Su un UPS Su un UPS - Pagina 2

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 40 di 40

Discussione: Su un UPS

  1. #21
    Spyro23
    Guest

    Re: Su un UPS

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Io veramente ho preferito IEC, del resto è quello che prende l'ali del PC ed i monitor.


    Per il resto mi son preso la ciabatta: https://www.amazon.it/gp/product/B009FX54LS/
    Grazie per il supporto GeeGeeOh, alla fine ho preso l'APC Bx1600Mi nella versione shuko ed attendo la consegna prevista per giovedì

    Adesso vorrei proteggere con UPS anche le periferiche in salotto dall'instabilità dell'impianto elettrico. Ci sono altre marche affidabili oltre APC?

    Per il calcolo dei W pensavo:

    - 200W TV LED
    - 150W PS4 o SWITCH (In funzione una alla volta)
    - ?? W Impianto sourround 5.1 - Quanti W posso considerare? Non lo tengo al momento ma ho intenzione di prenderlo appena mi trasferisco

  2. #22
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.444

    Re: Su un UPS

    Citazione Originariamente Scritto da Spyro23 Visualizza Messaggio
    Per il calcolo dei W pensavo:

    - 200W TV LED
    - 150W PS4 o SWITCH (In funzione una alla volta)
    - ?? W Impianto sourround 5.1 - Quanti W posso considerare? Non lo tengo al momento ma ho intenzione di prenderlo appena mi trasferisco
    Io mi ero preso questa trappoletta per vedere quanto consumano gli elettrodomestici in casa: https://www.amazon.it/gp/product/B00JVTEYWG/

    Per cose "non sensibili" puoi prenderti un UPS della Tecnoware.
    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Tecnoware non la considero una gran marca.
    Ne ho due 750VA per TV e decoder satellitare uno e modem l'altro.

    Per il PC ho sempre preso APC.
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  3. #23
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.858

    Re: Su un UPS

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Io ce l'ho, ci ho messo modem + Raspberry per la domotica, quando salta la corrente entrambi non ne risentono minimamente e continuano ad andare per, sicuramente, almeno 8 minuti, di più non ho testato
    Bene mi sa che me lo ordino, è giusto per avere qualcosa in più...la mia preoccupazione è più che altro quando salta la corrente in casa, che succede spesso.

  4. #24
    Delirio Errante L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    3.849

    Re: Su un UPS

    Citazione Originariamente Scritto da Spyro23 Visualizza Messaggio
    Si ma sapresti dirmi come mai il primo viene sconsigliato direttamente dal produttore per l'utilizzo con PC da gaming?
    Perchè è un UPS che ti manda in uscita* un'onda quadra (o la somma di due onde quadre che, con molta fantasia, viene definita sinusoide approssimata) e molti alimentatori moderni sono suscettibili alla cosa.

    *quando salta la luce

    Per non avere problemi dovresti prendere un UPS con onda sinusoidale pura (che costano un botto).


    Sull'internet avevo letto recentemente di varia gente che aveva problemi con UPS ad onda quadra o sinusoide approssimata e alimentatori con PFC attivo, anche di marca.
    Programma completo:
    print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
    Lista scambi
    Lista scambi

  5. #25
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.444

    Re: Su un UPS

    Mai avuto UPS con quella pura ma non ho mai avuto problemi.
    Non ne so abbastanza, ma mi vien da pensare che la qualità del UPS determini anche la qualità dell'approssimazione della sinusoide.
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  6. #26
    Spyro23
    Guest

    Re: Su un UPS

    E' arrivato l'UPS e ho notato che collegandoci il cavo ethernet la velocità in download scende di 25 Mbps (65 prima del collegamento, 40 dopo). E' normale? Può incidere il fatto che uno dei cavi utilizzati è ethernet 5e piuttosto che 6?

    Ho provato collegando all'ingresso dell'UPS un cavo ethernet proveniente dal router e mandando l'uscita direttamente al computer.

    Stasera vorrei provare collegando all'ingresso dell'UPS il cavo ethernet che esce dal muro e dall'uscita far partire un secondo cavo ethernet per portare la connessione al router. Poi collegare il PC al router com'è sempre stato.
    Ultima modifica di Spyro23; 12-03-21 alle 08:33

  7. #27
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.444

    Re: Su un UPS

    5e non è limitato in velocità, solo in schermatura.

    Io non faccio passare la rete dati per l'UPS.
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  8. #28
    Spyro23
    Guest

    Re: Su un UPS

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    5e non è limitato in velocità, solo in schermatura.

    Io non faccio passare la rete dati per l'UPS.
    Tra 5 e 5e invece cambia la velocità?

