Il Circolino di Schede Video Il Circolino di Schede Video - Pagina 487

Pagina 487 di 608 PrimaPrima ... 387437477485486487488489497537587 ... UltimaUltima
Risultati da 9.721 a 9.740 di 12141

Discussione: Il Circolino di Schede Video

  1. #9721
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.449

    Re: Il Circolino di Schede Video

    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  2. #9722
    Delirio Errante L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    3.849

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    La barra ti dice quanta ne prende
    Programma completo:
    print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
    Lista scambi
    Lista scambi

  3. #9723
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.449

    Re: Il Circolino di Schede Video

    "Brawndo ha gli elettroliti!"
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  4. #9724
    Senior Member L'avatar di soldier
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    2.116

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Aggiornamento gpu per chi fosse interessato Il Circolino di Schede Video mi hanno appena chiamato da pc hunter ,e come era evidente fin da subito ,c'era il problema con il funzionamento delle ventole ..Non avendo 6800 disponibili ho accettato il cambio con la 3070 che invece avevano disponibile ..volevo farmi una configurazione tutta rossa ,ma direi che sono andato bene ugualmente Il Circolino di Schede VideoIl Circolino di Schede Video..martedì me la spediscono

    Inviato dal mio ASUS_Z01GS utilizzando Tapatalk

  5. #9725
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.449

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Se hai giochi RT ancora, ancora, altrimenti è un leggero downgrade imho.
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  6. #9726
    Senior Member L'avatar di soldier
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    2.116

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Beh si ce li ho ,cyberpunk, control i primi che mi vengono in mente,se non ho letto male anche l'ultimo resident evil che ho intenzione di prendere...come performance siamo li ,certo avevo puntato la 6800 ma mi sono anche rotto di aspettare all'infinito..e comunque se per fortuna riesco a trovare una 6800 magari direttamente sul sito amd,posso sempre vendere la 3070 a prezzi spropositati Il Circolino di Schede Video

    Inviato dal mio ASUS_Z01GS utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di soldier; 08-05-21 alle 16:39

  7. #9727
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.240

    Re: Il Circolino di Schede Video

    In questo periodo è cmq tutto grasso che cola. Poi se guardiamo in prestazioni brute ci hai smenato un po' ma compensi con il RT. Se non giochi in 4K la differenza si assottiglia.

  8. #9728
    Senior Member L'avatar di soldier
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    2.116

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    In questo periodo è cmq tutto grasso che cola. Poi se guardiamo in prestazioni brute ci hai smenato un po' ma compensi con il RT. Se non giochi in 4K la differenza si assottiglia.
    Si considerando il periodo non ci ho pensato due volte,alla fine come dici tu la differenza si compensa con il RT..gioco in 2k

    Inviato dal mio ASUS_Z01GS utilizzando Tapatalk

  9. #9729
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.053

    Re: Il Circolino di Schede Video

    per curiosità: how much?
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  10. #9730
    Senior Member L'avatar di soldier
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    2.116

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    per curiosità: how much?
    Quando ho ordinato la 6800 più di tre mesi fa l'ho pagata 800 euro , poi i prezzi sono aumentati ma naturalmente il prezzo è rimasto bloccato al pre order ...prenderla sullo store amd è sicuramente più conveniente,ma direi che visto il periodo ci può stare per una 6800

    Inviato dal mio ASUS_Z01GS utilizzando Tapatalk

  11. #9731
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.053

    Re: Il Circolino di Schede Video

    ottimo prezzo

    quindi hai ordinato e aspettato tre mesi... sei stato lungimirante

    ovvio che sul sito paghi meno, ma comprandola oggi avresti pagato almeno 200€ di più se t'andava di culo
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  12. #9732
    Senior Member L'avatar di soldier
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    2.116

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    ottimo prezzo

    quindi hai ordinato e aspettato tre mesi... sei stato lungimirante

    ovvio che sul sito paghi meno, ma comprandola oggi avresti pagato almeno 200€ di più se t'andava di culo
    Si tra l'altro l'acquisto è stato casuale...non conoscevo pc hunter...mi stavo facendo un giro su internet per cercare vga e ho visto che su pc hunter c'era una 6800disponibile e l'ho acquista..dopo l'acquisto mi hanno mandato una mail dicendo che c'era stato un errore sul sito e la scheda era data come disponibile ma in realtà era in pre ordine..se volevo potevo annullare l'ordine e farmi fare il rimborso oppure mantenerlo anche se non avevano una data precisa di arrivo della scheda ,e se decidevo di mantenere l'ordine il prezzo era bloccato..ho deciso di mantenerlo tanto in giro non si trovava nulla e dopo 3mesi è arrivata..poi vabbe mi è arrivata con il problema delle ventole e se tutto va bene settimana prossima mi arriva la 3070

    Inviato dal mio ASUS_Z01GS utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di soldier; 09-05-21 alle 12:04

