Windows 11 Windows 11 - Pagina 26

Pagina 26 di 44 PrimaPrima ... 16242526272836 ... UltimaUltima
Risultati da 501 a 520 di 868

Discussione: Windows 11

  1. #501
    Eterno 2° al FantaTGM L'avatar di Artyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Castle Rock
    Messaggi
    6.217
    Gamer IDs

    Steam ID: Artyus

    Re: Windows 11

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    per file explorer: la questione non è sull'apertura delle finestre, ma sulla visualizzazione delle cartelle e dei file. Se applico a tutte le finestre la visualizzazione elenco, per esempio, funziona, ma al successivo riavvio me le rimette come pare a lui...
    troverò il modo
    ci ho fatto caso: a me per ogni cartella aperta mi tiene in memoria l'ultima visualizzazione
    io sono abituato con icone grandi, man mano che mi apro le cartelle che uso le metto con quella visualizzazione e al riavvio successivo le trovo così
    --------------------------------------------------------------------
    MyBlog: Solo x Gioco - Racconti di un Giocatore in Solitario
    --------------------------------------------------------------------

    Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
    --------------------------------------------------------------
    "The man in black fled across the desert and the
    gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
    --------------------------------------------------------------


  2. #502
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: Windows 11

    Avete fatto installazione pulita o aggiornato 10?
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  3. #503
    Eterno 2° al FantaTGM L'avatar di Artyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Castle Rock
    Messaggi
    6.217
    Gamer IDs

    Steam ID: Artyus

    Re: Windows 11

    io pulita ho provato anche fare il classico "applica visualizzazione a tutte le cartelle" e funziona, ora le apre tutte così
    comunque io preferisco scegliermi cartella per cartella, se vado su system32 voglio vedere l'elenco e i dettagli, i miei file invece li preferisco grandi
    Ultima modifica di Artyus; 03-03-22 alle 12:49
    --------------------------------------------------------------------
    MyBlog: Solo x Gioco - Racconti di un Giocatore in Solitario
    --------------------------------------------------------------------

    Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
    --------------------------------------------------------------
    "The man in black fled across the desert and the
    gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
    --------------------------------------------------------------


  4. #504
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: Windows 11

    Io ho aggiornato e non mi si resetta.
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  5. #505
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.028

    Re: Windows 11

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Avete fatto installazione pulita o aggiornato 10?
    anch'io pulita, su nuovo hd
    con key esd a 2€

    - - - Aggiornato - - -

    diamine, perchè a me sì?

    in ogni caso, nel fine settimana avrò più tempo per smanettare
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  6. #506
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.726

    Re: Windows 11

    Quindi, 'sto 11 è solido o è ancora pieno di minchiatelle in fase di limatura? Perchè come al solito l'internet dice tutto e il contrario di tutto, specie se hai un workflow con tanti programmi in fila e magari tra tutti ne capita inevitabilmente uno che ancora non si mescola bene con l'11.

    Eppoi, se si aggiorna il 10 bisogna reinstallare tutto, oppure tiene i programmi dove sono e ci si aggiorna intorno?

  7. #507
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: Windows 11

    Puoi aggiornare sopra 10 senza perdere niente e se non ti va hai credo 10 giorni per tornare indietro (poi la pulizia elimina Windows.old).
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  8. #508
    キントー LO Babbo L'avatar di Kinto
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    4.296

    Re: Windows 11

    Sinceramente a parte qualche piccola miglioria che attendo impazientemente (File Explorer coi TAB, evitando così di aprire mille finestre), per come lo uso io, è un Windows con interfaccia leggermente diversa

    Problemi particolari, non mi sembra di averne, anzi
    Blessed Mary of the crownad!
    Eye, evil eye, parsley and fennel.

    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa (.cit Moloch)

    Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer

  9. #509
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.028

    Re: Windows 11

    Citazione Originariamente Scritto da Azad Visualizza Messaggio
    Quindi, 'sto 11 è solido o è ancora pieno di minchiatelle in fase di limatura? Perchè come al solito l'internet dice tutto e il contrario di tutto, specie se hai un workflow con tanti programmi in fila e magari tra tutti ne capita inevitabilmente uno che ancora non si mescola bene con l'11.

    Eppoi, se si aggiorna il 10 bisogna reinstallare tutto, oppure tiene i programmi dove sono e ci si aggiorna intorno?
    lo uso da un paio di mesi, installazione pulita
    a parte i primi giorni per prendere la mano, soprattutto coi menu, adesso vado una bellezza
    mai un crash, funziona tutto e bene
    non so valutare i bug che c'erano sugli nvme o gli stutter sui ryzen, nel senso che li ho entrambi ma non so se hanno risolto o se sono impattanti o impercettibili
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  10. #510
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: Windows 11

    Visto che se ne legge in giro, c'è una nuova feature in sviluppo Smart App Control che richiederà la reinstallazione da zero del sistema per essere abilitata.
    Ma non è che si deve eh.

