Consiglio pc Consiglio pc - Pagina 5

Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 100 di 159

Discussione: Consiglio pc

  1. #81
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.904

    Re: Consiglio pc

    Comunque mi sono ordinato questa scheda madre qui...
    https://www.amazon.it/gp/product/B07...?ie=UTF8&psc=1
    70 euro e spicci da amazon warehouse...
    il prezzo mi sembrava ok, e ha un sacco di cose che non so cosa siano, ma il nome PLUS MAX GAMING PRO ecc mi danno l'idea sia un modello serio
    in ogni caso per un ryzen 5 1500X credo sia sufficiente...
    Ultima modifica di Enriko!!; 14-07-21 alle 11:09

  2. #82
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.452

    Re: Consiglio pc

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    ma il nome PLUS MAX GAMING PRO ecc mi danno l'idea sia un modello serio
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  3. #83
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.904

    Re: Consiglio pc

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Gli acquisti consapevoli e ponderati...comunque cercavo qualcosa di economico, atx e che avesse spazio per 4 banchi di ram...
    per 70 euro mi è parsa la scelta migliore..supporta tutti i ryzen usciti fino a fine 2020...gennaio 2021...
    dunque se un domani trovo un Ryzen 9 5xxx a 20 euro posso buttarcelo su
    Ultima modifica di Enriko!!; 14-07-21 alle 13:06

  4. #84
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.452

    Re: Consiglio pc

    Ho quotato solo la parte dove si deduce la qualità dal nome eh.
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  5. #85
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.904

    Re: Consiglio pc

    Si beh ovviamente era ironica la parte che mi ha convinto in base al nome
    Diciamo che avendola presa dal wharecoso di amazon spero non sia devastata o mal messa...vabbé che nel caso la rimando indietro se non va, ma è più la seccatura della perdita di tempo...

  6. #86
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.904

    Re: Consiglio pc

    Comunque arrivata la scheda madre, mancano le vitine per fissarla al case, ma vabbé riciclerò quelle di quella che smonto, più che altro vedo che manca anche la vite quella per le ssd M2...la mia viene da amazon Warehouse e c'era scritto che forse potevano mancare le vitine...certo quella della M2, anche se questa leggendo le recensioni in quasi tutte si lamentano che manca anche da chi l'ha presa "nuova", è normale che non ci sia?

  7. #87
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.452

    Re: Consiglio pc

    La vite per fissare l'SSD NVMe dovrebbe essere con la scheda madre (a meno che non abbia un altro sistema di fissaggio), ma quelle per fissare la scheda madre al case... sono col case.
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 19-07-21 alle 08:42
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  8. #88
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.904

    Re: Consiglio pc

    Ah ok, pensavo le viti fossero comprese con la scheda madre, per quella del NVMe non c'è, se ne lamentano in parecchi...comunque è quella standard, immagino che a bisogno possa comprarne una...

  9. #89
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.904

    Re: Consiglio pc

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Beh costa poco... ma 3200MT/s e CL22 sono valori abbastanza scarsi.

    https://www.amazon.it/gp/product/B083V93HJG/

    93€, ma doppio di ram 3600Mt/s e CL16!
    Ora mi manca solo da ordinare la ram
    https://www.amazon.it/dp/B083TSFB5C/...v_ov_lig_dp_it

    penso che prenderò questa, che sembra quella che mi hai consigliato tu solo di colore rosso, e costa 10 euro in meno...
    Ultima modifica di Enriko!!; 21-07-21 alle 14:40

  10. #90
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.904

    Re: Consiglio pc

    Con questo ho tutto quello che serve per aggiornare il pc d'ufficio...
    vien fuori un:
    ryzen 5 1500X
    ssd 500gb Samsung EVO 850
    Samsung 1tb 7200rpm ecc per le cianfrusaglie (tanto va tutto sul nas).
    Scheda madre MSI B450 PRO vattelapesca
    16gb ram 3600 (8x2)
    GTX 960 2gb...

    Non è proprio l'ultimo ritrovato della tecnologia, ma considerando che sostituisce un AMD phenom II 955 con ormai solo 8gb di ram (ho dovuto eliminare l'altra perchè la scheda madre si son bruciati gli slot della ram).
    Credo che il salto sarà comunque apprezzabile, e poi le ultime versioni di photoshop non sono più compatibili con i phenom II...

    Ho un altro pc simile, non so se vale la pena raccattare d'occasione un AMD FX che monta sempre sulla stessa scheda madre, ma devo vedere se gli FX 4xxx hanno i SSE 4.2 o successivi...qualcuno sa dove posso trovare questa info? mi pare di si ma trovo pareri discordanti, ho trovato chi dice che ha i 4.1...

    wikipedia dice avere i 4.2

    certo che gli FX come potenza sono grosso modo li con i phenom II...è un cambio che varrebbe la pena giusto se si trova per 2 spicci...

    edit...da una rapidissima ricerca su ebay gli FX4xxx si trovano sui 20-30 euro, gli 8core 8xxx andiamo sui 70-90 euro, mi sembra tantino per una cpu di 10 anni fa
    Ultima modifica di Enriko!!; 21-07-21 alle 14:49

  11. #91
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.244

    Re: Consiglio pc

    Pensa che io sul PC "da gaming" tengo una 660...

  12. #92
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.904

    Re: Consiglio pc

    Devo dire che per i giochi che faccio io va ancora benone, idem per i programmi di grafica, in teoria sarebbe meglio fosse la versione da 4gb...ma non so poi cosa cambierebbe...
    Devo dire che ogni tanto guardo gli annunci sull'usato per cambiarla, giusto per...ma i prezzi anche nell'usato anche di fascia media non recentissimi mi sembrano comunque alti, da non valere la pena...

