Il Circolino di Schede Video Il Circolino di Schede Video - Pagina 522

Pagina 522 di 609 PrimaPrima ... 22422472512520521522523524532572 ... UltimaUltima
Risultati da 10.421 a 10.440 di 12168

Discussione: Il Circolino di Schede Video

  1. #10421
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.460

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    l'asse delle X cosa rappresenterebbe di preciso?
    FPS medi?
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  2. #10422
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.253

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Per me sono impazziti tutti nell'ultimo periodo.

    Questo è un grafico di comparazione nel sito Nvidia per la nuova 3050. Quale è il senso?
    Perchè se ci mettevano la 1660 la gente si accorgeva che andava praticamente uguale e facevano brutta figura. Però puoi attivare l'RTX. Fa niente se rschi di far implodere la scheda e devi fare upscaling dal 720p per giocare in FullHD

  3. #10423
    Senior Member L'avatar di alezago88
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    3.180
    Gamer IDs

    Steam ID: alezago88

    Re: Il Circolino di Schede Video

    comunque control su rtx on a 1080 high sopra i 60fps è un buon risultato. a prescindere dalla nonsense del grafico

  4. #10424
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.739

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    FPS medi?
    vabbé immagino che nel caso di control e minecraft con RTX, voglia dire semplicemente che non vanno?

  5. #10425
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.253

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da alezago88 Visualizza Messaggio
    comunque control su rtx on a 1080 high sopra i 60fps è un buon risultato. a prescindere dalla nonsense del grafico
    Si ma con DLSS a 1080p. Io son stato buono con la stima ma l'immagine di partenza potrebbe anche esser sotto i 720p. Nonsense.
    Meglio una scheda che ti fa giocare a 1080p nativo senza problemi. L'RTX puo' tranquillamente aspettare, serve solo a far alzare il prezzo.

  6. #10426
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.739

    Re: Il Circolino di Schede Video

    domanda: si puó usare l'nvlink su due 3090 di marche diverse? Che so, una msi e una founder edition

  7. #10427
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.460

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Penso di si.
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  8. #10428
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    265

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    domanda: si puó usare l'nvlink su due 3090 di marche diverse? Che so, una msi e una founder edition
    si ma non sarebbe corretto eticamente... una soluzione potrebbe essere acquistare una nuova msi e regalare a me la founder edition

  9. #10429
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.739

    Re: Il Circolino di Schede Video

    no, dovrei fare il contrario, al momento ho l'msi

    Non che non sia contento della MSI, ma ho trovato un sito (mi pare uno di quelli linkati qui qualche pagina fa) dove la founder costa 350 euro meno della msi


    Bene, ora devo solo decidere se spendere 2200 euro di 3090, 100 di nvlink e altri boh... 200 di alimentatore nuovo

  10. #10430
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    265

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    no, dovrei fare il contrario, al momento ho l'msi

    Non che non sia contento della MSI, ma ho trovato un sito (mi pare uno di quelli linkati qui qualche pagina fa) dove la founder costa 350 euro meno della msi


    Bene, ora devo solo decidere se spendere 2200 euro di 3090, 100 di nvlink e altri boh... 200 di alimentatore nuovo

    Giusto a titolo informativo cosa te ne fai di due 3090? Penso in ambito lavorativo

  11. #10431
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.739

    Re: Il Circolino di Schede Video

    si, sono grafico 3d, quindi render path tracing con optix.

    Giusto ora sto lavorando a una scena bella corposa, e ho colmato abbastanza velocemente i 24gb di ram della 3090. Certo, posso ottimizzare, cosa che sto appunto facendo, ma se posso averne 48 e fregarmene un po' di piú dell'ottimizzazione si fa presto a recuperare i costi col tempo risparmiato. Oltre ovviamente ai tempi di render ridotti

    Sempre a titolo informativo, fai conto che per giocare (ormai abbastanza poco), uso quasi esclusivamente il laptop con la 1660ti, che mi basta e avanza.

    La 3090 coi giochi l'ho usata giusto un paio di volte tanto per levarmi lo sfizio con cyberpunk (che avevo giá giocato su geforce now).

  12. #10432
    Delirio Errante L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    3.851

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    no, dovrei fare il contrario, al momento ho l'msi
    Ah, allora in tal caso è diverso: devi comprare due FE e regalare a me la MSI.

    Oltre ovviamente ai tempi di render ridotti
    Ese: puoi quasi usare Cycles in tempo reale così.
    Ultima modifica di Mr Yod; 21-01-22 alle 13:55
    Programma completo:
    print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
    Lista scambi
    Lista scambi

  13. #10433
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.739

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    Ah, allora in tal caso è diverso: devi comprare due FE e regalare a me la MSI.

