Il Circolino di Schede Video Il Circolino di Schede Video - Pagina 162

Pagina 162 di 609 PrimaPrima ... 62112152160161162163164172212262 ... UltimaUltima
Risultati da 3.221 a 3.240 di 12168

Discussione: Il Circolino di Schede Video

  1. #3221
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.094

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Costava di più altroché dai 500 in su

  2. #3222
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Mega Man Visualizza Messaggio
    La Geforce 1070 quando costava sui 350€ all'uscita (o ricordo male?), come la 970 a suo tempo, ne valeva la pena quest'anno ormai sono tutte troppo costose

    Ma la AMD ha cambiato ancora nomenclatura alle schede video? Come funziona ora?
    no era più cara, stava intorno ai 500 euro per i modelli meno costosi (ma custom). Io presi a 500 euro la MSI Gaming X su Amazon,
    quindi non proprio un affarissimo come prezzo, ma volevo un'ottima assistenza clienti (dopo un mesetto dall'uscita) dando la mia vecchia GTX 780 a 100 euro ad un negozio di usato (che la rivendette a 150 euro subito).

    Io ne fui soddisfatto comunque perchè volevo la 980ti ma il suo prezzo era ancora superiore (e l'usato non lo contemplavo comunque)

    Nei mesi immediatamente successivi però la si trovava da alcune parti a molto meno di 500 euro, anche a poco più di 400. Poi è risalita di prezzo.

  3. #3223
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    713

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Da quando ho letto le gddr5x danno problemi nel mining ecco perché le 1080 hanno prezzi allineati alle 1070

  4. #3224
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Mega Man Visualizza Messaggio
    La Geforce 1070 quando costava sui 350€ all'uscita (o ricordo male?), come la 970 a suo tempo, ne valeva la pena quest'anno ormai sono tutte troppo costose

    Ma la AMD ha cambiato ancora nomenclatura alle schede video? Come funziona ora?
    La 1070 all'uscita stava sui 430-460!
    La 970 è stato un caso atipico, non la regola, in quanto non solo costava 300-350 (330€ per versioni top di gamma, la mia G1 l'ho pagata tipo 336€ praticamente 1 mese scarso dopo il lancio.) ma era a POCHISSIMO dalla 980 come performance (tipo 8%, cose così). (es la già citata G1 arrivava ad essere ad un 1% di differenza dalla 980 reference con un overclock normalissimo senza toccare il voltaggio, mantenendo temperature veramente basse.)
    La 1080 valeva la pena qualche mese fa, quando si trovava sui 500-480, mentre la 1070 non è stata tagliata di molto di prezzo + il botto dei miner ha mantenuto i prezzi stabili rendendola sempre una "cattiva scelta" a livello di prezzo prestazioni, perchè se ti andava bene la trovavi a 100€ in meno dalla 1080, ma perdendo un 30% di prestazioni.

  5. #3225
    Senior Member L'avatar di BigDario
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Porti Grigi
    Messaggi
    5.175
    Gamer IDs

    Gamertag: BigDario77 PSN ID: BigDario Steam ID: bigdario

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    La 1070 all'uscita stava sui 430-460!
    This!

    Pagai la Palit GameRock €436
    Intel CoreI7 12700k, GB Z690 GamingX, DDR4 Crucial Ballistix 2*8GB @3600Mhz CL16, Asus Strix RTX3080ti, SSD Samsung 980Pro 2TB, Asus Xonar DX, Phanteks Eclipse G500A, Antec SP1000.


  6. #3226
    Senior Member L'avatar di caiuz
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Lucca (Toscana)
    Messaggi
    409
    Gamer IDs

    Steam ID: caiuz

    Re: Il Circolino di Schede Video

    ho necessità di una scheda grafica perchè la 570 non ce la fa più, ho posto già il dilemma 10x0
    ora mi trovo a scegliere per prezzo tra le due zotac 1060 6 gb , che differenza c'è tra la zotax mini e zotac amp ? sempre 1060 ?
    conviene la mini ho scalda troppo e ha differenze di prestazioni ?(rispetto a quella a due ventole : amp ?)

  7. #3227
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da caiuz Visualizza Messaggio
    ho necessità di una scheda grafica perchè la 570 non ce la fa più, ho posto già il dilemma 10x0
    ora mi trovo a scegliere per prezzo tra le due zotac 1060 6 gb , che differenza c'è tra la zotax mini e zotac amp ? sempre 1060 ?
    conviene la mini ho scalda troppo e ha differenze di prestazioni ?(rispetto a quella a due ventole : amp ?)
    le mini son sempre azzoppate, anche se di poco, per permettere le dimensioni compatte. Solitamente clock ridotti e dissipatori limati all'osso del necessario. Se non hai problemi di spazio prendi la versione fullsize sempre.
    Prestazioni noterai poco, ma sicuramente un dissipatore più generoso ti darà quel decibel in meno d'estate che fa la differenza.

    ps: controlla bene i prezzi, fluttuano tanto a causa della roba dei miners. Se usi Amazon, usa Keepa per vedere il grafico dei prezzi.

