Stampante multifunzione sotto i 100 euri Stampante multifunzione sotto i 100 euri - Pagina 2

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 30 di 30

Discussione: Stampante multifunzione sotto i 100 euri

  1. #21
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.949

    Re: Stampante multifunzione sotto i 100 euri

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Mia impressione: di base stampa poco o nulla, ma ora sta preparando il concorsone della scuola e dice che tutta la parte delle leggi sul pc non se le riesce a studiare, quindi vorrebbe stamparsele per averle su carta

    Superato questo momento, io non credo che si troverà con chissà quali necessità di stampa: e d'altronde sono dell'idea che a meno di cambiamenti importanti (non so, cominci a lavorare da casa e tutto quello che stampavi in ufficio ora devi farlo da te, ad esempio) se fino ad oggi non hai avuto una stampante e sei sopravvissuta lo stesso, non è che da domani dovrai stampare 150 fogli al giorno


    Anche per quello dico che è più facile che le vada bene una multifunzione onesta a 50-60 euri che non una buonissima laser monocolor a 130.


    Forse la laser la valuterei per me, anche se ho sempre avuto stampanti ad inchiostro e bene o male mi sono sempre trovato bene.
    Pure perchè non stampo moltissimo e se devo fare cose più impegnative mi appoggio a quella dell'ufficio... mi serve giusto una cosa lì che se ho necessità per qualsiasi motivo posso stampare senza dover cercare una copisteria o aspettare il giorno che passo a lavoro
    Secondo il mio modestissimo parere proprio in questa situazione può apprezzare le doti di una laser


    Perché si ritroverà a stampare una grossa mole di pagine in poco tempo, con le cartucce in un mese si brucia i soldi risparmiati senza contare la maggior velocità di stampa della laser


    Poi una volta abbandonata in un angolo avrà meno problemi quando deciderà di stampare qualcosa perchè a differenza delle cartucce il toner non si secca


    Finché non si tocca con mano è difficile quantificare il risparmio di soldi passando alla laser, anche se si stampa poco in breve tempo si rientra dei costi, poi capisco che uno sia allettato dal costo inferiore della stampante (si passa da €60 a praticamente il doppio) ma bisogna sforzarsi di guardare un pochino avanti

  2. #22
    Delirio Errante L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    3.849

    Re: Stampante multifunzione sotto i 100 euri

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    si beh costo copia delle laser è sicuramente il più conveniente, solo che rischi di sforare di qualche decina di euro il budget...
    altrimenti bisognerebbe andare sulle ecotank Epson ma minimo si viaggia verso i 200 euro...
    Oppure una Epson più economica* in accoppiata alle cartucce autoresettanti prese da Amazon.

    *Tempo fa presi la Epson WF2630 da Mediaworld quando scontavano l'IVA.

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Guarda che le stampanti a getto, soprattutto quelle che costano poco, hanno problemi ad essere usate poco.
    Con le cartucce normali sono un autentico un palo in , avvolto nella carta vetrata a grana grossa tenuta ferma da filo spinato, cosparso di sale e con una spruzzata di limone.
    Le cartucce originali e le refill rigenerate che ho preso in seguito della Epson WF2630 le ho brasate praticamente solo per fare cicli interminabili di pulizia testine.

    Ma con le cartucce autoresettanti (e quindi con le ricariche ad inchiostro trasparente, mentre quello standard se lo guardi è opaco) hai un infinitesimo dei problemi**, tranne:
    Le foto oramai le fanno bene, è importante usare carta apposita.
    Il problema delle autoresettanti è che, probabilmente, hanno una qualità fotografica inferiore (dico probabilmente perchè non ho mai fatto un confronto serio, quindi magari sono io che dovrei calibrarla meglio ).

    ** Infatti devo fare un ciclo di pulizia ogni tanto e raramente, oltre al fatto che ne basta uno per tornare a stampare bene e non 5~6 di fila per iniziare a stampare qualcosa.
    Programma completo:
    print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
    Lista scambi
    Lista scambi

  3. #23
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.452

    Re: Stampante multifunzione sotto i 100 euri

    Il punto è che difficilmente ne vale la pena.
    Soprattutto se poi tocca a te andar a "sistemare" stampanti altrui.

  4. #24
    Delirio Errante L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    3.849

    Re: Stampante multifunzione sotto i 100 euri

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Il punto è che difficilmente ne vale la pena.
    Soprattutto se poi tocca a te andar a "sistemare" stampanti altrui.
    Giusto: in effetti il mio ragionamento è più salutare applicarlo al solo ed esclusivo uso personale.
    Programma completo:
    print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
    Lista scambi
    Lista scambi

  5. #25
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.391

    Re: Stampante multifunzione sotto i 100 euri

    Devo essere sincero, io problemi con le cartucce che si "tappano" non ne ho da anni

    La prima epson capitava spesso... ma parliamo davvero di una vita fa.
    Poi presi la mia prima multifunzione: una Lexmark che trovai a 29€ a Panorama... mi ci sono trovato bene per anni, solo che le cartucce costavano quanto la stampante
    In pratica era come quelle macchine del caffè che te le danno quasi in regalo ma poi devi prendere le capsule da loro
    Però ogni cartuccia aveva la testina incorporata, e capitava abbastanza di rado di avere problemi di intappamento.

    Ora con la HP attuale, sono anni che ce l'ho, e mai avuto problemi.
    Ma neanche mezza volta si è otturata... tanto che davo per scontato che da questo punto di vista fossero stati fatti molti passi avanti.

