Portatile entro i 1000 euro Portatile entro i 1000 euro

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Portatile entro i 1000 euro

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Mr.Evil
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    677

    Portatile entro i 1000 euro

    Vorrei sostituire il mio vecchio fisso con un portatile, ma sono totalmente a digiuno da qualche anno su componenti e configurazioni, qualcuno può darmi una mano ?

    Questo quello che mi interessa, schermo IPS 13-14", fullHD o +, utilizzo classico di navigazione/office/multimedia, più saltuariamente qualche programma CAD per visualizzazione più che progettazione ... che sia il più silenzioso possibile (magari fanless), leggero e che si presenti bene esteticamente
    non sarebbe male anche un SSD direttamente da 1TB visto che mi sembrano sempre meno aggiornabili i notebook di oggi

    in una rapida visita da Mediaworld ho visto un paio di Asus Vivobook e pure un Matebook di interessanti, però come detto non sono più aggiornato sull'hardware e mi è difficile districarmi tra le varie serie Intel e AMD, schede video integrate o dedicate, ecc...

    qualche consiglio ?

  2. #2
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: Portatile entro i 1000 euro

    A meno che i programmi che usi non prediligano particolarmente Intel (AVX-512?) e/o GPU, punterei ad un portatile basato su Ryzen 5 4600H.

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Mr.Evil
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    677

    Re: Portatile entro i 1000 euro

    l'uso che farei con Solidworks e Inventor, come dicevo, sarebbe piuttosto basilare, quindi penso sia indifferente da questo punto di vista la piattaforma che scelgo

    al momento sarei indirizzato più sul nuovo Matebook 14 2020, con appunto Ryzen 5, ma mi scoccia un po' che abbia l'SSD da 512GB, mi sembra un po' come prendere un telefono da 64GB
    esistono modelli simili di altre marche ?

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Guardian80
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.504

    Re: Portatile entro i 1000 euro

    Io ho un asus zenbook che ha caratteristiche simili. Mi ci trovo molto bene però anche quello ha ssd da 512. Per la ventola in idle vai tranquillo, ma quando giochi si sente.

  5. #5
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: Portatile entro i 1000 euro

    The Acer Nitro 5 Review: Renoir And Turing On A Budget

    Io ho un modello vecchio con i5 7300HQ e 1050 Ti preso quasi tre anni fa ad 800€.

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Mr.Evil
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    677

    Re: Portatile entro i 1000 euro

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    The Acer Nitro 5 Review: Renoir And Turing On A Budget

    Io ho un modello vecchio con i5 7300HQ e 1050 Ti preso quasi tre anni fa ad 800€.
    un portatile così potente è troppo per quello che ci devo fare ...


    poi sono sempre più orientato sul nuovo Matebook 14 con Ryzen 7 4800H, mi attira molto lo schermo 2k formato 3:2 e il fatto che sia praticamente fanless nell'uso office, cosa che sicuramente non è un notebook con scheda video dedicata

    inoltre è pure in offerta con un discreto bundle sul sito ufficiale

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Tene
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Mantova
    Messaggi
    8.427

    Re: Portatile entro i 1000 euro

    Tastiere senza tastierino numerico
    No va beh, su un 13" è ovvio, ma io non resisterei


    Comunque stavo guardando per curiosità quel Matebook 14 e il fatto che il caricabatterie sia intercambiabile con quello di un cellulare è una figata.
    Se ripenso al caricabatterie gigantesco del mio portatile del 2013, mamma mia

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su