Il Circolino di Schede Video Il Circolino di Schede Video - Pagina 496

Pagina 496 di 608 PrimaPrima ... 396446486494495496497498506546596 ... UltimaUltima
Risultati da 9.901 a 9.920 di 12152

Discussione: Il Circolino di Schede Video

  1. #9901
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.060

    Re: Il Circolino di Schede Video

    ancora meno su bpm-power
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  2. #9902

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Qualcuno ha idea del perché da una decina di giorni mi si accende improvvisamente il PC da solo?! Finché sono a casa poco male, ma lavorando in settimana altrove (e dunque rientrando il venerdì), diventa un po' problematico...

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  3. #9903
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.244

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Controlla se hai impostato i "risvegli" per gli aggiornamenti o qualche operazione pianificata.
    Oppure, nel caso di sbalzi di tensione in casa, guarda nel bios che si impostastato per restare spento in caso ritorni la corrente dopo essere saltata.

  4. #9904
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.060

    Re: Il Circolino di Schede Video

    oppure se non sei a casa, stacca la spina
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  5. #9905

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Controlla se hai impostato i "risvegli" per gli aggiornamenti o qualche operazione pianificata.
    Oppure, nel caso di sbalzi di tensione in casa, guarda nel bios che si impostastato per restare spento in caso ritorni la corrente dopo essere saltata.
    Ho provato a smanettare sulla utility di pianificazione, ma non ho trovato nulla. Ho seguito anche le indicazioni trovate sul forum della Microsoft, e niente... C'è da dire che ieri sera mi sono ritrovato modificata la barra delle applicazioni di Windows, forse davvero c'entrano gli aggiornamenti.
    Provo a vedere nel BIOS, male che vada davvero stacco la spina quando non ci sono

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  6. #9906
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.244

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Per modificata la barra intendi che ti è apparso il tag col meteo etc ? Quello l'ha messo uno degli ultimi update (per toglierlo basta fare disattiva interessi dalle proprietà della barra). E' da vedere se l'ha fatto mentre usavi il pc o se si è riattivato apposta per scaricarlo e installarlo.
    Puoi anche provare a disabilitare il fast boot in modo da spegnere effettivamente il pc quando fai arresta il sistema.

  7. #9907
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.925

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Christof Visualizza Messaggio
    Ho provato a smanettare sulla utility di pianificazione, ma non ho trovato nulla. Ho seguito anche le indicazioni trovate sul forum della Microsoft, e niente... C'è da dire che ieri sera mi sono ritrovato modificata la barra delle applicazioni di Windows, forse davvero c'entrano gli aggiornamenti.
    Provo a vedere nel BIOS, male che vada davvero stacco la spina quando non ci sono

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    C'è una opzione del BIOS che di solito viene associata al "risparmio energetico" che consente o impedisce al PC di spegnersi del tutto, nel mio caso era abbastanza controintuitiva perché di default non spegneva completamente il computer e bisognava attivarla per farlo spegnere normalmente facendo staccare completamente l'erogazione di ellettricità.
    Se hai il manuale della scheda madre (o conosci il modello quindi puoi rintracciarlo on-line) consultalo per vedere un po' se c'è una impostazione simile.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  8. #9908
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.244

    Re: Il Circolino di Schede Video

    In realtà a monte c'è proprio windows 10 che non ti spegne comunque il Pc se fai arresta il sistema.

  9. #9909
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.925

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    In realtà a monte c'è proprio windows 10 che non ti spegne comunque il Pc se fai arresta il sistema.
    In parte, è più che fa di fatto l'ibernazione se non disabiliti l'avvio veloce però sembra che molte schede madri siano impostate in partenza per non togliere completamente l'alimentazione con lo spegnimento. Oltre al fatto che consuma più elettricità lo trovavo sinceramente inquietante visto che il mio HOTAS ha delle luci di stato sulla manetta che continuavano a rimanere accese.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  10. #9910

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    In parte, è più che fa di fatto l'ibernazione se non disabiliti l'avvio veloce però sembra che molte schede madri siano impostate in partenza per non togliere completamente l'alimentazione con lo spegnimento. Oltre al fatto che consuma più elettricità lo trovavo sinceramente inquietante visto che il mio HOTAS ha delle luci di stato sulla manetta che continuavano a rimanere accese.
    Così come il mouse, che continua a rimanere acceso.

    Devo provare a disabilitare il fast boot, in ogni caso sì: il pc si deve essere acceso per scaricare l'aggiornamento e poi, avendo disabilitato la sospensione dopo un tot che non è in funzione, è rimasto acceso fino al mio ritorno.
    Per ora, ho reimpostato l'ibernazione.

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  11. #9911
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.451

    Re: Il Circolino di Schede Video

    L'hybrid shutdown di Win8 e successivi semplicemente salva su disco lo stato del kernel (lo iberna) ed alla riaccensione lo ricarica velocemente in memoria.
    L'alternativa, il cold boot, sarebbe la reinizializzazione di kernel e driver da zero.
    Ma il PC non viene tenuto acceso.
    Lo si disabilitava perché alcuni driver non digerivano sempre l'essere resuscitati così ed era meglio caricarli da zero... ma oramai è veramente raro trovare un driver che non funzioni.


    Riaccendere da spento è un qualcosa del BIOS, via timer o un qualche input (rete, tastiera, etc.).

    E' l'ibernazione "classica" e lo sleep (sospensione?) tengono acceso il PC.
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 13-06-21 alle 10:44
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  12. #9912
    Senior Member L'avatar di Weltall
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Messaggi
    549

    Re: Il Circolino di Schede Video

    si con windows la P di personal computer la puoi anche togliere...

  13. #9913
    Delirio Errante L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    3.849

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Ersonal computer.
    Programma completo:
    print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
    Lista scambi
    Lista scambi

  14. #9914
    Senior Member L'avatar di Weltall
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Messaggi
    549

    Re: Il Circolino di Schede Video

    oppure da pc a c. così potrai dire che il sistema operativo ti sta sul c senza offendere nessuno.

  15. #9915
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.244

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Christof Visualizza Messaggio
    Così come il mouse, che continua a rimanere acceso.
    Quello devi disabilitarlo da bios. Io le periferiche le lascio alimentate tanto i led restano spenti se non le tocco e oramai mi sono abituato a riattivare da sospensione via tastiera o mouse, mi è molto più comodo.

  16. #9916
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    266

    Re: Il Circolino di Schede Video

    sapete come sono le schede igame della colorful?

  17. #9917
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.785

    Re: Il Circolino di Schede Video

    E' un bug di schede madri prima di Windows 10.
    Avevo lo stesso problema, eliminato il fast boot non accade.

  18. #9918

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    E' un bug di schede madri prima di Windows 10.
    Avevo lo stesso problema, eliminato il fast boot non accade.
    È una Asrock b450m pro4, e comunque ha cominciato a farlo all'improvviso... Non è stato nemmeno l'aggiornamento del BIOS che ho fatto per poter installare il 3600 a marzo, in quanto la cosa ha iniziato ad accadere circa tre settimane fa: deve esserci lo zampino di Microsoft

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  19. #9919
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.451

    Re: Il Circolino di Schede Video



    Per ora solo un rumor.
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  20. #9920
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.244

    Re: Il Circolino di Schede Video

    A prescindere la gif è Epic(a)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su