    Ese: puoi quasi usare Cycles in tempo reale così.
    scommetto una 3090 che ti trovo una scena che renderizza in 10 minuti anche con doppia 3090

  14. #10434
    Junior Member L'avatar di davidus3d
    Data Registrazione
    Jan 2022
    Località
    catania
    Messaggi
    8

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    scommetto una 3090 che ti trovo una scena che renderizza in 10 minuti anche con doppia 3090
    Si infatti.....sta storia del render real time è davvero moooolto relativa e francamente mettere in crisi qualsiasi scheda video non è così difficile.

    Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk

  15. #10435
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.460

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Ma "affittare" putenza da server farm? E' proibitivo?
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  16. #10436
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.739

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da davidus3d Visualizza Messaggio
    Si infatti.....sta storia del render real time è davvero moooolto relativa e francamente mettere in crisi qualsiasi scheda video non è così difficile.

    Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
    si é relativo. É vero che molti render leggeri con una 3090 li fai letteralmente in 6-7 secondi a frame, roba inimmaginabile pochi anni fa. Peró vabbé, Luca, l'ultimo film pixar, sono arrivati comunque a renderizzare scene a 50 ore a frame, quindi direi che il modo di mettere in crisi l'hardware c'é eccome Probabilmente loro sono sempre su CPU, peró il concetto rimane

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Ma "affittare" putenza da server farm? E' proibitivo?
    Diciamo che per la maggior parte delle scene che faccio io 1/2 3090 sono piú che sufficienti e alla fine dei costi ci rientri in 20-30 render secondo me. Inoltre col cloud c'é il discorso del trasferimento dati su internet. Altra minus, con la scheda in locale posso fare 10 iterazioni e me ne frego. Sulla farm, ogni iterazione la paghi.
    Anche solo il fatto di poter renderizzare qualcosa in locale in 20 secondi, cambia che durante una giornata di lavoro posso fare molte piú modifiche. Se in locale ho una scheda scrausa ti cambia, non c'é nulla da fare.

    Pensa che a volte magari devo renderizzare un oggetto decine di volte ogni giorno per vedere piccoli cambi ai materiali, illuminazione e via dicendo. Con la 3090 magari ci metto 15 secondi, con la 1060 che avevo prima 6 minuti A fine giornata é un abisso.

    Comunque sul cloud é giá tutto fattibile eh, io credo sia il futuro, ma al momento mi sembra sempre piú convientiente un bel computer in locale, almeno per le mie esigenze.

    Per me il futuro é il cloud (tutto, workstation per il lavoro e render farm) ma io sono ancora troppo poco esperto per mettere su la cosa per senza impazzire a mano, e le soluzioni "pronte" tipo paperspace, renderro o simili sono ancora troppo costose.

  17. #10437
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    265

    Re: Il Circolino di Schede Video

    @Dadocoso
    ci fai vedere qualche tuo lavoro? Hai un portfolio?

  18. #10438
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.739

    Re: Il Circolino di Schede Video

    volentieri! diversi lavori commerciali sono sotto nda, quindi non li posso mettere, peró qui c'é un bel po' di roba.

    Instagram é un po' piú attivo negli ultimi anni, artstation c'é anche roba molto piú vecchia.

    https://www.artstation.com/bernardo/albums/all

    https://www.instagram.com/bernardotheoven/

    sto valutando di farmi un sito personale, credo possa servire a prendere clienti piú grossi, peró non so se ne vale la pena

  19. #10439
    Delirio Errante L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    3.851

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    scommetto una 3090 che ti trovo una scena che renderizza in 10 minuti anche con doppia 3090
    Beh, ovvio.

    Considera poi che mi baso su quello che visto da parte di altri modellatori (che renderizzavano un modello quasi in tempo reale), io ho una R9 290X, quindi pure 2 minuti per una scena semplice sono in tempo reale per me.
    Programma completo:
    print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
    Lista scambi
    Lista scambi

  20. #10440
    Junior Member L'avatar di davidus3d
    Data Registrazione
    Jan 2022
    Località
    catania
    Messaggi
    8

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    volentieri! diversi lavori commerciali sono sotto nda, quindi non li posso mettere, peró qui c'é un bel po' di roba.

    Instagram é un po' piú attivo negli ultimi anni, artstation c'é anche roba molto piú vecchia.

    https://www.artstation.com/bernardo/albums/all

    https://www.instagram.com/bernardotheoven/

    sto valutando di farmi un sito personale, credo possa servire a prendere clienti piú grossi, peró non so se ne vale la pena
    Azzarola....tanta roba direi. Che software usi per modellare?
    Io sono un "vecchio" appassionato di 3dsmax e ogni tanto mi metto a modellare automobili per rilassarmi Il Circolino di Schede Video

    Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su