  8. #3228
    Senior Member L'avatar di caiuz
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Lucca (Toscana)
    Messaggi
    409
    Gamer IDs

    Steam ID: caiuz

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    le mini son sempre azzoppate, anche se di poco, per permettere le dimensioni compatte. Solitamente clock ridotti e dissipatori limati all'osso del necessario. Se non hai problemi di spazio prendi la versione fullsize sempre.
    Prestazioni noterai poco, ma sicuramente un dissipatore più generoso ti darà quel decibel in meno d'estate che fa la differenza.

    ps: controlla bene i prezzi, fluttuano tanto a causa della roba dei miners. Se usi Amazon, usa Keepa per vedere il grafico dei prezzi.
    ti ringrazio della risposta esauriente , ho chiesto proprio per il prezzo che oscilla paurosamente e la mini invece rimane costante.

  9. #3229
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    117

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Ciao a tutti, ieri durante una sessione a spec ops la cara ati hd 4770 è andata e ora mi ritrovo ad usare l'integrata della scheda madre, una asus m2a-vm (l'integrata è una x1250). Oggi provo a rilanciare spec ops e dá errore, visto che la scheda non support gli shader 3.0. Non so che fare: prendere una scheda nuova non conviene, il sistema è molto datato (procio athlon x2 4000, gb di ram), però la 4770 mi faceva divertire anche con giochi non troppo vecchi (skyrim e lo stesso spec ops).
    Suggerimenti per qualcosa di usato o nel nuovo non soffrirei troppo di colli di bottiglia?


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  10. #3230
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Nessuno che parla di questo?



    Questo tanto per ricordare a tutti che AMD è come Nvidia, ma non riesce a competere, ed è anche colpa sua se ha il 20% del mercato (e continua a calare) non solo di "buuh nvidia cattiva che fa prodotti migliori".

    Citazione Originariamente Scritto da garlo79 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, ieri durante una sessione a spec ops la cara ati hd 4770 è andata e ora mi ritrovo ad usare l'integrata della scheda madre, una asus m2a-vm (l'integrata è una x1250). Oggi provo a rilanciare spec ops e dá errore, visto che la scheda non support gli shader 3.0. Non so che fare: prendere una scheda nuova non conviene, il sistema è molto datato (procio athlon x2 4000, gb di ram), però la 4770 mi faceva divertire anche con giochi non troppo vecchi (skyrim e lo stesso spec ops).
    Suggerimenti per qualcosa di usato o nel nuovo non soffrirei troppo di colli di bottiglia?


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    sì la cpu è un bel collo di bottiglia. Potresti andare con una qualsiasi scheda "entry" moderna, comunque. in teoria una 1050ti andrebbe alla grande per quello che devi fare tu!

  11. #3231
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.284

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Nessuno che parla di questo?



    Questo tanto per ricordare a tutti che AMD è come Nvidia, ma non riesce a competere, ed è anche colpa sua se ha il 20% del mercato (e continua a calare) non solo di "buuh nvidia cattiva che fa prodotti migliori".
    ?
    Ma non sono cose già successe già in passato con gpu amd out of stock?
    Chiedo realmente perché non ricordo bene i prezzi ai tempi

    AMD e Nvidia non possono che essere contenti se vendono tutto il vendibile.
    Il problema prezzi è di AMD/Nvidia oppure dei retailer es. Amazon che seguono alta richiesta con fornitura limitata e alzano i prezzi? Oddio non sono mica sicuro chi sia a guadagnarci la cresta effettivamente..

    Comunque per quanto riguarda la carenza. Beh c'è poco da fare e da meravigliarsi, si tratta di processi per i quali c'è un numero finito di fab che possono produrre. Ricordiamoci che AMD è andata mezza fallita per aver aperto/costruito un fab da tot miliardi in Germania.
    E il retool delle esistenti al nuovo processo è una cosa così lunga e costosa che quando lo fai devi praticamente valutare per le versioni successive alla corrente

    Io personalmente più che altro vedo proprio una grossa occasione per creare schede dedicate per il mining, ma forse gli fa comodo così sia per costi che per mischiare tutto sotto la stessa voce durante i report fiscali

    Sent from my Moto G (4) using Tapatalk

  12. #3232
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.459

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Penso non si siano (ancora) messi a far schede specifiche per i minatori perché è un mercato troppo volatile.
    E se i miner comprano tutto quello che trovano il prezzo inevitabilmente sale.

