Il Circolino di Schede Video Il Circolino di Schede Video - Pagina 9

Pagina 9 di 606 PrimaPrima ... 78910111959109509 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 180 di 12108

Discussione: Il Circolino di Schede Video

  1. #161

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Cmq CPU della maddona, c'è poco da dire...comprata a maggio 2009, portata subito a 4 ghz, poi comunque tenuta gli ultim anni a 3800 Mhz perchè potevo tenerlo ad 1.18v...altrimenti dovevo andare ad 1.3

  2. #162
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.333

    Re: Il Circolino di Schede Video

    E reggeva pure uno SLI di GTX 275. Che vergogna

  3. #163
    Perchè noi siamo tanti L'avatar di heXen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.782

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Pezzi di hardware del genere per rispetto una volta cambiati vanno messi in una teca

  4. #164
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.333

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Ehm, il mio Pentium 100 lo usai tipo cadavere di ignoto per i praticanti di anatomia.
    Rabbrividisco al pensiero

  5. #165
    Long Member L'avatar di Guido
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    1.645
    Gamer IDs

    Gamertag: dexgi8 PSN ID: Gnervus Steam ID: dexgi8

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Murdock Visualizza Messaggio
    Guidooooooooooooooo
    Ciao bello!!

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da raumizio Visualizza Messaggio
    Cmq CPU della maddona, c'è poco da dire...comprata a maggio 2009, portata subito a 4 ghz, poi comunque tenuta gli ultim anni a 3800 Mhz perchè potevo tenerlo ad 1.18v...altrimenti dovevo andare ad 1.3
    Comprata a novembre 2009: da ottobre 2009 a febbraio 2016 (per ora) vcore fisso a 1.34v e 4.0ghz (chiaramente con TUTTE le impostazione di risparmio energetiche disattivate )
    Acer Predator XB270HU • be quiet! Dark Base 700 • EVGA SuperNOVA 850 P2 • MSI Z170A GAMING M7 • Core [email protected] • 32GB Corsair LPX DDR4 3000Mhz CL15 • MSI GTX 1080 TI Gaming X 11G • Creative Sound Blaster Z • SSD Samsung 960 PRO 512GB + 850 PRO 512GB + 840 PRO 512GB • Corsair M65 RGB Gaming • Corsair Vengeance K70 • Z-2300 THX • Sennheiser G4ME One

    Profilo Battlefield 1 Profilo For Honor SCAMBIO questi giochi ಠ_ಠ

  6. #166

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Altro che signori processori, tuttora calciano discretamente i culi
    del circolino x58 anche io con un 930 a 3.8 dal 2010 a 1,15 e spicci da appena tirato fuori dalla scatola ad oggi.
    Raggiunti i 4,3 in scioltezza, ma prestazionalmente già dai 4ghz la differenza era davvero pochina.

    Ed era una piattaforma davvero divertente da occare, tantissime cose su cui lavorare di fino.

    Per il discorso cpu limited/giochi moderni, capita a fagiuolo, l'altro giorno ho fatto andare il nuovo tomb rider, tutta la prima missione, su un g3220, accoppiato ad una 970, tutto max dei max a 1920x1080 escluso aa settato su fxaa
    ecco il log di afterburner:

    Processore un pochino strizzato, ma neanche tanto se si confrontano gli fps con i test in rete, tra i 50/54:



    questo invece il log durante l'heaven benchmark sempre 1080p, tutto al max:
    bisogna tenere conto che è un bench gpu oriented, infatti alla fine ha restituito il medesimo punteggio del'i7.



    arkham knight benchmark sempre 1080p g3220 gtx 970, tutto al massimo niente escluso:
    media fps 46




    Ok anche qui una decina di fps se la perde per strada... però da da pensare che stiam parlando di una cpu, dual core, senza hypertreading, che costa 43 euro


    edit: Si domenica non avevo una mazza da fare mi son dato al nerdaggio vecchio stile
    Ultima modifica di Spochyn; 09-02-16 alle 18:39

  7. #167
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.338

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Domanda: il pc di mio padre ha una GeForce 745 OEM integrata.
    Dal sito del produttore vedo che necessita di un alimentatore da 300W, ma l'alimentatore nel pc è da 180 (è un preassemblato) e sul sito di Nvidia vedo che questa scheda può essere "forzata" dal produttore a lavorare con alimentatori inferiori a 300 (come appare questo il caso).

    Siccome io volevo dargli una mia vecchia (e migliore) scheda video (la 750ti, niente di enormemente diverso), che dal sito Nvidia presenta gli stessi requisiti energetici (consumo di 60 anziché 55, unica differenza), cosa potrei friggere?

  8. #168

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Non succede nulla di grave o irreparabile.
    Nella peggiore delle ipotesi se l'alimentatore non gliela fa, o non fa proprio il boot, o alla prima applicazione che manda la GPU a pieno regime, si reboota/spegne.
    Nulla di che insomma.

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

  9. #169
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.338

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Ma come è possibile che una scheda simile giri con un alimentatore sottodimensionato come sembra?

