Il Circolino di Schede Video Il Circolino di Schede Video - Pagina 160

Pagina 160 di 609 PrimaPrima ... 60110150158159160161162170210260 ... UltimaUltima
Risultati da 3.181 a 3.200 di 12168

Discussione: Il Circolino di Schede Video

  1. #3181
    Senior Member L'avatar di caiuz
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Lucca (Toscana)
    Messaggi
    409
    Gamer IDs

    Steam ID: caiuz

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    beh, dalla 980 (che equivale a una 1060) alla 1080 la differenza non è poca

    Stai sui 40 minimo fps di differenza in fullHD
    però anche la 980 è un ottima scheda vuoi di più

    Per Amazon: la scheda è venduta e spedita da loro: potresti contattarli tramite chat e farti avere informazioni più precise. Magari le hanno già o i tempi sono molto inferiori.
    l ho già fatto , ma è sempre la solita storia, dicono cose come i politici, Quelli sono i tempi di arrivo fornitori ecc cose che sapevo già , poi quando gli rispondo che faccio l ordine ora e arriva a ottobre , mi viene detto che l'arrivo mi viene scritto in creazione ordine, grazia al c**** , ma niente di più dettagliato per avere in mente una tempistica, aspetterò anche perchè i corrieri sono in ferie ! cmq grazie ancora ero puntato sulla asus.

  2. #3182
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    713

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Anche secondo me non conviene puntare sui modelli top essendo la 1060 una scheda che scalda poco. Potresti cercare su altri store , anche se comprendo la tua voglia di avere la garanzia amazon.

  3. #3183
    Senior Member L'avatar di Mega Man
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.026

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Puoi cercare un modello con buon dissipatore, leggendo le varie recensioni, ma non una versione "top" che costa parecchio deppiù. Le Zotac e Gainward sono modelli base, infatti costano 30-40€ meno ad una MSI - Gigabyte, ma se il tuo budget è quello non farti pippe mentali, a 280€ è ottimo, anche se dovrai aspettare...
    Considera che ci sono i polli amadori certificati 100% ® che a 250€ comprano le GTX 980 usate e sono pure contenti
    Al limite, appunto, puoi cercare nell'usato (con criterio però ), a 300€ dovresti trovare le GTX 1070

  4. #3184
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.094

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Cerca la palit, ottimo rapporto qualità prezzo

  5. #3185
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    713

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Anche le inno 3d

  6. #3186
    Senior Member L'avatar di caiuz
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Lucca (Toscana)
    Messaggi
    409
    Gamer IDs

    Steam ID: caiuz

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Mega Man Visualizza Messaggio
    Puoi cercare un modello con buon dissipatore, leggendo le varie recensioni, ma non una versione "top" che costa parecchio deppiù. Le Zotac e Gainward sono modelli base, infatti costano 30-40€ meno ad una MSI - Gigabyte, ma se il tuo budget è quello non farti pippe mentali, a 280€ è ottimo, anche se dovrai aspettare...
    Considera che ci sono i polli amadori certificati 100% ® che a 250€ comprano le GTX 980 usate e sono pure contenti
    Al limite, appunto, puoi cercare nell'usato (con criterio però ), a 300€ dovresti trovare le GTX 1070
    ok grazie , aspetto acquisto affrettato acquisto sbagliato. Ho notato anche altre marche. Sull'usato non vado , ho paura dei paletti...

  7. #3187

  8. #3188
    amk
    Guest

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Insomma come al solito non hanno fatto il botto, ma si piazzano nella loro solita fascia di mercato.
    Però come aveva fatto notare qualcuno qui dentro, uscire ora con delle schede che sono competitive con la serie GTX 10xx ora è un po' tardi, visto che non penso tarderà molto la risposta di nVidia con nuove schede.

    Sent from my Nexus 6P using Tapatalk

  9. #3189
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.067

    Re: Il Circolino di Schede Video

    ad occhio, come si pensava, la 56 potrebbe essere moolto interessante...
    si colloca sopra una 1070, se ne pareggia il prezzo (se non sotto, capitan ovvio), potrebbe essere un possibile futuro upgrade
    anche perchè al massimo potrei andare su un 1440p
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  10. #3190
    Senior Member L'avatar di Govny
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.090

