Windows 11 Windows 11 - Pagina 40

Pagina 40 di 44 PrimaPrima ... 303839404142 ... UltimaUltima
Risultati da 781 a 800 di 871

Discussione: Windows 11

  1. #781
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.738

    Re: Windows 11

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Se non sbaglio quanto attivi "Memory integrity" (sotto Core Isolation) ricerca se i driver son compatibili con la funzione e dovrebbe brevemente saltar fuori la scritta che sta facendo il controllo, non credo ci sia un pulsate per la scansione manuale.
    Allora non ci sto capendo più un cazzo.
    Ho l'iconcina che me lo dà come disattivato, se vado a guardarci risulta invece come attivo - che dicono essere un bug ma anche che dovrebbe essere stato risolto - ma quando vado a controllare
    Verifying LSA protection

    To discover if LSA was started in protected mode when Windows started, search for the following WinInit event in the System log under Windows Logs:

    12: LSASS.exe was started as a protected process with level: 4
    questa roba qua dal Registro Eventi (che sarebbe per vedere se in effetti il bug è una cosa solo di interfaccia sballata o se proprio la roba in questione è disattivata) non trovo l'evento quindi sembrerebbe effettivamente disattivato.

    Però siccome, da spunta, mi risulta attivata, allora non posso neanche capire qual è il problema coi drivers.

    Aiuto

  2. #782
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.455
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  3. #783
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.919

    Re: Windows 11

    Ottimo, era tipo...boh da sempre che aspettavo una cosa così...

  4. #784
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.455

    Re: Windows 11

    Nessuno comprerà più le licenze di WinRAR!
    Oh, wait.
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  5. #785
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.248

    Re: Windows 11

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Nessuno comprerà più le licenze di WinRAR!
    Oh, wait.
    Di solito quando mi portano i PC da sistemare/formattare ci piazzo supra il 7Zip: gratis, leggerissimo e legge tutti i formati.Comprime meno di winrar ma sticazzi, siamo nel 2023 e non c'è più il problema della dimensione dei floppy o dei CD.
    ... Dopo due mesi me li ritrovo con sopra il winrar (a volte manco crackato e col conto alla rovescia lunghissimo all'avvio)

  6. #786
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.919

    Re: Windows 11

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Di solito quando mi portano i PC da sistemare/formattare ci piazzo supra il 7Zip: gratis, leggerissimo e legge tutti i formati.Comprime meno di winrar ma sticazzi, siamo nel 2023 e non c'è più il problema della dimensione dei floppy o dei CD.
    ... Dopo due mesi me li ritrovo con sopra il winrar (a volte manco crackato e col conto alla rovescia lunghissimo all'avvio)
    Ma io ho sempre installato winrar, perchè la versione gratuita scade? mai successo

  7. #787
    Senior Member L'avatar di MDG
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.203

    Re: Windows 11

    7zip uber alles. Mi mancherà un pochino...

  8. #788
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.455

    Re: Windows 11

    Citazione Originariamente Scritto da MDG Visualizza Messaggio
    7zip uber alles. Mi mancherà un pochino...
    Non è che ti blocca l'installazione...
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  9. #789
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.248

    Re: Windows 11

    Citazione Originariamente Scritto da MDG Visualizza Messaggio
    7zip uber alles. Mi mancherà un pochino...
    E cosa ti vieta di continuare ad usarlo ?

  10. #790
    Senior Member L'avatar di MDG
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.203

    Re: Windows 11

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Non è che ti blocca l'installazione...
    Non è che sono così nostalgico al punto da installare roba inutile, per quanto fino all'altro ieri fosse indispensabile.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    E cosa ti vieta di continuare ad usarlo ?
    Il buon senso?

  11. #791
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.248

    Re: Windows 11

    Citazione Originariamente Scritto da MDG Visualizza Messaggio
    Non è che sono così nostalgico al punto da installare roba inutile, per quanto fino all'altro ieri fosse indispensabile.
    Quindi basta che windows possa aprire un archivio rar e 7zip diventa inutile ? Mi domando se tu l'abbia mai davvero usato.

    Il buon senso?
    Il buon senso dice che se un programma funziona bene non c'è motivo di smettere di utilizzarlo.

