i componenti nello stesso posto di una scheda che ha un waterblock).
    Grazie,è una soluzione che prenderò in considerazione se dovessero sorgere problemi sulla sostituzione della scheda ..mi hanno detto che la sostituiscono però al momento sono ancora in attesa di notizie.

    Inviato dal mio ASUS_Z01GS utilizzando Tapatalk

  11. #9631
    Senior Member L'avatar di J_Brahms
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    591

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Che palle il mining, fanculo la tecnologia.
    Basta, mi dedico al retrogaming perché non ne voglio più sentire parlare... ah no

    Commodore 64 modded to mine Bitcoin
    Meet the new boss. Same as the old boss

  12. #9632
    Delirio Errante L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    3.849

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da J_Brahms Visualizza Messaggio
    Che palle il mining, fanculo la tecnologia.
    Basta, mi dedico al retrogaming perché non ne voglio più sentire parlare... ah no

    Commodore 64 modded to mine Bitcoin
    Prima il GameBoy, ora il Commodore...
    Presto: un IBM con schede perforate!


    Io aspetto che qualcuno si metta a minare con Magic :



    Programma completo:
    print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
    Lista scambi
    Lista scambi

  13. #9633
    Senior Member L'avatar di soldier
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    2.116

    Re: Il Circolino di Schede Video

    In attesa di risolvere la questione vga,per completare la mia nuova build cosa ne pensate di questo case?

    https://www.coolermaster.com/catalog...box-mb511-rgb/

    Inviato dal mio ASUS_Z01GS utilizzando Tapatalk

  14. #9634
    Senior Member L'avatar di soldier
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    2.116

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Da pc hunter nessuna novità dopo la telefonata , temo che si andrà per le lunghe...nel frattempo mi sono ricordato che nella mia vita ho acquistato due prodotti asrock e tutte e due le volte ho avuto problemi...oltre a questa vga l'altro acquisto fu molti anni fa quando ero studente universitario a Roma e acquistai una scheda madre della asrock da tiburcc che mi durò il tempo di installare il sistema operativo ..Vabbe se risolvo con la VGA mai più asrock Il Circolino di Schede Video

    Inviato dal mio ASUS_Z01GS utilizzando Tapatalk

  15. #9635
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.244

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da soldier Visualizza Messaggio
    In attesa di risolvere la questione vga,per completare la mia nuova build cosa ne pensate di questo case?

    https://www.coolermaster.com/catalog...box-mb511-rgb/

    Inviato dal mio ASUS_Z01GS utilizzando Tapatalk
    Il case è anche questione di gusti. Estetica a parte valuta la predisposizione alle ventole se ti va bene, le dimensioni (in funzione della GPU che vuoi metterci), cable management, airflow, silenziosità e la qualità dei materiali.
    Una volta che ne trovi uno che esteticamente ti aggrada cerca su youtube qualche recensione, anche in russo volendo, per vedere la qualità dei materiali e come ci si incastrano dentro GPU anche ingombranti.

    Citazione Originariamente Scritto da soldier Visualizza Messaggio
    Da pc hunter nessuna novità dopo la telefonata , temo che si andrà per le lunghe...nel frattempo mi sono ricordato che nella mia vita ho acquistato due prodotti asrock e tutte e due le volte ho avuto problemi...oltre a questa vga l'altro acquisto fu molti anni fa quando ero studente universitario a Roma e acquistai una scheda madre della asrock da tiburcc che mi durò il tempo di installare il sistema operativo ..Vabbe se risolvo con la VGA mai più asrock Il Circolino di Schede Video

    Inviato dal mio ASUS_Z01GS utilizzando Tapatalk
    E' pur sempre una sottomarca.
    Io sono anziano e ricordo quando ero gggiovane il mantra: Asrock e MSI = lammerda. Poi MSI col tempo è migliorata parecchio fino a diventare un buon brand anche per config di punta, Asrock invece sembra avere ancora qualche problemino nonostante Asus un po' ci abbia investito.
    Ultima modifica di Darkless; 26-04-21 alle 10:52

  16. #9636
    Senior Member L'avatar di soldier
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    2.116

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Il case è anche questione di gusti. Estetica a parte valuta la predisposizione alle ventole se ti va bene, le dimensioni (in funzione della GPU che vuoi metterci), cable management, airflow, silenziosità e la qualità dei materiali.
    Una volta che ne trovi uno che esteticamente ti aggrada cerca su youtube qualche recensione, anche in russo volendo, per vedere la qualità dei materiali e come ci si incastrano dentro GPU anche ingombranti.



    E' pur sempre una sottomarca.
    Io sono anziano e ricordo quando ero gggiovane il mantra: Asrock e MSI = lammerda. Poi MSI col tempo è migliorata parecchio fino a diventare un buon brand anche per config di punta, Asrock invece sembra avere ancora qualche problemino nonostante Asus un po' ci abbia investito.
    Si ricordo anche io che asrock non era tra le marche migliori ma pensavo che su prodotti di questo livello ci fosse un controllo migliore..purtroppo in caso di sostituzione mi sa che mi tocca la stessa asrock visto che mi hanno detto che ne hanno ancora..speriamo che vada meglio Il Circolino di Schede Video

    Inviato dal mio ASUS_Z01GS utilizzando Tapatalk

  17. #9637
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.244

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Con le GPU in questo momento qualsiasi cosa trovi è una manna. Pensa che se mi cede la 660 mi pocca farmi spennare o con 130 euro circa per una 960 usata o 200 euro per un 970 usata. Fortunatamente qualcosa si trova nell'usato dato che c'è anche chi si prende una 1050Ti nuova per 3-400 euro anzichè cercare schede di seconda mano.

  18. #9638
    Senior Member L'avatar di soldier
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    2.116

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Con le GPU in questo momento qualsiasi cosa trovi è una manna. Pensa che se mi cede la 660 mi pocca farmi spennare o con 130 euro circa per una 960 usata o 200 euro per un 970 usata. Fortunatamente qualcosa si trova nell'usato dato che c'è anche chi si prende una 1050Ti nuova per 3-400 euro anzichè cercare schede di seconda mano.
    Se risolvo ti vendo la 1070 Il Circolino di Schede VideoIl Circolino di Schede Video

    Inviato dal mio ASUS_Z01GS utilizzando Tapatalk

  19. #9639
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.280
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Io ho una vecchia 960, davvero vale 130 euro? L'ho pagata 200 cinque anni fa

  20. #9640
    Senior Member L'avatar di soldier
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    2.116

    Re: Il Circolino di Schede Video

    I prezzi ormai sono fuori controllo e anche sull'usato ci sono prezzi folli

    Inviato dal mio ASUS_Z01GS utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su