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da caiuz Visualizza Messaggio
    ciao raga ! chiedo qui perchè mi sembra il trend giusto. Vorrei comprare una 1060 dual 6gb avendo ANCORA una 570 e un pc decente che la suddetta fa collo di bottiglia. dove posso trovare un negozio virtuale a poco ? qual'è il prezzo giusto per la scheda ? ho visto su amazon la tirano tra 340 e 380 , ma la 3gb è scesa a 265 scenderà anche la 6gb a 280 ? su trovaprezzi me la tirano per 320. ancora troppo. grazie
    il prezzo giusto per una 6gb dovrebbe essere 250€, il problema purtroppo sono i miner di Ethereum che fanno man bassa delle schede con alte capacità di memoria e quindi il loro prezzo si è esageratamente gonfiato e, cosa non secondaria, non si trovano.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    ad occhio, come si pensava, la 56 potrebbe essere moolto interessante...
    si colloca sopra una 1070, se ne pareggia il prezzo (se non sotto, capitan ovvio), potrebbe essere un possibile futuro upgrade
    anche perchè al massimo potrei andare su un 1440p
    peccato consumi il doppio.

  11. #3191
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.067

    Re: Il Circolino di Schede Video

    vabbe', però non è che non posso attaccare la lavatrice, se gioco
    per l'uso che ne faccio, deve reggere il salvavita per 2-3 ore a settimana... diciamo 4: ce la farà..?
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  12. #3192
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.460

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Il problema dei consumi è legato al fatto che è tutto calore che deve essere dissipato... ma non son valori che danno problemi.

  13. #3193
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.067

    Re: Il Circolino di Schede Video

    appunto: dipende da caso a caso
    non ho problemi di dissipazione, il mio ali è nuovo e reggerebbe abbonatmente, durante la settimana starebbe in standby per essere attiva nel fine settimana...
    sinceramente il problema dei consumi è, per me, relativo se non inesistente
    dipenderà poi dal prezzo, ovviamente, per valutarne i pro e i contro
    a livello "velocistico", i test della più scrausa, però, rimangono interessanti, a mio modo di vedere
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  14. #3194
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Io sono sempre per il risparmio energetico a prescindere. Se consumi il doppio per il 6% di prestazioni in più, a parità di prezzo, dovresti rimanere sullo scaffale

    Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk

  15. #3195
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.094

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    Io sono sempre per il risparmio energetico a prescindere. Se consumi il doppio per il 6% di prestazioni in più, a parità di prezzo, dovresti rimanere sullo scaffale

    Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk
    Esatto

  16. #3196
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.460

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Rimane un parametro da valutare, ma non c'è da farsi troppe paranoie.
    La differenza in bolletta praticamente non c'è...
    Una scheda che va al massimo per un paio d'ore al giorno è ben diverso da una server farm con centinaia o migliaia che spingono continuamente.
    Che poi anche li, il costo deriva principalmente dal dover condizionare l'ambiente: devi dissipare KW su KW di calore.


    A me interessa che il dissipatore sia silenzioso... e dissipatori per quei wattaggi ci sono.
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 15-08-17 alle 09:37

  17. #3197
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.067

    Re: Il Circolino di Schede Video

    un paio d'ore al giorno
    magari

    ormai gioco solo la domenica
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  18. #3198
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Non è un discorso di paranoie e solo relativo alla dissipazione e all'alimentatore: alla presa di corrente assorbono di più.

    Quando si vuole favorire AMD per la concorrenza ci sta, ma se nVidia dal punto di vista energetico propone soluzioni più efficienti bisognerebbe stare da quel lato.

    Non è che di contraltare con AMD su quelle schede poi risparmi sul prezzo: le paghi uguale. Qual è il vantaggio?

    Al momento l'unico che mi sovviene è l'affiancamento di un monitor freesync che costa meno di un gsync. Ma non tutti sono disposti a fare un affianco di quel tipo

  19. #3199
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.460

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Le review serie danno i numeri già alla presa a muro.
    L'alimentatore non eroga quello che assorbe, non è efficiente al 100%... ma da sempre e per tutto quello che c'è nel PC.

    Non sarebbe un vantaggio se TUTTO il resto fosse alla pari... ma quando mai tutto il resto è uguale?
    Uno non dovrebbe prendere mai una scheda di fasci alta essendo molto peggiori in termini di efficienza...


    I prezzi sarà da vedere, quelli suggeriti sono migliori... non sono uguali.
    Col minare potrebbero pure essere peggiori o non esserci disponibilità proprio....
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 15-08-17 alle 10:42

  20. #3200
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: Il Circolino di Schede Video


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su