  13. #9733
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.240

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Breve storia triste:
    Ieri finalmente dalla Cina (anzi dal magazzino olandese dei cinesi, quindi vai te a capire perchè ci han messo due mesi ad arrivare) arrivano le ventole di ricambio per la GTX 660. Penso che finalmente potrò giocare senza avere la sensazione di stare in una pista di go-kart e provvedo a sostituirle. Tirate le solite 4 madonne per levare la scheda dal case (maledetto case minitower da 30 euro) smonto le vecchie ventole e faccio per montare le nuove. Con mio stupore sono originali gigabyte e non ventoline ad minchiam (o forse lo sono ma le han rimarchiate, boh)... solo che non essendo esattamente le stesse del mio modello hanno i cavetti di alimentazione un po' più lunghi... e anche qui parte un rosario di mezzora per incastrarli nel dissipatore senza che blocchino le ventole. Fra giri e nodi che manco la marina militare cmq alla fine ce la faccio. Altri 5 minuti per rimettere la scheda nel case e tutto sembra andare col pc finalmente silenzioso. Faccio quindi per metterlo in stand-by che s'è fatta l'ora di cena.... sopresa: non c'è più la voce "sospendi" in win 10. giro in rete a cercare una soluzione, 10 minuti a smanettare con le opzioni del risparmio energetico ma niente. Poi per caso mi accorgo che nelle periferiche segnala un errore sulla scheda video. Vabbuo', pulizia dei driver, installazione pulita di driver nuovi e... sempre errore. Windows funziona pefettamente però. Provo ad avviare un gioco e va a 5 fps. Mi domando allora se le ventole non girino e la scheda sia surriscaldata. Avvio msi afterburner e tutti i dati son vuoti, come se non leggesse i sensori. Solo con GPU-Z riesco a vedere qualcosa.
    Oramai nel panico mi chiedo addirittura se per qualche strano e improbabile motivo la scheda si sia accorta che le ventole non sono originali e la cosa abbia fatto incazzare i driver. O se i cavetti ammassati avessero fatto qualche danno.
    Riapro il case paventando un'altra mezzora di madonne per smontare e rimontare le ventoline della GPU e..... mi ero scordato di collegare il connettore a 6 pin dell'alimentazione della scheda video. Un'ora di vita persa per niente. Non ho più l'età per queste cose
    Ultima modifica di Darkless; 11-05-21 alle 15:40

  14. #9734
    Senior Member L'avatar di Weltall
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Messaggi
    549

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Ci siamo passati un po' tutti Almeno adesso funziona spero!

  15. #9735
    Senior Member L'avatar di soldier
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    2.116

    Re: Il Circolino di Schede Video

    3070 arrivata per fortuna questa funziona Il Circolino di Schede VideoIl Circolino di Schede Video

    Inviato dal mio ASUS_Z01GS utilizzando Tapatalk

  16. #9736
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.240

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da soldier Visualizza Messaggio
    3070 arrivata per fortuna questa funziona








    ... per ora



    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Weltall Visualizza Messaggio
    Ci siamo passati un po' tutti Almeno adesso funziona spero!
    In tutto ciò almeno ho scoperto una cosa: che la scheda di base va lo stesso anche senza l'alimentazione esterna. Ero convinto manco si accendesse con la sola corrente del PCI-E

  17. #9737
    Senior Member L'avatar di soldier
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    2.116

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    ... per ora



    - - - Aggiornato - - -



    In tutto ciò almeno ho scoperto una cosa: che la scheda di base va lo stesso anche senza l'alimentazione esterna. Ero convinto manco si accendesse con la sola corrente del PCI-E
    Per il momento ho conservato lo scatolo di pc hunter Il Circolino di Schede Video

    Inviato dal mio ASUS_Z01GS utilizzando Tapatalk

  18. #9738
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.449

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    In tutto ciò almeno ho scoperto una cosa: che la scheda di base va lo stesso anche senza l'alimentazione esterna. Ero convinto manco si accendesse con la sola corrente del PCI-E
    Non mi fiderei che sia il caso con tutte.
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  19. #9739
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.240

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Non mi fiderei che sia il caso con tutte.
    Probabilmente quelle più recenti e le top gamma no. Avrei voluto che fosse stato così anche per la 660, avrei notato subito che non avevo collegato l'alimentazione e mi sarei risparmiato quasi un'ora di sbattimenti.

  20. #9740
    Senior Member L'avatar di soldier
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    2.116

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Provata ieri la 3070 un paio di ore a cyberpunk..per fortuna tutto ok Il Circolino di Schede VideoIl Circolino di Schede Video a parte questo devo dire che è una bella bestiolina...tutto al massimo in 2k con ray tracing su ultra e dlss su qualità ( il massimo possibile se non ricordo male ) stava sui 50 fps...abbassando di una tacca il dlss,da qualità ad equilibrato, con una perdita di qualità praticamente nulla sta ampiamente sopra i 60 fps...pensavo che il ray tracing fosse un inutile orpello in realtà la differenza è evidente,esteticamente cambia tutto

    Inviato dal mio ASUS_Z01GS utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su