Il topic delle tastiere meccaniche Il topic delle tastiere meccaniche - Pagina 3

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 41 a 47 di 47

Discussione: Il topic delle tastiere meccaniche

  1. #41
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.954
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Il topic delle tastiere meccaniche

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    In effetti perdere pelo di gatto è un problema noto delle tastiere

  2. #42
    Senior Member L'avatar di Weltall
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Messaggi
    549

    Re: Il topic delle tastiere meccaniche

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    In effetti perdere pelo di gatto è un problema noto delle tastiere
    Sapessi quante storie ci sono tra le tastiere e i gatti... e non sempre finiscono bene.

  3. #43
    Senior Member L'avatar di Juroboy
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    496

    Re: Il topic delle tastiere meccaniche

    Ciao cari. Uppo questo topic perché sto provando a cercare una tastiera meccanica con alcune caratteristiche ben precise e sto avendo parecchie difficoltà a individuare un modello che le abbia tutte.

    Ho cestinato una QPAD con switch marroni perché si era cimito un tasto shift e non ricordo cos'altro (avevo anche provato a pulirla completamente, ma niente da fare). L'ho sostituita qualche anno fa con una tamarrissima Logitech G910 con switch proprietari che dovrebbero essere simili ai brown. Molto recentemente si è messa a perdere qualche battuta e mi ha un po' stufato.

    Cosa sto provando a cercare:
    1) Layout ISO ITA
    2) Switch blue
    3) A filo
    4) Full size o se proprio proprio impossibile, TKL (anche se il tastierino lo uso frequentemente). Niente robe a formati più piccoli, non voglio reimparare le posizioni e le distanze tra i tasti, al momento sono ben settato e riesco a scrivere abbastanza rapidamente per aver voglia di rifarmi la muscle memory.
    5) Niente RGB, tasti macro o altre robe da gaming che tanto non mi servono assolutamente a nulla. Se non richiede l'installazione di alcun software, sono contento. Poi anche fosse RGB o retroilluminata, piuttosto disattivo tutto, ma preferirei senza.

    Insomma, una tastiera uso ufficio, layout ITA e con switch blu. Cosa c'è sul mercato? Ho visto una HP Omen che sembra rispettare vari requisiti (a parte retroilluminazione e tasti inutili aggiuntivi) e veramente poco altro. Mi rendo conto che cercare un layout ITA limita veramente parecchio la scelta...

  4. #44
    Senior Member L'avatar di Weltall
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Messaggi
    549

    Re: Il topic delle tastiere meccaniche

    Citazione Originariamente Scritto da Juroboy Visualizza Messaggio
    Ho cestinato una QPAD con switch marroni perché si era cimito un tasto shift e non ricordo cos'altro (avevo anche provato a pulirla completamente, ma niente da fare).
    Lol anche tu ti spupazzavi una gatta rossa? Togli il keycap prima di cestinare una tastiera, non si sa mai cosa trovi...

    Citazione Originariamente Scritto da Juroboy Visualizza Messaggio
    Cosa sto provando a cercare:
    1) Layout ISO ITA
    2) Switch blue
    3) A filo
    4) Full size o se proprio proprio impossibile, TKL (anche se il tastierino lo uso frequentemente). Niente robe a formati più piccoli, non voglio reimparare le posizioni e le distanze tra i tasti, al momento sono ben settato e riesco a scrivere abbastanza rapidamente per aver voglia di rifarmi la muscle memory.
    5) Niente RGB, tasti macro o altre robe da gaming che tanto non mi servono assolutamente a nulla. Se non richiede l'installazione di alcun software, sono contento. Poi anche fosse RGB o retroilluminata, piuttosto disattivo tutto, ma preferirei senza.

    Insomma, una tastiera uso ufficio, layout ITA e con switch blu. Cosa c'è sul mercato? Ho visto una HP Omen che sembra rispettare vari requisiti (a parte retroilluminazione e tasti inutili aggiuntivi) e veramente poco altro. Mi rendo conto che cercare un layout ITA limita veramente parecchio la scelta...
    Allora, io sono un po' tradizionalista, e anche se ci sono ottimi brand e switch ottici pazzeschi ti so suggerire solo i brand che conosco e che spesso si fanno produrre le tastiere in Taiwan dove la fabbrica ha un controllo qualità migliore che in Cina.
    Das
    Filco
    Ducky
    Ultima modifica di Weltall; 01-12-22 alle 21:22

  5. #45
    Senior Member L'avatar di Weltall
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Messaggi
    549

    Re: Il topic delle tastiere meccaniche

    Ad esempio, questa della filco modello: FKBN88MC/ITB2 , ha esattamente le caratteristiche che cerchi.
    https://www.keyboardco.com/keyboard/...n-keyboard.asp

  6. #46
    Senior Member L'avatar di Juroboy
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    496

    Re: Il topic delle tastiere meccaniche

    Grazie!!!! Ottimo consiglio, ho visto che sempre FILCO c'è anche la versione full size!

    EDIT: tutto out of stock
    Ultima modifica di Juroboy; 02-12-22 alle 12:57

  7. #47
    Senior Member L'avatar di Weltall
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Messaggi
    549

    Re: Il topic delle tastiere meccaniche

    è capitato anche a me, ma lo stock lo ripristinano, c'è un form per farti avvisare con email.
    Ultima modifica di Weltall; 02-12-22 alle 14:53

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su