    Comunque i rincari li fanno i rivenditori e questi incassano la differenza... i produttori possono poco... se non niente.


    Ovviamente basta "a guy" per far partire lo shitstorm.


    AMD legalmente credo non possa uscirsene con un "i prezzi non aumenteranno" perché non è semplicemente sotto il loro controllo.
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 22-08-17 alle 16:29

  13. #3233
    Senior Member L'avatar di Nimahel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    961
    Gamer IDs

    Steam ID: Nimahel

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Domanda da sognatore: ma secondo voi in futuro si investirà nel realizzare schede video esterne? Cioè il limite di tanti laptop per il gaming è lo spazio per mettere la gpu, prima o poi si decideranno ad inventarne dei modelli esterni che si collegano solo quando servono?

  14. #3234
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.284

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Penso non si siano (ancora) messi a far schede specifiche per i minatori perché è un mercato troppo volatile.
    E se i miner comprano tutto quello che trovano il prezzo inevitabilmente sale.

    Comunque i rincari li fanno i rivenditori e questi incassano la differenza... i produttori possono poco... se non niente.


    Ovviamente basta "a guy" per far partire lo shitstorm.


    AMD legalmente credo non possa uscirsene con un "i prezzi non aumenteranno" perché non è semplicemente sotto il loro controllo.
    Ecco infatti io pensavo proprio che amd /nvidia forniscono il chip, le altre marche (gigabyte, asus ecc) costruiscono la gpu (sono gli OEM in questo caso? Boh) e poi arrivano i venditori che fanno i prezzi che gli pare, cioè né amd né gigabyte hanno niente a che fare in ciò, per loro il pezzo è venduto e sono contenti

    Sent from my Moto G (4) using Tapatalk

  15. #3235
    Senior Member L'avatar di Tene
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Mantova
    Messaggi
    8.486

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Nimahel Visualizza Messaggio
    Domanda da sognatore: ma secondo voi in futuro si investirà nel realizzare schede video esterne? Cioè il limite di tanti laptop per il gaming è lo spazio per mettere la gpu, prima o poi si decideranno ad inventarne dei modelli esterni che si collegano solo quando servono?
    Beh, per esistere esistono già, se non sbaglio. Poi non so come vadano.

  16. #3236
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.459

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Nimahel Visualizza Messaggio
    Domanda da sognatore: ma secondo voi in futuro si investirà nel realizzare schede video esterne? Cioè il limite di tanti laptop per il gaming è lo spazio per mettere la gpu, prima o poi si decideranno ad inventarne dei modelli esterni che si collegano solo quando servono?
    Tipo la PowerColor Devil Box http://www.powercolor.com/us/product...tures.asp?id=1

  17. #3237
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Nimahel Visualizza Messaggio
    Domanda da sognatore: ma secondo voi in futuro si investirà nel realizzare schede video esterne? Cioè il limite di tanti laptop per il gaming è lo spazio per mettere la gpu, prima o poi si decideranno ad inventarne dei modelli esterni che si collegano solo quando servono?
    ad esistere esistono, ma non sono granchè come rapporto prezzo-prestazioni e soprattutto oggi nei portatili non ci sono più gpu monche, ma gpu fullsize da desktop un pelo castrate.

  18. #3238
    Senior Member L'avatar di Mega Man
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.026

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Esatto il mio portatile con la Geforce 960M, preso qualche tempo fa, se la cava egregiamente con i videogiochi della sua epoca, o comunque con quelli moderni non molto pesanti.

  19. #3239
    Senior Member L'avatar di caiuz
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Lucca (Toscana)
    Messaggi
    409
    Gamer IDs

    Steam ID: caiuz

    Re: Il Circolino di Schede Video

    incredibile come il prezzo della zotac sia aumentato di 50 euro nelle ultime settimane , credo che sia solo ascesa d'ora in poi ....

  20. #3240
    Senior Member L'avatar di Nimahel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    961
    Gamer IDs

    Steam ID: Nimahel

    Re: Il Circolino di Schede Video

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    ad esistere esistono, ma non sono granchè come rapporto prezzo-prestazioni e soprattutto oggi nei portatili non ci sono più gpu monche, ma gpu fullsize da desktop un pelo castrate.
    Sì però sarebbe una enorme comodità poter cambiare scheda video come sì fa sui desktop

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su