  10. #170

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Le indicazioni del wattaggio sul sito nVidia vanno prese a grandi linee, sono puramente indicativi. bisogna guardare il consumo effettivo della scheda più il resto del sistema.
    Se la scheda consumasse un 60w come picco massimo e il resto del sistema una 50ina, lo tiri tranquillamente anche con un ali da 150 w con una buon wattaggio sulla 12 v.

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

  11. #171
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: Il Circolino di Schede Video

    La 745 è una scheda da meno di 60W.
    La 750Ti credo siano quasi 100W.
    Ovviamente il sistema deve alimentare anche CPU ed il resto... che saranno un 100W per un PC del genere.

    Sul sito si tengono larghi con le raccomandazioni perché ci sono in giro alimentatori che erogano anche solo la metà per quello per cui son marchiati.

  12. #172
    Perchè noi siamo tanti L'avatar di heXen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.782

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Si concordo, soprattutto il fatto che si tengono larghi

  13. #173
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.338

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    La 745 è una scheda da meno di 60W.
    La 750Ti credo siano quasi 100W.
    Le specifiche non danno tutta questa differenza, dicono rispettivamente 55 e 60...

  14. #174
    Long Member L'avatar di Guido
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    1.645
    Gamer IDs

    Gamertag: dexgi8 PSN ID: Gnervus Steam ID: dexgi8

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Spochyn Visualizza Messaggio
    ...
    Per il discorso cpu limited/giochi moderni, capita a fagiuolo, l'altro giorno ho fatto andare il nuovo tomb rider, tutta la prima missione, su un g3220, accoppiato ad una 970, tutto max dei max a 1920x1080 escluso aa settato su fxaa
    Non sembrerebbe che sei cpu limited, concordi?

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Le specifiche non danno tutta questa differenza, dicono rispettivamente 55 e 60...
    Prova, danni non ne fai... al più si potrebbe spengere il pc quando è sotto sforzo, ma puoi fare una prova tu tranquillamente lanciando un benchmark per vga a caso
    Acer Predator XB270HU • be quiet! Dark Base 700 • EVGA SuperNOVA 850 P2 • MSI Z170A GAMING M7 • Core [email protected] • 32GB Corsair LPX DDR4 3000Mhz CL15 • MSI GTX 1080 TI Gaming X 11G • Creative Sound Blaster Z • SSD Samsung 960 PRO 512GB + 850 PRO 512GB + 840 PRO 512GB • Corsair M65 RGB Gaming • Corsair Vengeance K70 • Z-2300 THX • Sennheiser G4ME One

    Profilo Battlefield 1 Profilo For Honor SCAMBIO questi giochi ಠ_ಠ

  15. #175
    The Skullcrusher L'avatar di Nerevarine
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    229

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Guido Visualizza Messaggio
    Prova, danni non ne fai... al più si potrebbe spengere il pc quando è sotto sforzo, ma puoi fare una prova tu tranquillamente lanciando un benchmark per vga a caso
    Esattamente

    Mal che vada sai che devi cambiare ali.
    花は桜木人は武士

    Ammettere uno sbaglio è il primo segno di una grande saggezza.

  16. #176
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.338

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Montato, sto installando i driver. Il boot è andato, appena ho i driver aggiornati provo con i giochi, alla peggio cambiare alimentatore non è sta gran spesa in fondo...

  17. #177
    Senior Member L'avatar di BigDario
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Porti Grigi
    Messaggi
    5.118
    Gamer IDs

    Gamertag: BigDario77 PSN ID: BigDario Steam ID: bigdario

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Qualcuno che sticky 'sto topic!!

  18. #178
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.338

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Allora, funziona tutto perfettamente e non ci sono problemi di alimentazione di sorta. Le prestazioni sono notevolmente migliorate. Insomma buono.

  19. #179
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Prato
    Messaggi
    167
    Gamer IDs

    Gamertag: alucard82ita Steam ID: alucard82

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Ho appena scoperto che MediaWorld ha messo in commercio alcune cosucce tipo PC-gaming oriented da Lenovo o MSI, ma più importante ho trovato questa:

    https://www.mediaworld.it/mw/noname-p-711562--4 che fa il paio con una GTX 970 sempre Asus-Strix a 399,99.

    Tolti i prezzi (che ho una tessera con 115 euro, quindi andrei a pagare la 950 qualcosa come 60-70 euro), a me che ho una scheda madre con PCIE 2.0 (questa, per capirci http://www.asus.com/it/Motherboards/P8P67/) mi conviene fare un upgrade dalla mia MSI HD6950?

    Stavo valutando anche una R7 370 (se ne trovano anche con 4GB di memoria se non vado errato) ma mi rimane sempre lo stesso dubbio che, al rimanere del monitor full-hd, il fatto di avere una scheda madre di quel tipo non mi faccia valere molto la candela, il resto del PC è ben operativo.
    Ultima modifica di alucard82ita; 11-02-16 alle 12:06

  20. #180
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: Il Circolino di Schede Video

    PCIe 2.0 non è un problema.
    Credo che la 950 sia almeno un 50% più potente della 6950.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su