    Poi chiaro che se non la usi per un mese è un discorso, ma io davvero stamperò qualche pagina ogni tanto: cambierò la cartuccia una o due volte l'anno

  6. #26
    Senior Member L'avatar di alezago88
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    3.175
    Gamer IDs

    Steam ID: alezago88

    Re: Stampante multifunzione sotto i 100 euri

    Non la usi per un mese? Io passo anche 6 mesi senza stampare a casa!

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  7. #27
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.452

    Re: Stampante multifunzione sotto i 100 euri

    Io ho avuto problemi con stampanti anche recenti.
    Ma penso incidano molto temperatura ed umidità della stanza dove si trovano.

  8. #28
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.904

    Re: Stampante multifunzione sotto i 100 euri

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Devo essere sincero, io problemi con le cartucce che si "tappano" non ne ho da anni

    La prima epson capitava spesso... ma parliamo davvero di una vita fa.
    Poi presi la mia prima multifunzione: una Lexmark che trovai a 29€ a Panorama... mi ci sono trovato bene per anni, solo che le cartucce costavano quanto la stampante
    In pratica era come quelle macchine del caffè che te le danno quasi in regalo ma poi devi prendere le capsule da loro
    Però ogni cartuccia aveva la testina incorporata, e capitava abbastanza di rado di avere problemi di intappamento.

    Ora con la HP attuale, sono anni che ce l'ho, e mai avuto problemi.
    Ma neanche mezza volta si è otturata... tanto che davo per scontato che da questo punto di vista fossero stati fatti molti passi avanti.

    Poi chiaro che se non la usi per un mese è un discorso, ma io davvero stamperò qualche pagina ogni tanto: cambierò la cartuccia una o due volte l'anno
    Una volta le epson soffrivano molto il problema, ma parlo modelli fino ai primi anni 2000, usavano inchiostri a pigmenti, grande durata delle stampe ma fortemente soggetti ad essiccarsi, gli inchiostri a pigmenti vengono ancora usati sulle inkjet di alta gamma per stampe fineart ecc, e il problema un po' rimane, bisogna starci attenti.

    Ora quasi tutte le inkjet usano inchiostri di tipo dye, molto meno soggetti a questo problema, ma le stampe fotografiche tendenzialmente hanno una durata teoricamente inferiore...
    Ma con inchiostri buoni e carta come si deve garantiscono pure loro un'ottima durata nel tempo, e la resa sulla carta lucida è veramente ottima.



    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    Oppure una Epson più economica* in accoppiata alle cartucce autoresettanti prese da Amazon.

    *Tempo fa presi la Epson WF2630 da Mediaworld quando scontavano l'IVA.

    Con le cartucce normali sono un autentico un palo in , avvolto nella carta vetrata a grana grossa tenuta ferma da filo spinato, cosparso di sale e con una spruzzata di limone.
    Le cartucce originali e le refill rigenerate che ho preso in seguito della Epson WF2630 le ho brasate praticamente solo per fare cicli interminabili di pulizia testine.

    Ma con le cartucce autoresettanti (e quindi con le ricariche ad inchiostro trasparente, mentre quello standard se lo guardi è opaco) hai un infinitesimo dei problemi**, tranne:
    Il problema delle autoresettanti è che, probabilmente, hanno una qualità fotografica inferiore (dico probabilmente perchè non ho mai fatto un confronto serio, quindi magari sono io che dovrei calibrarla meglio ).

    ** Infatti devo fare un ciclo di pulizia ogni tanto e raramente, oltre al fatto che ne basta uno per tornare a stampare bene e non 5~6 di fila per iniziare a stampare qualcosa.
    Il problema è che spesso le cartucce economiche già cariche hanno inchiostri veramente pessimi (tipo quelle che si comprano su amazon per 25 euro un pack di 3-5 set completi...)
    vanno bene giusto per la stampa di documenti, spesso dopo poco i colori cominciano a virare e a sbiadire.

    Meglio con le cartucce autoresettanti e inchiostri da riempire, si trovano marchi che fanno inchiostri di ottima qualità, il risparmio è sensibile, forse anche maggiore di una laser...
    Ultima modifica di Enriko!!; 25-05-20 alle 12:15

  9. #29
    Delirio Errante L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    3.849

    Re: Stampante multifunzione sotto i 100 euri

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Meglio con le cartucce autoresettanti e inchiostri da riempire, si trovano marchi che fanno inchiostri di ottima qualità, il risparmio è sensibile, forse anche maggiore di una laser...
    Infatti ora ho quelle.
    Prossimamente, se mi sentirò abbastanza pazzo, proverò a caricarle con gli Ecoline.
    Programma completo:
    print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
    Lista scambi
    Lista scambi

  10. #30
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.391

    Re: Stampante multifunzione sotto i 100 euri

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Una volta le epson soffrivano molto il problema, ma parlo modelli fino ai primi anni 2000, usavano inchiostri a pigmenti, grande durata delle stampe ma fortemente soggetti ad essiccarsi, gli inchiostri a pigmenti vengono ancora usati sulle inkjet di alta gamma per stampe fineart ecc, e il problema un po' rimane, bisogna starci attenti.

    Ora quasi tutte le inkjet usano inchiostri di tipo dye, molto meno soggetti a questo problema, ma le stampe fotografiche tendenzialmente hanno una durata teoricamente inferiore...
    Ma con inchiostri buoni e carta come si deve garantiscono pure loro un'ottima durata nel tempo, e la resa sulla carta lucida è veramente ottima.
    Si, la mia prima epson era credo del 96, perchè la presi insieme al primo pc
    Direi che è molto probabile che il discorso sia quello, allora.

    E credo anche che faccia la differenza avere la testina inclusa nella cartuccia, visto che in quel modo bene o male ogni volta che cambi le cartucce riparti da zero, mentre viceversa la sporcizia può accumularsi mese dopo mese

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su