Windows 11 Windows 11 - Pagina 23

Pagina 23 di 44 PrimaPrima ... 13212223242533 ... UltimaUltima
Risultati da 441 a 460 di 871

Discussione: Windows 11

  1. #441
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.053

    Re: Windows 11

    nemmeno io
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  2. #442
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.862

    Re: Windows 11

    Ma c'è chi lo sta usando su "vecchi pc" non supportati?

  3. #443
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.444

    Re: Windows 11

    Su portatile (i5 7300HQ 4C/4T) ed il primo Surface Pro del 2013 (i5-3317U 2C/4T).
    Tuttaposto.
    Per quanto li usi poco...
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  4. #444
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.862

    Re: Windows 11

    nessun calo percepibile delle prestazioni?

  5. #445
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.444

    Re: Windows 11

    No, ma li uso raramente e per nulla di troppo complicato.
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  6. #446
    キントー LO Babbo L'avatar di Kinto
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    4.297

    Re: Windows 11

    Citazione Originariamente Scritto da NOXx Visualizza Messaggio
    ieri ho scoperto che per arrivare al vecchio "gestione attività" (aka task manager) ora bisogna premere il tasto destro del mouse sul pulsante start e non più sulla barra delle applicazioni
    Anche su Win10 facevo così.
    Solo dopo che lo hai detto tu ho notato che c'era anche da barra applicazioni
    Blessed Mary of the crownad!
    Eye, evil eye, parsley and fennel.

    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa (.cit Moloch)

    Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer

  7. #447
    Senior Member L'avatar di Tene
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Mantova
    Messaggi
    8.475

    Re: Windows 11

    Ok, da quando ho cambiato scheda madre non sono riuscito a riattivare windows, per ora me ne sono sbattuto ma dopo un mese sarebbe ora di smetere di avere la scritta sullo schermo

    Da Sistema/attivazione, se faccio risoluzione problemi/ho cambiato hardware mi vede solo il portatile, quindi mi dice che non ho alcun dispositivo compatibile. Il bello è che se invece vado dal sito microsoft nei miei dispositivi vede anche il vecchio assemblato con la vecchia scheda madre.

    Ho provato l'attivazione telefonica chiamando il numero 800 531042, ma ad un tratto mi chiede l'ID attivazione, che dovrei vedere dalla schermata attivazione. Il problema è, qualche cavolo è questa schermata attivazione in cui dovrei trovare questo ID?

  8. #448
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.237

    Re: Windows 11

    Cerca qualche vecchio portatile con un adesivo col seriale di Windows 7 se ce l'hai o recuperatene uno per 10 euro in rete che fai prima.

  9. #449
    キントー LO Babbo L'avatar di Kinto
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    4.297

    Re: Windows 11

    O compra direttamente windows 11 o 10 a circa 12€

    Cmq non puoi semplicemente usare il seriale del vecchio pc, che dovresti vedere nell'account microsoft e trasferirlo nel nuovo?
    Io avevo fatto così una volta, se ben ricordo (passato la licenza da un vecchio pc al NUC che mi ero costruito anni dopo)
    Blessed Mary of the crownad!
    Eye, evil eye, parsley and fennel.

    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa (.cit Moloch)

    Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer

  10. #450
    Senior Member L'avatar di Tene
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Mantova
    Messaggi
    8.475

    Re: Windows 11

    Sì avevo già intenzione di fare così, era giusto un ultimo tentativo per essere sicuro non mi stessi perdendo in un bicchiere d'acqua.

    Usando il seriale che avevo prima me lo da come non valido, pensavo perché lo vede ancora legato alla vecchia scheda madre.

  11. #451
    キントー LO Babbo L'avatar di Kinto
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    4.297

    Re: Windows 11

    Non c'è (più) la possibilità di dissociare il seriale dal vecchio PC?
    Blessed Mary of the crownad!
    Eye, evil eye, parsley and fennel.

    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa (.cit Moloch)

    Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer

  12. #452
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.862

    Re: Windows 11

    Citazione Originariamente Scritto da Tene Visualizza Messaggio
    Ok, da quando ho cambiato scheda madre non sono riuscito a riattivare windows, per ora me ne sono sbattuto ma dopo un mese sarebbe ora di smetere di avere la scritta sullo schermo

    Da Sistema/attivazione, se faccio risoluzione problemi/ho cambiato hardware mi vede solo il portatile, quindi mi dice che non ho alcun dispositivo compatibile. Il bello è che se invece vado dal sito microsoft nei miei dispositivi vede anche il vecchio assemblato con la vecchia scheda madre.