    Non rischi che un fulmine passa per la rete dati e ti fa saltare tutto? Se ne hai la possibilità sarebbe consigliato, conosco gente che ha fritto diversi apparati nonostante erano sotto UPS proprio a causa della rete dati

  9. #29
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.444

    Re: Su un UPS

    Si, mi sembra che 5 sia solo 100Mbps.
    5e/6 - 1Gbps, 6a/7 - 10Gbps ed 8 - 25/40Gbps.
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  10. #30
    Spyro23
    Guest

    Re: Su un UPS

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Si, mi sembra che 5 sia solo 100Mbps.
    5e/6 - 1Gbps, 6a/7 - 10Gbps ed 8 - 25/40Gbps.
    Andrebbe comunque bene per le velocità che ho io

  11. #31
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.858

    Re: Su un UPS

    io sono quasi tentato di prendere questo:
    https://www.amazon.it/PowerWalker-Ba...ct_top?ie=UTF8

    costa poco più del Tecnowere
    https://www.amazon.it/Tecnoware-PLUS..._t1_B000QWOAO4

    Ma sembra più accessoriato, ha il collegamento USB (che invece il tecnoware da 750VA non ha), oltre che il display che visualizza lo stato...
    Non mi è ben chiaro se è possibile disattivare i beep, sul tenoware dicono di si, ma leggendo pare che questa funzione ci sia solo per quelli con USB (e dunque non per il 750VA che è quello che comprerei io)...

    Certo parlando di roba economica a favore del Tecno è che su amazon ne hanno venduti veramente tanti e ci sono 1000mila recensioni, su questo molte meno...

  12. #32
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.444

    Re: Su un UPS

    Fintanto che non è per un PC...
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  13. #33
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.858

    Re: Su un UPS

    diciamo che la cosa che mi interesserebbe di più è che non partisse il cialio, avendolo in ufficio in casa mi preoccupa che possa partire qualche bip per qualche calo di tensione o stacco di notte mentre dormo...

  14. #34
    Spyro23
    Guest

    Re: Su un UPS

    Piccolo update ad futuram memoriam: ho recuperato con cavo ethernet 6 e la velocità si è stabilizzata, quindi anche a velocità basse il cavo ethernet 5 (che non era 5e) incideva parecchio.

    Mi sono però accorto che facendo passare l'ethernet nell'UPS ho il 10% di pacchetti persi e per ora ho quindi rinunciato Nei giochi online è troppo laggoso.

  15. #35
    Senior Member L'avatar di Tene
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Mantova
    Messaggi
    8.475

    Re: Su un UPS

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Io ce l'ho, ci ho messo modem + Raspberry per la domotica, quando salta la corrente entrambi non ne risentono minimamente e continuano ad andare per, sicuramente, almeno 8 minuti, di più non ho testato
    Cos'è che usi per questo utilizzo? Non riesco a risalirci con certezza dai quote

    Sto cercando qualcosa per proteggere/alimentare per qualche minuto router e telefono.

  16. #36
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.858

    Re: Su un UPS

    Citazione Originariamente Scritto da Tene Visualizza Messaggio
    Cos'è che usi per questo utilizzo? Non riesco a risalirci con certezza dai quote

    Sto cercando qualcosa per proteggere/alimentare per qualche minuto router e telefono.
    Usa lo stesso che poi ho preso pure io,mi arriva lunedì

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Tene Visualizza Messaggio
    Cos'è che usi per questo utilizzo? Non riesco a risalirci con certezza dai quote

    Sto cercando qualcosa per proteggere/alimentare per qualche minuto router e telefono.
    Scherzi a parte, ero indeciso fra questo
    https://www.amazon.it/PowerWalker-Ba...ct_top?ie=UTF8

    Che è più accessoriato, ma non ha molte recensioni, è anche un po' meno potente... 600va...

    Poi però ho preso questo:
    https://www.amazon.it/Tecnoware-PLUS..._t1_B000QWOAO4

    Che è quello che ha anche Mdk...
    Alla fine ho optato per questo per via che appunto feedback diretto e comunque ha tantissime recensioni...

  17. #37
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.358

    Re: Su un UPS

    Confermo, questo
    https://amzn.to/30G336e
    O meglio, io ho il 900VA perchè prima la domotica girava su un miniPC Fujitsu, adesso col Raspberry è decisamente overkill ma non si sa mai

  18. #38
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.858

    Re: Su un UPS

    Il mio arrivato ieri e messo subito in funzione...
    Piccoline e sembra fare il suo.
    Qualcuno lamentava facesse qualche rumore tipo ronzio o altro, ma a me sembra totalmente silenzioso.

    Devo trovare il modo di attenuare un po' la luce blu del led (penso che un po' di nastro da elettricista andrà bene )

  19. #39
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.358

    Re: Su un UPS

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Il mio arrivato ieri e messo subito in funzione...
    Piccoline e sembra fare il suo.
    Qualcuno lamentava facesse qualche rumore tipo ronzio o altro, ma a me sembra totalmente silenzioso.

    Devo trovare il modo di attenuare un po' la luce blu del led (penso che un po' di nastro da elettricista andrà bene )
    Si, nastro elettrico nero e via, fatto uguale
    Ronzio non si sente per niente, forse mentre carica?
    Peccato il beep costante quando non c'è corrente ma alla fine è una notifica in più, a meno che non ce l'hai in camera da letto e ti salta la corrente di notte direi che è gestibile

  20. #40
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.858

    Re: Su un UPS

    Si boh...forse appena acceso ha fatto un leggero ronzio, poi però basta...
    Forse ronza quando entra in funzione e "alimenta" i dispositivi collegati...

    Il beep mi sarebbe piaciuto fosse disattivabile o regolabile, non che sia un gran problema ma avendo l'ufficio vicino alla camera da letto spero parta raramente

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su