Visualizzazione Stampabile
-
Re: Windows 11
Citazione:
Originariamente Scritto da
Darkless
Gli nvme scaldano parecchio.
Solo se artificialmente stressati, normalmente no.
Per la memoria NAND poi il calore non è un male.
-
OK, quindi dovrebbe bastare quello di default sulla scheda
grazie!
-
Citazione:
Artyus
possibile che in 'sti kazzi di versioni di Windows non ci sia un programma un minimo decente di fotoritocco?
non voglio photoshop, ma almeno qualcosina in più di ritaglia e regola luminosità :mad:
voi cosa usate? paint?
Se MS mettesse programmi del genere direttamente nell'OS scoppierebbero gli stessi casini che ci furono all'epoca con Internet Explorer e l'antitrust. Per quello lascian solo utility con feature base. A parte quello se non vuoi installare altro software come gimp & co (o usarli portable da chiavetta) ci sono siti che ti offrono fotoricco base, come Lunapic ad esempio: https://www3.lunapic.com/editor/
-
Citazione:
benvelor
OK, quindi dovrebbe bastare quello di default sulla scheda
grazie!
Anche perchè vengono montati tranquillamente nei laptop che anche se ben costruiti, non possono avere l'aerazione di un buon midtower-tower
Non ho particolari problemi col mio tablet e 2 ssd nvme senza dissipatori
-
Citazione:
Kinto
Anche perchè vengono montati tranquillamente nei laptop che anche se ben costruiti, non possono avere l'aerazione di un buon midtower-tower
Non ho particolari problemi col mio tablet e 2 ssd nvme senza dissipatori
Indicativameente controlla che non superi 70°. Se ci stai dentro sei a posto. Se vai a 80° e oltre piazzaci un dissipatore (parlando di PC fisso, sui portatili c'è poco da fare). Poi ovviamente dipende da quanto lo metti sotto stress con le attività che fai.
-
Citazione:
Darkless
Se MS mettesse programmi del genere direttamente nell'OS scoppierebbero gli stessi casini che ci furono all'epoca con Internet Explorer e l'antitrust. Per quello lascian solo utility con feature base. A parte quello se non vuoi installare altro software come gimp & co (o usarli portable da chiavetta) ci sono siti che ti offrono fotoricco base, come Lunapic ad esempio:
https://www3.lunapic.com/editor/
ok lunapic, non lo conoscevo grazie
-
Citazione:
Darkless
Indicativameente controlla che non superi 70°. Se ci stai dentro sei a posto. Se vai a 80° e oltre piazzaci un dissipatore (parlando di PC fisso, sui portatili c'è poco da fare). Poi ovviamente dipende da quanto lo metti sotto stress con le attività che fai.
grazie, mi sento più tranquillo :ok:
ora devo decidere quale prendere :bua:
-
Citazione:
benvelor
grazie, mi sento più tranquillo :ok:
ora devo decidere quale prendere :bua:
Guarda anche se la tua Mb è già pci-e 4.0 o solo 3.0. Cmq come detto metti il dissipatore che ti danno con la scheda madre e sei a posto.
-
-
I miei ssd nvme sotto gioco (quindi ok, niente di stressante per loro), arrivano a dire molto 60° come punta massima)
Su un laptop e quindi senza dissi (entrambi i 970 evo plus, sebbene uno sia in versione oem)
Vai tranquillo, almeno con quei modelli....ma non credo ci siano effettive problematicità con nessuno, per usi normali e non intensivi per ssd
-
ci sono problemi conosciuti di software e/o periferiche con windows 11?
è possibile trovare una lista da qualche parte?
non vorrei installarlo e trovarmi con qualcosa che non funziona con relativo bestemmione e nuova installazione di win10 :bua:
-
Non mi risulta, comunque c'è sempre il rollback (10gg).
-
Citazione:
benvelor
ci sono problemi conosciuti di software e/o periferiche con windows 11?
è possibile trovare una lista da qualche parte?
non vorrei installarlo e trovarmi con qualcosa che non funziona con relativo bestemmione e nuova installazione di win10 :bua:
Ma quello succede anche con win 10 :asd:
-
in caso faccio un'installazione pulita su disco nuovo
ok, grazie cmq: cercherò in giro sulle periferiche e i software che uso di più, anche se a regola uso roba comune
-
Da che ho visto io, tutto quello che funzionava su 10 gira senza problemi su 11.
-
Le uniche profonde modifiche a livello driver dovrebbero essere per quelli video e per quelli ci son i driver nuovi.
-
ok, allora quando trovo la voglia, proverò :asd:
-
una key di windows 11 pro a due spicci dove la trovo?
-
Toppa ripetersi:
Citazione:
GeeGeeOH
Compri la licenza di Win10 ed installi direttamente Win11.
Ti prende le chiavi di 7, 8 e 10.
-
si gee lo so, ho capito :bua: volevo solo sapere se ci sono a 2/3€, le trovo solo sopra i 15 :chebotta: sono povero