    Ho provato l'attivazione telefonica chiamando il numero 800 531042, ma ad un tratto mi chiede l'ID attivazione, che dovrei vedere dalla schermata attivazione. Il problema è, qualche cavolo è questa schermata attivazione in cui dovrei trovare questo ID?
    Io ho avuto lo stesso problema con win10, cambiata scheda madre...
    Non mi ricordo come ho risolto, ma l'ho scritto nel topic di win10...non so se è quello che hai già fatto

  13. #453
    Senior Member L'avatar di Tene
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Mantova
    Messaggi
    8.475

    Re: Windows 11

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Io ho avuto lo stesso problema con win10, cambiata scheda madre...
    Non mi ricordo come ho risolto, ma l'ho scritto nel topic di win10...non so se è quello che hai già fatto
    Sono andato a cercare e avevi postato questa soluzione:



    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Alla fine è stato più banale di quanto pensassi riattivarlo, la risoluzione dei problemi ha funzionato...
    Dalle proprietà del PC da "modifica key e versione / attiva" da li c'era la risoluzione dei problemi, e fra le opzioni c'era "ho cambiato dei componenti da questo pc"...
    al che mi ha aperto una schermata con i vari PC legati al mio account e mi ha detto di selezionare quello che stavo usando e che volevo riattivare in seguito ad una modifica hardware...click sul mio pc da attivare e bon fatta.



    Purtroppo ho già provato e facendo così mi mostra solo il portatile, e non il vecchio assemblato. Il bello che se invece vado sul sito microsoft, fra i miei dispositivi appare anche l'assemblato vecchio in questione. Va a sapere.. Va beh, vada per una nuova licenza a 10€

  14. #454
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.862

    Re: Windows 11

    Citazione Originariamente Scritto da Tene Visualizza Messaggio
    Sono andato a cercare e avevi postato questa soluzione:




    Purtroppo ho già provato e facendo così mi mostra solo il portatile, e non il vecchio assemblato. Il bello che se invece vado sul sito microsoft, fra i miei dispositivi appare anche l'assemblato vecchio in questione. Va a sapere.. Va beh, vada per una nuova licenza a 10€
    Ok...si per 10 euro, conviene comprare una nuova licenza...
    Ti direi che magari potevi provare reinstallando tutto da zero, a me aveva funzionato su un altro pc...ma per lo sbatti che ci vuole si fa prima a comprare una nuova licenza.

  15. #455
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.053

    Re: Windows 11

    ho una domanda: vorrei prendere un ssd nvme, ma ho la preoccupazione della posizione in cui andrà
    ho una aorus elite e lo slot è molto infelicemente posizionato tra gpu e cpu (peggiore penso non lo potessero pensare...)
    avendo un dissipatore ad aria per la gpu, non so se mi entra un dissipatore per l'ssd più alto (quindi un po' più performante) e devo accontentarmi di uno basso
    mi chiedo: ma in quella posizione, non è un problema il calore che riceve?
    E basta un dissipatore passivo bassino per avere temperature paragonabili ad un hd "normale"?

    è ciò che mi frena nell'acquisto... asus ha anche uno slot sul fondo della scheda madre, mi sembrava più indicato
    l'alternativa che la mobo dà è uno slot non pci-e 4 e nascosto completamente dalla gpu
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  16. #456
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.444

    Re: Windows 11

    Io non ho dissipatori sugli SSD, non mi sembra servano... non sto a fare bench tutto il giorno ogni giorno.
    Generalmente operano per piccoli burst di qualche secondo senza aver tempo di scaldarsi.

    La vicinanza alla CPU è per connetterlo direttamente a questo.
    Lo slot più lontano è infatti connesso al chipset.



    Cazzo centra tutto questo con Win11???
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  17. #457
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.358

    Re: Windows 11

    Visto che in tutte le mobo l'SSD si monta li o comunque un secondo slot sotto la scheda video, direi che non dovrebbero esserci problemi
    Io l'ho messo senza dissipatori e non mi pare di aver nessun problema

  18. #458
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.053

    Re: Windows 11

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Io non ho dissipatori sugli SSD, non mi sembra servano... non sto a fare bench tutto il giorno ogni giorno.
    Generalmente operano per piccoli burst di qualche secondo senza aver tempo di scaldarsi.

    La vicinanza alla CPU è per connetterlo direttamente a questo.
    Lo slot più lontano è infatti connesso al chipset.



    Cazzo centra tutto questo con Win11???
    perchè vorrei installarlo sull'ssd nuovo, scusate!
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  19. #459
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.237

    Re: Windows 11

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Io non ho dissipatori sugli SSD, non mi sembra servano... non sto a fare bench tutto il giorno ogni giorno.
    Generalmente operano per piccoli burst di qualche secondo senza aver tempo di scaldarsi.

    La vicinanza alla CPU è per connetterlo direttamente a questo.
    Lo slot più lontano è infatti connesso al chipset.
    Gli nvme scaldano parecchio. Il dissipatore di solito te lo danno con la scheda madre. Ce l'ha persino la mia economica.
    Cmq dovrebbe bastare quello di default della MB senza andarne a comprare di migliori salvo esigenze particolari.

  20. #460
    Eterno 2° al FantaTGM L'avatar di Artyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Castle Rock
    Messaggi
    6.251
    Gamer IDs

    Steam ID: Artyus

    Re: Windows 11

    possibile che in 'sti kazzi di versioni di Windows non ci sia un programma un minimo decente di fotoritocco?
    non voglio photoshop, ma almeno qualcosina in più di ritaglia e regola luminosità
    voi cosa usate? paint?
    --------------------------------------------------------------------
    MyBlog: Solo x Gioco - Racconti di un Giocatore in Solitario
    --------------------------------------------------------------------

    Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
    --------------------------------------------------------------
    "The man in black fled across the desert and the
    gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
    --------------------------------------------------------------


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su