  13. #93
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.244

    Re: Consiglio pc

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Devo dire che per i giochi che faccio io va ancora benone, idem per i programmi di grafica, in teoria sarebbe meglio fosse la versione da 4gb...ma non so poi cosa cambierebbe...
    Devo dire che ogni tanto guardo gli annunci sull'usato per cambiarla, giusto per...ma i prezzi anche nell'usato anche di fascia media non recentissimi mi sembrano comunque alti, da non valere la pena...
    In questo periodo i prezzi dell'usato sono anche fino a triplicati rispetto alla norma, lascia perdere. Una 960 da 2Gb come la tua prima si vendeva usata sui 60 euro. ora vai sui 140. E non parliamo del modello da 4Gb.

  14. #94
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.904

    Re: Consiglio pc

    Domanda, ma tanta ram è sempre meglio?
    cioè...ora ho buttato su 16gb, vedo che tutto sommato per le robe che faccio già 8 per lo più mi sono sufficienti (raramente vedo che è satura o peggio che mi compare il messaggio memoria insuf.), per me con 16gb già sto largo, perchè vero che magari tengo tanti programmi aperti, ma pochi che girano contemporaneamente e comunque raramente o tanti programmi aperti su cui elaboro file pesanti...

    Insomma se non saturo i 16gb, avrei comunque vantaggi ad averne 32gb o più? (che ne so magari il sistema comunque precarica più dati o che ne so), o comunque in linea di massima i vantaggi sarebbero comunque minimi?

    Non che abbia intenzione al momento di mettere su altri 16gb di ram, ma già in due mi hanno consigliato di mettere 32gb o più come na cosa quasi "irrinunciabile" al giorno d'oggi quasi come avere una ssd...

  15. #95
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.452

    Re: Consiglio pc

    Nah.
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  16. #96
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.244

    Re: Consiglio pc

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Domanda, ma tanta ram è sempre meglio?
    cioè...ora ho buttato su 16gb, vedo che tutto sommato per le robe che faccio già 8 per lo più mi sono sufficienti (raramente vedo che è satura o peggio che mi compare il messaggio memoria insuf.), per me con 16gb già sto largo, perchè vero che magari tengo tanti programmi aperti, ma pochi che girano contemporaneamente e comunque raramente o tanti programmi aperti su cui elaboro file pesanti...

    Insomma se non saturo i 16gb, avrei comunque vantaggi ad averne 32gb o più? (che ne so magari il sistema comunque precarica più dati o che ne so), o comunque in linea di massima i vantaggi sarebbero comunque minimi?
    No, non avresti differenze stante la situazione. Soprattutto se parliamo di PC da ufficio. Tanta ram ti serve se fai video editing, grafica, photoshop a livello professionale, rendering... Per un uso ufficio vai ancora tranquillo anche con 8 Gb.

    Non che abbia intenzione al momento di mettere su altri 16gb di ram, ma già in due mi hanno consigliato di mettere 32gb o più come na cosa quasi "irrinunciabile" al giorno d'oggi quasi come avere una ssd...
    Saran gli stessi che voglion farti prendere un alimentatore da 1000W per una 2060 o la motherboard tassativamente da 200 euro in su.
    Ovviamente dipende sempre dall'uso che fai ma a parte casi specifici professionali (vedi sopra) l'utente medio di 32Gb non se ne fa nulla. Tieniti in tasca 100 euro e investili in qualche altro componente che ti serve di più.

  17. #97
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.904

    Re: Consiglio pc

    Beh di per se l'uso è comunque grafica, ci uso illustrator, photoshop, indesign, premiere (ma cose minima), ma difficilmente ho a che fare con file particolarmente pesanti, i cataloghi da 500pagine ecc li divido comunque in capitoli, photoshop non è che ci gestisco foto da cartelloni da metri o con 50-60 livelli
    Insomma è raro abbia a che fare con roba particolarmente pesante, e magari in quel caso chiudo un po' di programmi che non mi servono...

  18. #98
    Senior Member L'avatar di Parudio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.205

    Re: Consiglio pc

    Mhh... Vorrei cambiare PC e dopo tanti anni tornare ad un fisso. Al massimo ci farei retrogaming (che nel 2021 vuol dire Witcher 3, non Rainbow Island ) e classico uso Office/mail/web/film/archiviazione, ecc. ecc.

    All'ultimo giro (estate 201 ho preso un Omen HP e non mi sono trovato male ma era troppo pesante e appena uscito di garanzia mi sono trovato uno di quei guasti tipici che ti fanno pensare all'orologeria, inoltre ho notato davvero che il PC non me lo porto proprio più in giro (al massimo tablet/smartphone, anche per lavoro).

    Sono fuori dal giro da troppo tempo, ho provato qualche sito che simula un assemblaggio ed è letteralmente arabo. Cioè, è divertente ma butto dentro la roba a caso. Budget? Con 1.000 euro abbondanti mi porto a casa qualcosa di decente? (escludendo ovviamente tutte le suppellettili, parlo esclusivamente del case e di quello che ci sta dentro)

    Consigli? Grazie.

  19. #99
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.452

    Re: Consiglio pc

    https://www.logicalincrements.com/


    Penso che anche chi è fuori dal giro abbia sentito che le schede video non si trovano a prezzi sensati.
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  20. #100
    Senior Member L'avatar di Parudio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.205

    Re: Consiglio pc

    Praticamente se non ho capito male a causa del Covid sono morti troppi neri che estraevano il famigerato coltan?

    Mi conviene aspettare, farmela in casa con i denti di platino di mia nonna materiale o...?

    Minchia, 1.165 € per un "fair"... In percentuale quanto sarebbe costato in meno un entry level del genere 2-3 anni fa?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su