Siti non raggiungibili Siti non raggiungibili

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Siti non raggiungibili

  1. #1
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.717

    Siti non raggiungibili

    Salve,
    Pc con windows 10, a random facebook non mi carica il sito, o lo carica parzialmente o mi da pagina non raggiungibile, idem flickr e qualche altro sito...avvolte il problema è più contenuto, altre volte esteso a più siti...per dire or aTGM mi va, mentre spesso non va neppure TGM...

    La cosa capita random, come si presenta poi si risolve, avvolte dopo pochi minuti, altre volte passano ore..riavvii ecc...
    Ovviamente gli altri computer di casa nessun problema.
    Ho provato a cambiare dns vari...
    antivirus, antimaleware ecc tutto pulito...quando va va benissimo...

    Ho provato a disattivare firewall vari di windows, antivirus ecc nulla...quando è bloccato rimane bloccato...

    Accetto ogni tipo di idee/suggerimenti...

    Grazie

  2. #2
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    375

    Re: Siti non raggiungibili

    cambiare browser? (anche se penso che tu abbia già provato edge, chrome o opera). tornare ad ie (è dentro accessori windows)?

  3. #3
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.717

    Re: Siti non raggiungibili

    ah si ovviamente ho provato ogni sorta di browser...
    e se dipendesse dal router?...oggi il problema si è risolto dopo vari riavvii del pc e fra le altre cose anche del router...ma se fosse colpa del router perchè il problema colpisce solo quel pc...e gli altri 3 pc e il mac no?...

  4. #4
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: Siti non raggiungibili

    Provato con un livecd? Almeno capisci se dipende dal software sul pc.

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Necrotemus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lothian
    Messaggi
    1.972
    Gamer IDs

    Steam ID: 76561197970991015

    Re: Siti non raggiungibili

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Salve,
    Pc con windows 10, a random facebook non mi carica il sito, o lo carica parzialmente o mi da pagina non raggiungibile, idem flickr e qualche altro sito...avvolte il problema è più contenuto, altre volte esteso a più siti...per dire or aTGM mi va, mentre spesso non va neppure TGM...

    La cosa capita random, come si presenta poi si risolve, avvolte dopo pochi minuti, altre volte passano ore..riavvii ecc...
    Ovviamente gli altri computer di casa nessun problema.
    Ho provato a cambiare dns vari...
    antivirus, antimaleware ecc tutto pulito...quando va va benissimo...

    Ho provato a disattivare firewall vari di windows, antivirus ecc nulla...quando è bloccato rimane bloccato...

    Accetto ogni tipo di idee/suggerimenti...

    Grazie
    Sembra un problema di DNS se a volte accedi e altre no allo stesso sito

    tanto per fare un po' di diagnostica fai partire il prompt dei comandi e prova:
    - ping sito che non vedi (ping www.facebook.com) per vedere se effettivamente e' un problema di configurazione della scheda/router
    - ping tracert sito che non vedi (tracert www.facebook.com), stessa cosa ma per vedere in quale nodo risiede il problema
    - ipconfig /flushdns per resettare la cache DNS, la prima volta dopo questo comando impiega leggermente piu' tempo per risolvere l'indirizzo
    -controlla quali DNS stai usando sul router e sulla scheda di rete (i valori impostati sulla seconda in genere prevalgono su quelli forniti dal router via DHCP, salvo altre opzioni impostate sul router)

    Ho riletto meglio e credo di non aver inteso bene la prima volta. In pratica carichi una pagina ma a volte quella si interrompe?

    Per esempio simile a quanto succede qui? https://www.tenforums.com/network-sh...-time-out.html
    Ultima modifica di Necrotemus; 30-05-20 alle 11:32


  6. #6
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.717

    Re: Siti non raggiungibili

    Ok, la prossima volta che si presenta il problema vedrò di fare un po' di test...al momento non si è più presentato, fortunatamente capita raramente

    Comunque il problema dipende, ogni tanto carica una pagina ma non la carica completamente, altre volte mi da proprio non raggiungibile...magari è non raggiungibile, riprovo dopo un paio di minuti e la carica parzialmente...o viceversa...

    Per i DNS ne ho provati vari, google, opendns, quelli del provider internet ecc...

  7. #7
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: Siti non raggiungibili

    Quando te lo inizia a caricare non dovrebbe più centrare il DNS.

  8. #8
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.717

    Re: Siti non raggiungibili

    ora mi si sta presentando il problema...
    la cosa strana è che per esempio ora da Opera FB non mi va da chrome si...
    Google non mi va da chrome ma da Opera si...
    Un sito che gestisco non è raggiungibile da nessuno dei due...anzi Opera me lo carica parzialmente, giusto qualche testo non formattato, chrome invece mi da ERR_CONNECTION_FAILED (anzi ora non è raggiungibile neppure da opera stesso messaggio: ERR_CONNECTION_FAILED)

    Se provo a pingarli però risultano tutti raggiungibili...

    P.s non mi va neppure whatsapp da pc, dice che non ho connessione ad internet

    Ovviamente ora sono anche di fretta ho le ultime cose da finire prima del weekend sono le 19.00 di sera e vorrei uscire ad APE...

    Edit: non so se sia una coincidenza, ma ho spento il nas, riavviato il pc e ora ha ripreso ad andare...ora sto riaccendendo il nas...
    Ultima modifica di Enriko!!; 05-06-20 alle 18:01

  9. #9
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.717

    Re: Siti non raggiungibili

    Era da un po' che il problema non si presentava, ma ieri sera e stamattina rieccolo....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su