    Citazione Originariamente Scritto da App security without the app store from Smart App Control
    Smart App Control is a major enhancement to the Windows 11 security model that prevents users from running malicious applications on Windows devices that default blocks untrusted or unsigned applications. Smart App Control goes beyond previous built-in browser protections and is woven directly into the core of the OS at the process level. Using code signing along with AI, our new Smart App Control only allows processes to run that are predicted to be safe based on either code certificates or an AI model for application trust within the Microsoft cloud. Model inference occurs 24 hours a day on the latest threat intelligence that provides trillions of signals. When a new application is run on Windows 11, its core signing and core features are checked against this model, ensuring only known safe applications are allowed to run. This means Windows 11 users can be confident they are using only safe and reliable applications on their new Windows devices. Smart App Control will ship on new devices with Windows 11 installed. Devices running previous versions of Windows 11 will have to be reset and have a clean installation of Windows 11 to take advantage of this feature.
    https://www.microsoft.com/security/b...t-hybrid-work/
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  11. #511
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.531

    Re: Windows 11

    magari è stato già scritto, stamattina mi sono svegliato e w11 dopo il login mi rimaneva lo schermo tutto nero (ma win funzionava). Ho risolto così

    Tried many things and one the option in this video worked for me as well. Basically:

    - Open task manager (CTRL+SHIFT+ESC)
    - File, New, Run new task.
    - Type Services.msc with admin privileges checked
    - Locate App Readiness service and change it to disable (IN ITALIANO -> Preparazione App)
    - Again using task manager run new task
    - Type CMD.exe with admin privileges checked
    - In cmd prompt, type shutdown /s /f (don't forget the space between the 2 parameters)
    - Wait and you machine should shutdown
    - Start the machine and no more black screen after logon problem...

    spero che possa essere utile

  12. #512
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: Windows 11

    Non è che ti si era semplicemente piantato explorer?
    Non serve solo a visualizzare cartelle e file, è il processo che "mostra" anche il desktop.

    Se ti ricapita, invece di avviare il prompt via cmd.exe, prova prima esplorer.exe.
    Magari va prima ucciso completamente dalla lista processi.
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  13. #513
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.310

    Re: Windows 11

    Ma se lo schermo è nero come fai a fare quei passaggi?

  14. #514
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: Windows 11

    Per me non c'è il desktop in quanto explorer è impallato.
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  15. #515
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.531

    Re: Windows 11

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Ma se lo schermo è nero come fai a fare quei passaggi?
    se facevo ctrl-alt-canc vedevo correttamente la schermata e la gestione delle attività

  16. #516
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.726

    Re: Windows 11

    Comunque non capisco perchè hanno brasato una marea di robine funzionali tipo trascinare in taskbar

  17. #517
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.028

    Re: Windows 11

    sì, quella è una cosa che non capisco... che poi la roba si può cmq spostare sulla taskbar, ma devi aprire due menu...
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  18. #518
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.726

    Re: Windows 11

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    sì, quella è una cosa che non capisco... che poi la roba si può cmq spostare sulla taskbar, ma devi aprire due menu...
    Io per il momento risovo con alt-tab, ma rimane comunque un doppio passaggio abbastanza farraginoso quando prima era una cosa pulita pulita

  19. #519
    Senior Member L'avatar di klaatu
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Località
    Prato
    Messaggi
    514

    Re: Windows 11

    Citazione Originariamente Scritto da Azad Visualizza Messaggio
    Comunque non capisco perchè hanno brasato una marea di robine funzionali tipo trascinare in taskbar
    Io odio le icone overflow perché le voglio sempre tutte a vista, poi ogni volta si aggiorna un applicazione bisogna tornare nelle impostazioni e reimpostarla singolarmente.
    Il tastino "mostra sempre tutte" come su Win10 era proprio un problemone da lasciare immagino.

    Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando Tapatalk

  20. #520
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.028

    Re: Windows 11

    problema, windows 11 non mi vede più la stampante
    canon TS705, perfettamente funzionante un mese fa
    me la dà come non connessa
    se prova a fare l'installazione con rilevazione automatica, non la vede
    è connessa con cavo usb

    ho provato a cambiare cavo: niente
    l'ho provata su un pc con windows 10, in un amen l'ha trovata, funziona perfettamente

    leggevo di problemi con degli aggiornamenti con la rilevazione delle stampanti, ma è roba vecchia e a me non aveva mai dato problemi
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su