4.0 raffazzonato vs sound bar? 4.0 raffazzonato vs sound bar?

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: 4.0 raffazzonato vs sound bar?

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.774

    4.0 raffazzonato vs sound bar?

    Come da titolo, uso da anni il pc collegato (anche) al televisore per vedere film su bluray/in streaming.
    Negli anni ho composto un impianto audio 4.0 sfruttando:
    - una scheda audio Terratec Aureon 7.1 USB
    - come casse frontali, un mini stereo anni '90 Kenwood RXD-655 (non ho più il manuale da anni, copio i dati dall'unica fonte che ho trovato - una inserzione su subito.it - anche se non so se affidabile: 200w RMS 6 ohm - Potenza musicale su (DIN) 360w complessiva -Diffusori: Woofer 160mm con ogiva, Tweeter 50mm, super-tweeter 20mm)
    - come casse posteriori, una coppia di Trevi AVX 565 (40W "a cassa")
    ovviamente tutto collegato con cavi rca di varia lunghezza.

    In raltà non mi sono mai trovato male, anzi...per la mia saletta cinema sono sempre andate bene, però ultimamente mi è venuta un po' la scimmia per qualcosa di un pelo più elegante e meno (come da titolo) raffazzonato.

    Con una soundbar + subwoofer non troppo costosa (500€ max) riuscirei ad ottenere un audio migliore di quanto non abbia al momento? Lato immersione immagino che avere fisicamente le casse sul retro non possa essere eguagliato, ma se in generale la qualità fosse comunque "alta" (per i miei standard...) potrei anche sacrificarla.

    Grazie

    edit: ho postato in informatica perchè c'è un pc di mezzo, ma probabilmente avrei fatto meglio a mettere in tecnologia
    Ultima modifica di maxx; 18-11-20 alle 17:34

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Tene
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Mantova
    Messaggi
    8.481

    Re: 4.0 raffazzonato vs sound bar?

    Premesso che non me ne intendo e posto più per seguire l'eventuale discussione che per altro...