Consiglio laptop Consiglio laptop

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Consiglio laptop

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17

    Consiglio laptop

    Hola a tutti. Sto pensando di cambiare il mio portatile e vorrei un parere degli esperti su un modello che adocchiavo: questo Dell (ovviamente quello più scrauso )
    Vorrei un portatile (non vado di fisso perché vivo all'estero e mi potrei spostare da un momento all'altro) che mi consenta di giocare decentemente a giochi moderni (the witcher 3 o ds3, ad es.) in maniera dignitosa e non necessariamente stratosferica. Credete che questo possa essere un buon acquisto o avete altri da consigliare? (sempre su questo prezzo, di più non posso salire)

  2. #2
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: Consiglio laptop

    La 960M non è malvagia e dovrebbe bastare, ma non ha molto margine... non so quanta longevità possa avere coi giochi futuri.

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17

    Re: Consiglio laptop

    Già, so che è considerata "entry level" e che non è esattamente una meraviglia. Considera che sono una capra in materia, ma ero stato attratto dai 4GB e dal GDDR5. Sai se c'è qualcosa che si aggiri intorno a quel rango di prezzo e che sia sensibilmente migliore?

    C'è anche questo che mi sembra interessante e più o meno equivalente al precedente... come ti sembra rispetto al dell?
    Ultima modifica di Zarathustra; 20-04-16 alle 14:46

  4. #4
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: Consiglio laptop

    I 4GB di VRAM sono abbastanza ingannevoli, male non fanno ma non ha veramente la potenza per sfruttarli.

    Vedo ben pochi portatili quindi non saprei.
    Comunque sia Dell che ASUS sono buone marche...
    Vedrei quale dei due ha l'HDD sostituibile più facilmente, perché la prima roba che farei è metterci un SSD.

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Crysis85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.108

    Re: Consiglio laptop

    Dirotto il topic per chiedere consiglio su questo nuovo portatile che adocchiavo
    http://eshop.asus.com/it-IT/computer...n1-m01430.html

    Utilizzo principale lavorativo su macchine virtuali e programmazione, niente di troppo pesante graficamente ma i 16GB di RAM fanno comodo.

  6. #6
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: Consiglio laptop

    Certamente interessante...

  7. #7
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.353

    Re: Consiglio laptop

    Io ho la vecchia versione top di gamma...preso a fine 2013.

    Praticamente è acceso 8 ore al giorno per 5 giorni su 5....più qualche videogioco extra (la 750M ha tenuto botta fino a The Witcher3 escluso)
    i7 4700hq 2.4ghz - 16 gb di ram - 750M 4gb - disco fisso da un tera

    ...OGGI gli manca appunto il disco solido che forse questa estate mi cimenterò mettendolo al posto del lettore DVD....

    PERO' ASUS sta diventando una merdina...eh...nel senso che la tastiera fa cagare...componenti top, ma la tastiera fa parecchio cagare ed è inferiore ai toshiba da 300 euro che ti tirano dietro...

    Vedo che la scocca del mio è praticamente identica....quindi....insomma va detto anche questo...non conta solo il motore che ci sta sotto...la tastiera è il primo componente di un portatile, secondo solo allo schermo...

    Dovessi tornare indietro spendere anche 500 euro di più per un Dell di pari potenza, ma con una testiera business....
    Ultima modifica di Orologio; 27-04-16 alle 17:24

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Crysis85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.108

    Re: Consiglio laptop

    mmm altrimenti devo vedere altro, mi pare che la prox settimana ci sia uno "spendi 1000 prendi 250" da unieuro però la scelta è assai limitata di laptop.

  9. #9
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17

    Re: Consiglio laptop

    Se qualcuno fosse curioso, alla fine in preda ai vapori dell'alcool ho speso più di quanto preventivato (100€ in più di quello postato da Crysis) e ho preso questo qua: https://www.msi.com/Laptop/GT72-6QD-...#hero-overview

    RIP portafogli
    Ultima modifica di Zarathustra; 28-04-16 alle 14:13

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.062

    Re: Consiglio laptop

    Ottimo ferro. Dove l'hai preso?

  11. #11
    Senior Member L'avatar di Crysis85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.108

    Re: Consiglio laptop

    Alla fine ho preso questo

    http://shop.lenovo.com/it/it/laptops...eries/y700-15/
    pagato €950 al quale dovrò aggiungere una 50ina di euro per raddoppiare la RAM ed eventualmente aggiungere SSD M.2

    Però ho come la sensazione di aver fatto un grosso errore.

  12. #12
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17

    Re: Consiglio laptop

    Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Ottimo ferro. Dove l'hai preso?
    Vivo in Spagna e c'è un negozio online abbastanza famoso con prezzi, secondo me, piuttosto vantaggiosi e servizio rapido (http://www.pccomponentes.com/). Spediscono in tutta europa, leggevo, però il pc viene con tastiera spagnola... io ormai mi son abituato a questa e al suo layout e quindi sticazzi, però magari capisco possa fare storcere il naso. Non so se è permesso linkarlo, in caso ditemelo che edito il post!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su