Mi serve un aiuto: Mi serve un aiuto:

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 31

Discussione: Mi serve un aiuto:

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    287

    Mi serve un aiuto:

    Ho un pc da qualche anno, che da sempre ha avuto qualche piccolo problema sopratutto con la chiavetta modem usb netgear w300 che si disconette, disconetteva, piu' o meno frequentemente.
    Da un po' di tempo i problemi si sono accentuati e sopratutto ora il pc si blocca e devo fare un riavvio.
    Pensando appunto che il problema sia la chiavetta ho aggiornato mano a mano i driver, poi i driver di tutti i dispositivi e sembrava andasse meglio.
    No, perche' succede ancora, allora ho collegato il pc al router via cavo, cosa che posso fare poco perche' impiccia e sembrava andasse bene...... sembrava ma no, se gioco o scarico qualcosa a volte si blocca..... ok cmq meno di prima....ci posso stare.... No, perche' a volte ora si blocca anche se non lo uso, prima era in stand-by e quando ho provato a riaccenderlo era in blocco.

    Sono sicuro che prima il problema era sulle usb, perche' ogni volta che si bloccava e riavviavo trovavo il modem in errore e disconesso...ora non so piu' cosa fare.... qualcuno puo' indirizzarmi?

    Tramite Device doctor gli unici driver da aggiornare sono:quelli della tastiera Logitek e del Bluetooh sara' colpa loro??

  2. #2
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.333

    Re: Mi serve un aiuto:

    vai su event viewer, cerca tra i system logs, e vedi se trovi errori parlanti (ossia che specifichino un po)

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    287

    Re: Mi serve un aiuto:

    il critico e' segnato come kernel-power....

  4. #4
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.333

    Re: Mi serve un aiuto:

    Dammi qualche spec, Ram, alimentatore...

  5. #5
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    287

    Re: Mi serve un aiuto:

    amd fx 6300 six 3.50 ghz
    8 giga ram

    alimentatore onestamente non ricordo il pc e' piu' di un lustro fa...

  6. #6
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    287

    Re: Mi serve un aiuto:

    :(((

  7. #7
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.333

    Re: Mi serve un aiuto:

    fai una cosa: cmd come amministratore - sfc /scannow e vedi se ti corregge qualche errore di windows. L'ultima versione di win (2004) te l'ha installata?

  8. #8
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    287

    Re: Mi serve un aiuto:

    ora provero' ma gia l'ho fatto... e' sicuramente qualche problema tra la chiavetta modem usb e il wifi... ogni volta che freeza il pc al riavvio la chiavetta e' disattivata... ho aggiornato tutti i driver, il router belkin ha il firmware aggiornato...penso che di piu' non posso fare... cercando su internet ho trovato chi ha problemi simili, ma non c'e' soluzione

  9. #9
    Anesthetize. L'avatar di Netherlander
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.585
    Gamer IDs

    Steam ID: Netherlander

    Re: Mi serve un aiuto:

    le chiavette sono il male.
    controlla le impostazioni energetiche sul risparmio di energia di schede di rete e usb altrimenti potresti provare con una scheda di rete wifi pci.

  10. #10
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    287

    Re: Mi serve un aiuto:

    ho provato tutto, ho anche comprato un hub autoalimentato per le usb....ah, importante...mi rendo conto ora di quanto sia importante, ma mi e' succeso forse due volte sole, si e' freezato anche con il collegamento ethernet.... a me fa pensare che ci sia qualcosa che non va tra il router e il pc....

  11. #11
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: Mi serve un aiuto:

    Se ti è successo anche connesso via ethernet non è l'USB.
    E via ethernet il router non può far nulla di che al PC, quindi lo escluderei in toto: deve essere altro.

    Sfortunatamente la scelta è semplicemente ridicola.
    La cosa più probabile è software... qualcosa nel SO, nei driver, nella gestione del risparmio energetico, etc. .
    Altrimenti hardware partendo dalla memoria, l'alimentatore... il controller USB nella scheda madre... fino anche al disco rigido.

  12. #12
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    287

    Re: Mi serve un aiuto:

    ok, grazie.

    - - - Aggiornato - - -

    succede cmq solo in caso di connessione...se non uso connesione non e' mai successo

  13. #13
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: Mi serve un aiuto:

    Scusa quanto spesso ti succede?
    Quanto spesso sei sconnesso?
    Perché se succede raramente e sei sconnesso ancor più di rado è difficile stabilire se è un fattore.


    Io comunque procederei con una bella installazione pulita di Windows, reinstallando poi solo i programmi necessari.

  14. #14
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    287

    Re: Mi serve un aiuto:

    se sono collegato, gioco o cmq c'e' il modem attaccato succese.... a volte piu' volte al giorno, a volte meno, qualche volta non succede, ma se succede e riavvio il modem e' "saltato"...
    ho provato a non usare internet per uno o due giorni non e' mai successo......

  15. #15
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: Mi serve un aiuto:

    Potrebbe essere qualche applicazione che usa internet.
    Mi è capitato di trovare utorrent, penso con le "nuove" pubblicità, che faceva impallare un vecchio PC.

  16. #16
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    287

    Re: Mi serve un aiuto:

    succede anche se uso firefox e basta :O)

  17. #17
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    287

    Re: Mi serve un aiuto:

    potrebbe essere dovuto a BTHUSb... con il visualizzatore di eventi ho trovato quest' errore in concomitanza di un freeze... come risolvo??

  18. #18
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: Mi serve un aiuto:

    Dovrebbe essere il bluetooth. Vedi se ci sono driver aggiornati o, se non ti serve, disattivalo.

  19. #19
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.333

    Re: Mi serve un aiuto:

    se non hai ancora risolto, vai qui https://www.resplendence.com/downloads scrolla fino a WhoCrashed, free download, installa, analyze e alla fine scrolli in fondo e vedi che dice

  20. #20
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    287

    Re: Mi serve un aiuto:

    allora, aggiorno..... ho fatto tutto tranne scaricare l'ultima cosa che avete consigliato....disattivato pure l antivirus, continuano i freeze random... scanow non da errori, le temperature di cpu, scheda grafica tutto ok, la memoria sembra ok, ho ordinato un alimentatore....spero sia quello.
    Cmq quando freeza la cosa buffa e' che sento come se l hard disk stesse lavorando....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su