  12. #792
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.919

    Re: Windows 11

    Comunque Windows 11 su vecchio portatile mi sa che è "bocciato", non so...il portatile è un lenovo G500 con I3 3220m, con 8gb ram, roba molto vecchia...ma con 10 era sufficientemente reattivo...
    Con 11 l'apertura delle app e molto lenta, ogni tanto anche delle schermate...alterna momenti dove è rapido e reattivo ad altri che impiega 10-20 secondi anche solo per aprire Chrome...o una finestra di esplora risorse...
    Poi se faccio aprire un video, paradossalmente anche se ci faccio girare Photoshop per ritoccare una foto (niente di esagerato), va anche decentemente...ma ha in certi passaggi che è effettivamente lento, non avesse questi "blocchi" sarebbe OK...
    Mi sa che ritorno a metterci win10.

  13. #793
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.455

    Re: Windows 11

    Ogni tanto tocca ripostare:
    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Il punto è che le CPU non supportate non lo sono perché non hanno implementato in hardware certe istruzioni (MBEC).
    Le possono eseguire, emulandole, ma c'è un severo handicap prestazionale (in certi scenari si parla di 30-40%) e potrebbero esserci problemi di stabilità.

    Because it makes use of Mode Based Execution Control, HVCI works better with Intel Kaby Lake or AMD Zen 2 CPUs and newer. Processors without MBEC will rely on an emulation of this feature, called Restricted User Mode, which has a bigger impact on performance.
    https://docs.microsoft.com/en-us/win...code-integrity
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  14. #794
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.919

    Re: Windows 11

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Ogni tanto tocca ripostare:
    Si beh...quando ho chiesto qui è stato detto che non si notavano differenze, al che ho provato
    Anche perchè handicap di 30/40% vuol dire poco/nulla se non si sa di che ordini di grandezza si parla, un 30-40% su 1 secondo si e no che ci fai caso...in ogni caso qui si parla di differenze ben più ampie...diciamo del 300-400% forse anche più

    in ogni caso poco male, l'avevo messo in preventivo, era un test che sapevo poteva andare così, ci rimetto win10 e via.

  15. #795
    Senior Member L'avatar di Weltall
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Messaggi
    549

    Re: Windows 11

    MBEC vuol dire che se non hai un MBecco di un quattrino resti indietro?

  16. #796
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.455

    Re: Windows 11

    No, che è l'anno di Linux... di nuovo.
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  17. #797
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.185

    Re: Windows 11

    Ho deciso di fare capolino qui dentro per dire che lo strumento di cattura non mi vede l'intero desktop avendo più schermi con DPI diversi. Mi tocca impostare lo Stamp classico e ritagliare con Paint.

    È un problema noto? (Magari se n'è già parlato ma novoglia di leggere tutto...)

  18. #798
    Senior Member L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    2.367
    Gamer IDs

    Gamertag: Lord Barba Steam ID: Lord_Barba

    Re: Windows 11

    Citazione Originariamente Scritto da TizN Visualizza Messaggio
    Ho deciso di fare capolino qui dentro per dire che lo strumento di cattura non mi vede l'intero desktop avendo più schermi con DPI diversi. Mi tocca impostare lo Stamp classico e ritagliare con Paint.

    È un problema noto? (Magari se n'è già parlato ma novoglia di leggere tutto...)
    Non ho capito; non riesci a catturare in un colpo solo tutti i desktop e a fare uno screenshot unico, o non riesci a spostarti da un monitor all'altro quando fai la cattura?

  19. #799
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.185

    Re: Windows 11

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_Barba Visualizza Messaggio
    Non ho capito; non riesci a catturare in un colpo solo tutti i desktop e a fare uno screenshot unico, o non riesci a spostarti da un monitor all'altro quando fai la cattura?
    la parte più scura è quella dove è attivo lo strumento di cattura. Non posso andare oltre quell'area.

  20. #800
    Senior Member L'avatar di fryderyk69
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Forlì
    Messaggi
    285

    Re: Windows 11

    Ragazzi ho una domanda un po' nabba, avrei necessità di fare di fare un "format" del sistema senza però perdere dati e applicazioni installate (no tempo di reinstallare e riconfigurare il tutto), per cui:
    1) La funzione di ripristino alle condizioni di fabbrica senza perdita dei dati e ciò che fa al caso mio? Ripristina il sistema operativo senza perdere tutto il resto?
    2) In caso affermativo, è equivalente a fare un'installazione pulita da zero o è una soluzione intermedia che è meglio non utilizzare?


    Grazie.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su