Il Circolino di Schede Video Il Circolino di Schede Video - Pagina 538

Pagina 538 di 608 PrimaPrima ... 38438488528536537538539540548588 ... UltimaUltima
Risultati da 10.741 a 10.760 di 12144

Discussione: Il Circolino di Schede Video

  1. #10741
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.057

    Re: Il Circolino di Schede Video

    i prezzi si stanno avvicinando al prezzo di vendita al lancio... di 2 anni fa...

    in ogni modo, se uno vdeve cambiare, almeno non si svena
    esattamente un anno fa pagai la 6700xt 700€...

    poi in autunno la nuova gen (almeno di fascia alta), potrebbe far calare ancora i prezzi: che diciamocelo, con la su citata scheda, gioco a 1440p a 90/100 fps, dipende dai giochi, ma mai sotto gli 80fps a dettagli massimi
    onestamente, di una scheda più potente (visto anche che all'orizzonte nuove tecnologie innovative non ce ne sono e si tratterà di maggior forza bruta), coi giochi di oggi non me ne farei di una ceppa di nulla
    poi se per contratto iniziano a fare i giochi poco ottimizzati e che gireranno ad cazzum, non lo so

    invece della putenza, dovrebbero ottimizzare il rapporto forza/consumi, ma mi sembra che si vada a peggiorare di brutto
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  2. #10742
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.449

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Le indiscrezioni sulle nuove generazioni puntano a più potenza ma con più consumi, quindi marginali se non nulli miglioramenti dell'efficienza.
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  3. #10743
    Senior Member L'avatar di Weltall
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Messaggi
    549

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Il problema resta ancora nella fascia bassa, che deve necessariamente scendere sotto i 250 euro. Mi riferisco alla 3050 che costa ancora troppo.

    E comprati una 3060? Di recente ho visto altri video che mostrano vecchi pc con 3060 e 3070, nei giochi recenti ci sono colli di bottiglia paurosi...
    Ultima modifica di Weltall; 22-06-22 alle 09:46

  4. #10744
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.449

    Re: Il Circolino di Schede Video

    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  5. #10745
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.057

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Le indiscrezioni sulle nuove generazioni puntano a più potenza ma con più consumi, quindi marginali se non nulli miglioramenti dell'efficienza.
    appunto
    tra l'altro, potenza, per me, al momento inutile: se a dettagli massimi vado a 100fps, prima di arrivare a non poter sostenere i 60fps a dettagli alti, direi che ho tempo per la generazione del 2024
    che poi, prima di passare alla 590, la 970 mi faceva sui 50fps coi giochi recenti a 1080 e me li son goduti lo stesso
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  6. #10746
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.241

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Le indiscrezioni sulle nuove generazioni puntano a più potenza ma con più consumi, quindi marginali se non nulli miglioramenti dell'efficienza.
    Per Nvidia sicuramente, si parla di consumi mostruosi. Per RDNA 3 nelle solite slide AMD aveva sottolineato anche quanto han lavorato sull'efficenza. Staremo a vedere

    Citazione Originariamente Scritto da Weltall Visualizza Messaggio
    Il problema resta ancora nella fascia bassa, che deve necessariamente scendere sotto i 250 euro. Mi riferisco alla 3050 che costa ancora troppo.
    Solito discorso: dipende cosa intendi per fascia bassa. Oramai le cose stanno cambiando, e parecchio. Presumibilmente le prossime 4060 (per non parlare del modello Ti che faran sicuramente) saranno schede in grado di gestire il 2K, o WQHD che dir si voglia, avrà senso considerarle ancora fascia media o oramai mettiamo pure quelle in fascia alta ? E le 4050, se le faranno, come andranno ? Oramai variando risoluzioni ed utilizzando DLSS, FFX, Ray Tracing, etc. le prestazioni variano notevolmente. La classificazione non è più lineare come prima. Avrebbe più senso parlare di fascia "economica" ma alla fine con la crisi ed i rincari pure i prezzi son sballati. Sta diventando un caos.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    appunto
    tra l'altro, potenza, per me, al momento inutile: se a dettagli massimi vado a 100fps, prima di arrivare a non poter sostenere i 60fps a dettagli alti, direi che ho tempo per la generazione del 2024
    che poi, prima di passare alla 590, la 970 mi faceva sui 50fps coi giochi recenti a 1080 e me li son goduti lo stesso
    Perchè tu ragioni sui 60 fps. Oramai in molti sono passati a frame maggiori, 90, 120.... Conosco gente che dice di non riuscire più a giocare sotto i 90 fps, sente il gioco meno fluido.
    Ultima modifica di Darkless; 22-06-22 alle 10:17

