Alcuni siti sono lenti o non vengono caricati Alcuni siti sono lenti o non vengono caricati

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Alcuni siti sono lenti o non vengono caricati

  1. #1
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.733

    Alcuni siti sono lenti o non vengono caricati

    Allora, è da un po' che ogni tanto riscontro dei blocchi nell'accedere ad alcuni siti...in genere sempre facebook assieme ad altri, flikr tgm ecc (mentre google sembra sempre andare come anche wikipedia), inizialmente davo la colpa al mio pc...firewall o boh...ma non riuscivo a venirne a capo, il problema sembrava poi risolversi da solo (qualche riavvio, o aspettando).
    Pensavo ad un problema solo del mio pc perchè gli altri dispositivi di casa mi sembrava andassero regolarmente (ma in realtà non so se ho mai fatto una verifica in tal senso prima di oggi).

    Oggi però da tutti i dispositivi facebook risulta inaccessibile, o comunque lentissimo nei caricamenti ecc, potrei dire anche poco male se non fosse che con FB ci lavoro

    (lo smartphone però in 4G naviga senza problemi su FB dunque presumo il sito funzioni come al solito).

    A me verrebbe da pensare a questo punto a un problema del mio provider...ma per essere del tutto sicuro che dipenda da lui che prove test posso fare?

    ovviamente ho già provato a cambiare DNS, spegnere e riavviare tutto quello che si può spegnere e riavviare (non so magari il firewall del router? non l'ho mai toccato dunque boh...)

    Di per se la linea sembra andare bene...anche meglio, nel senso ho una 30/3 mega...gli speed test mi danno una velocità media di 34mega in dowload e 3,5 in up, ping di 15ms e jitter 11...
    Ultima modifica di Enriko!!; 07-05-20 alle 14:05

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    2.355
    Gamer IDs

    Gamertag: Lord Barba Steam ID: Lord_Barba

    Re: Alcuni siti sono lenti o non vengono caricati

    Hai provato ad andare su Facebook usando lo smartphone sotto WiFi invece che con il 4G?

    Se hai un notebook o un fisso con la scheda WiFi, hai provato ad andare su Facebook usando lo smartphone come hotspot?

    Non penso possa essere un problema del router, anche perché non c'è motivo di far andare solo alcuni siti; probabilmente il provider ha qualche problema, anche perché il difetto persiste nonostante il cambio di DNS.

  3. #3
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.733

    Re: Alcuni siti sono lenti o non vengono caricati

    Si, gli smartphone erano lenti e non navigavano su fb usando il wifi, anche se dall'app ogni tanto andava, mentre accedendo dal browser dello smartphone no...

    Usando lo smartphone come hotspot usando il 4g iliad i PC navigano perfettamente...

    Comunque ora si è risolto, ho contattato l'assistenza che mi ha risposto un ora dopo che la situazione è tornata alla normalità per chiedermi se riscontravo ancora problemi...
    Non so se hanno fatto qualcosa e cosa...

    Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su