Problema con la scheda di rete??? Problema con la scheda di rete???

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 24

Discussione: Problema con la scheda di rete???

  1. #1

    Problema con la scheda di rete???

    Innanzitutto buon anno.
    L'altro ieri ho aperto il mio pc per pulire la scheda video come ho raccontato nel circolino delle schede video.
    Quando ho richiuso il pc e l'ho riavviato la connessione col modem via ethernet era scomparsa!
    Al momento navigo usando il Wifi; la cosa "divertente" e' che se con la connessione wifi attiva cerco di usare il cavo windows e' convinto di accedere ad internet tramite il cavo, ma, nel momento in cui chiudo la connessione wifi resto isolato.
    Dal Bios e' tutto OK, ho provato a reinstallare i driver della Asus per la rete, ricevo un errore che mi dice che non trova la scheda di rete. C'e' un accenno ad un deep sleep mode, che non ho la piu' pallida idea di cosa sia.
    Qualcuno ha dei suggerimenti su come risolvere?

  2. #2
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.451

    Re: Problema con la scheda di rete???

    E' integrata nella MoBo o extra su PCIe?
    Gestione dispositivi ti segnala qualcosa di strano? Prova a rimuoverla da li e riavviare.

  3. #3

    Re: Problema con la scheda di rete???

    E' integrata, la motherboard e' la Asus prime B450m-k e la scheda di rete e' una realtek.
    In gestione dispositivi ci sono tre dispositivi col punto esclamativo giallo:
    controller crittografia/decrittografia PCI (c'è da sempre)
    e due Dispositivi PCI che il computer non riesce a riconoscere.
    Devo provare a vedere cosa succede se li disinstallo?

  4. #4
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.451

    Re: Problema con la scheda di rete???

    Beh non è bene avere dispositivi non riconosciuti.

  5. #5
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.244

    Re: Problema con la scheda di rete???

    Citazione Originariamente Scritto da franck Visualizza Messaggio
    E' integrata, la motherboard e' la Asus prime B450m-k e la scheda di rete e' una realtek.
    In gestione dispositivi ci sono tre dispositivi col punto esclamativo giallo:
    controller crittografia/decrittografia PCI (c'è da sempre)
    e due Dispositivi PCI che il computer non riesce a riconoscere.
    Devo provare a vedere cosa succede se li disinstallo?
    Bhè a naso uno di quei due potrebbe essere proprio la scheda di rete che non trova più.
    Li avevi anche prima quei punti escalmativi ? Prova a fare un ripristina driver precedente (ammesso che prima fossero a posto) o fagli cercare i driver in rete.

  6. #6
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.904

    Re: Problema con la scheda di rete???

    Io è da un po' che rogno con la mia scheda di rete, il tutto è cominciato dopo un aggiornamento di quelli grossi di windows.
    Ogni tanto alcuni siti non sono raggiungibili, altre volte proprio mi da nessuna connessione a internet, e anche se mi vede come collegato alla rete non riesco a collegarmi o vedere gli altri dispositivi (stampante, NAS, altri pc)...
    La soluzione è andare in Gestione Dispositivi, disinstallo e riavvio...
    Al riavvio reinstalla automaticamente la scheda di rete e tutto va di nuovo perfettamente.
    Problema simile anche con la scheda wifi integrata di un tablet con win10 che ho...

    Sul pc fisso pure li ho una realtek, scheda madre asus 4A-785TD EVO...

  7. #7
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.244

    Re: Problema con la scheda di rete???

    Sicuro non sia banalmente un problema di DNS ? Prova a forzargli a mano 8.8.8.8 e vedi se rimangono i problemi.

  8. #8
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.904

    Re: Problema con la scheda di rete???

    no per me non è problema di DNS, avevo già indagato variandoli un po' tutti e fatto le varie prove...poi in certi casi è un problema solo con alcuni siti (ma magari comincia con uno e poi nel giro di qualche minuto non ne carica più nessuno), altre volte proprio non navigo con niente (mentre altre cose vanno tipo skype), altre volte proprio mi da nessuna connessione a internet, ma vedo il nas ecc, altre volte proprio vedo la rete ma di fatto non funziona (non vedo gli altri dispositivi collegati in rete e non riesco neppure ad accedere al router).
    disinstallo e riavvio e tutto torna a funzionare perfettamente.

  9. #9
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.451

    Re: Problema con la scheda di rete???

    Scheda di rete che fa passare solo qualcosa?
    E te lo fa pire col WiFi?
    Sembra più un problema di DNS o del router.
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 03-01-21 alle 16:37

  10. #10
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.904

    Re: Problema con la scheda di rete???

    Spe, io sono intervenuto solo per dire che secondo me è anche windows a fare casini con certe schede di rete (e ho portato il mio esempio), poi io ho solo cavo LAN, non ho wifi sul pc e non è problemi di DNS o Router perchè gli altri computer/dispositivi vanno perfettamente e il problema non sempre riguarda la sola navigazione in internet...poi se praticamente "resettando la scheda di rete" ricomincia ad andare tutto direi che il problema o è la scheda di rete in se o i driver realtek / windows
    Ultima modifica di Enriko!!; 03-01-21 alle 19:14

  11. #11
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.244

    Re: Problema con la scheda di rete???