  7. #10747
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.057

    Re: Il Circolino di Schede Video

    può essere, ma per adesso ragiono sui 100 di media di AC Valhalla (secondo il contatore di amd) e ai 120 di mafia definitive edition

    sono lontano dai 60 (limite mio), per questo dicevo, o mi tirano fuori qualcosa di irrinuciabile, o questa generazione la salterò (come ho saltato la 1xxx e con la 2xxx sono passato ad amd e la rx590)
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  8. #10748
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.449

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Se si vuol spingere veramente il RT la potenza necessaria è almeno ancora un ordine di grandezza in la...
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  9. #10749
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.782

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Francamente a me va bene giocare ancora sullo schermo FullHD, a quella risoluzione oltre una certa tipologia di schede son soldi buttati

  10. #10750
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.241

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Se si vuol spingere veramente il RT la potenza necessaria è almeno ancora un ordine di grandezza in la...
    Si ma se continuano a spingere in tal senso senza badare ai consumi per le 5000 pasas direttamente l'Enel a farti un allacciamento a parte per il PC.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Francamente a me va bene giocare ancora sullo schermo FullHD, a quella risoluzione oltre una certa tipologia di schede son soldi buttati
    Anche il FullHD se cominci a piazzarci il RT ha il suo peso.

  11. #10751
    Senior Member L'avatar di Weltall
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Messaggi
    549

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Francamente a me va bene giocare ancora sullo schermo FullHD, a quella risoluzione oltre una certa tipologia di schede son soldi buttati
    Idem, gioco in full hd e non mi va di cambiare monitor (che ho preso l'anno scorso).
    Al massimo una entry level come la 3050 mi darebbe più fps per le competitive, e più ram tanto per provare uno o due openworld che ancora non ho osato ...
    Se il prezzo non cala altri 100 lilleri pazienza.

  12. #10752
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.449
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  13. #10753
    Senior Member L'avatar di Reeko
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    3.723

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio


    Perchè tu ragioni sui 60 fps. Oramai in molti sono passati a frame maggiori, 90, 120.... Conosco gente che dice di non riuscire più a giocare sotto i 90 fps, sente il gioco meno fluido.
    Eccomi

  14. #10754
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.709

    Re: Il Circolino di Schede Video

    non scordatevi di noi poveri grafici 3d Non vorrete mica farmi comprare le quadro?

    Comunque anche io sono un po' preoccupato dal trend generale dei consumi sia di cpu che, soprattutto, delle GPU. Poi sta cosa dei picchi non la sapevo... sti cazzi 600w di consumo di picco con la 3090 Mi domando se i miei BSOD potevano essere collegati anche a quello? Peró credo piú che altro si spenga il pc e basta

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Reeko Visualizza Messaggio
    Eccomi
    Beh ma poi te giochi ad iracing, é un discorso a parte

  15. #10755
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    Poi sta cosa dei picchi non la sapevo... sti cazzi 600w di consumo di picco con la 3090
    Posso confermare di persona
    Cmq potrebbe essere i bsod fossero dovuti a quello

  16. #10756
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.709

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    Posso confermare di persona
    Cmq potrebbe essere i bsod fossero dovuti a quello
    boh non so... puó anche darsi, peró dopo un picco del genere mi aspetterei il computer che si spenge come nel video di nexus, non un bsod. Secondo aspetto, da quando ho abbassato la frequenza della ram a 3200 non ho piú avuto problemi, quindi propenderei a credere che fossere i 3600 della ram il problema. A meno che abbassare la frequenza della ram non abbia diminuito i picchi della scheda video

  17. #10757
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.449

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Magari ricadi in limbo dove si distabilizza il sistema, ma non abbastanza da far scattare le protezioni...
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  18. #10758
    Esorcista L'avatar di Don Zauker
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Calafuria (LI)
    Messaggi
    4.641

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Don Zauker Visualizza Messaggio
    Speriamo si limiti a quello. Novoja di comprare una nuova sk video ora.
    E niente, ha salutato... una prece.

    *** **** ** **** *** ***** *** ***** ** **** *** *** ** *** ** * * **** ******* ** *

  19. #10759
    Eterno 2° al FantaTGM L'avatar di Artyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Castle Rock
    Messaggi
    6.254
    Gamer IDs

    Steam ID: Artyus

    Re: Il Circolino di Schede Video

    --------------------------------------------------------------------
    MyBlog: Solo x Gioco - Racconti di un Giocatore in Solitario
    --------------------------------------------------------------------

    Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
    --------------------------------------------------------------
    "The man in black fled across the desert and the
    gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
    --------------------------------------------------------------


  20. #10760
    Senior Member L'avatar di Weltall
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Messaggi
    549

    Re: Il Circolino di Schede Video

    cacchio evangelion faceva venire una tale depressione che non l'ho potuto seguire, altro che mecha. scusate l'ot

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Don Zauker Visualizza Messaggio
    E niente, ha salutato... una prece.

    *** **** ** **** *** ***** *** ***** ** **** *** *** ** *** ** * * **** ******* ** *
    cos'è una preghiera in asterischese per la povera vga?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su