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Spe, io sono intervenuto solo per dire che secondo me è anche windows a fare casini con certe schede di rete, poi io ho solo cavo LAN, non ho wifi sul pc e non è problemi di DNS o Router perchè gli altri computer/dispositivi vanno perfettamente e il problema non sempre riguarda la sola navigazione in internet...poi se praticamente "resettando la scheda di rete" ricomincia ad andare tutto direi che il problema o è la scheda di rete in se o i driver realtek / windows
    Bhè i DNS possono essere settati sulle singole macchine e prevalicano quelli del router in ogni caso quindi il fatto che altre macchine navighino non esclude necessariamente i DNS.
    A stò punto evita i driver di windows. Scaricati quelli aggiornati del produttore (o recupera quelli vecchi dato che pare funzionassero), disinstalla la scheda di rete rimuovendo anche i driver, riavvia il PC e mettigli i driver nuovi.

  12. #12
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.451

    Re: Problema con la scheda di rete???

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    io ho solo cavo LAN
    Hai detto che anche un tablet ti da lo stesso problema via wifi.
    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Problema simile anche con la scheda wifi integrata di un tablet con win10 che ho...

  13. #13
    Member L'avatar di il Manzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Begamo
    Messaggi
    557

    Re: Problema con la scheda di rete???

    Ma scusate una cosa, il motivo di smanettare con sti cazzo di DNS ? Voglio dire, se dovessi attaccare il router al PC senza toccare nulla, funziona tutto alla perfezione perché devo smanettare il DNS che potrei creare solo problemi ?

  14. #14
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.451

    Re: Problema con la scheda di rete???

    Citazione Originariamente Scritto da il Manzo Visualizza Messaggio
    funziona tutto alla perfezione
    Quando non è questo il caso.

  15. #15
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.244

    Re: Problema con la scheda di rete???

    Citazione Originariamente Scritto da il Manzo Visualizza Messaggio
    Ma scusate una cosa, il motivo di smanettare con sti cazzo di DNS ? Voglio dire, se dovessi attaccare il router al PC senza toccare nulla, funziona tutto alla perfezione perché devo smanettare il DNS che potrei creare solo problemi ?
    Perchè ci sono DNS migliori e più sicuri di altri (openDNS etc.) e soprattutto perchè se utilizzi DNS internazionali, come banalmente quelli di google, il provider non puo' oscurarti nessun sito dato che tale operazione di norma la svolgono semplicemente modificando i propri DNS.
    Ultima modifica di Darkless; 04-01-21 alle 10:58

  16. #16
    Member L'avatar di il Manzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Begamo
    Messaggi
    557

    Re: Problema con la scheda di rete???

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Perchè ci sono DNS migliori e più sicuri di altri (openDNS etc.) e soprattutto perchè se utilizzi DNS internazionali, come banalmente quelli di google, il provider non puo' oscurarti nessun sito dato che tale operazione di norma la svolgono semplicemente modificando i propri DNS.
    Per la sicurezza posso anche darti ragione, ma quando dici DNS migliori, cosa si intende ? Migliori in cosa ?

  17. #17
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.904

    Re: Problema con la scheda di rete???

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Hai detto che anche un tablet ti da lo stesso problema via wifi.
    In realtà il tablet non vede nessuna connessione wifi, neppure dopo vari riavvii, ricerche ecc...disinstallo la scheda riavvio, si reinstalla e riappaiono (ora che ci penso una volta mi è capitato anche in vacanza).
    Però per dire gli altri 2 portatili, smartphone vari, chromecast, e l'altro pc fisso e il mac mai avuto problemi (come anche il NAS)



    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Bhè i DNS possono essere settati sulle singole macchine e prevalicano quelli del router in ogni caso quindi il fatto che altre macchine navighino non esclude necessariamente i DNS.
    A stò punto evita i driver di windows. Scaricati quelli aggiornati del produttore (o recupera quelli vecchi dato che pare funzionassero), disinstalla la scheda di rete rimuovendo anche i driver, riavvia il PC e mettigli i driver nuovi.
    Sui computer di casa li ho impostati gli open-dns, comunque quando succedeva la prima cosa che facevo era provare a cambiare i dns sul ruotuer o dal computer

  18. #18
    Member L'avatar di il Manzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Begamo
    Messaggi
    557

    Re: Problema con la scheda di rete???

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Perchè ci sono DNS migliori e più sicuri di altri (openDNS etc.) e soprattutto perchè se utilizzi DNS internazionali, come banalmente quelli di google, il provider non puo' oscurarti nessun sito dato che tale operazione di norma la svolgono semplicemente modificando i propri DNS.
    Cioè fammi capire bene. Tu consigli di cambiare DNS e non sai nemmeno rispondere a una domanda " In cosa è migliore un DNS di un altro ? Che brutte cose...........

  19. #19
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.954
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Problema con la scheda di rete???

    Mi sembra che il post che stai quotando già ti spieghi i vantaggi.
    Poi può cambiare anche il tempo di risposta, anche se difficilmente quello lo noti.

  20. #20
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.451

    Re: Problema con la scheda di rete???

    Citazione Originariamente Scritto da il Manzo Visualizza Messaggio
    Cioè fammi capire bene. Tu consigli di cambiare DNS e non sai nemmeno rispondere a una domanda " In cosa è migliore un DNS di un altro ? Che brutte cose...........
    Ma stai bene?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su