Visualizzazione Stampabile
-
Re: Windows 11
Dipende dal perché hai questa "necessità".
Questo reinstallazione serve a risolvere problemi di windows, ma null'altro.
Se c'è un programma/driver che fa casini, molto probabilmente continuerà a dar fastidio dopo.
Non ci mette molto, a spanne un paio d'ore, prova.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
fryderyk69
Ragazzi ho una domanda un po' nabba, avrei necessità di fare di fare un "format" del sistema senza però perdere dati e applicazioni installate (no tempo di reinstallare e riconfigurare il tutto), per cui:
1) La funzione di ripristino alle condizioni di fabbrica senza perdita dei dati e ciò che fa al caso mio? Ripristina il sistema operativo senza perdere tutto il resto?
2) In caso affermativo, è equivalente a fare un'installazione pulita da zero o è una soluzione intermedia che è meglio non utilizzare?
Grazie.
Di mio la evito se posso. Comunque occhio che non ti cancella i "dati" intesi come file salvati (documenti, download, desktop etc.) ma se avevi installato programmi e app varie questi vengono eliminati e devi reinstallarteli e configurarteli di nuovo.
-
Citazione:
Darkless
Di mio la evito se posso. Comunque occhio che non ti cancella i "dati" intesi come file salvati (documenti, download, desktop etc.) ma se avevi installato programmi e app varie questi vengono eliminati e devi reinstallarteli e configurarteli di nuovo.
Solo quelli installati in C. :sisi:
-
Citazione:
Mr Yod
Solo quelli installati in C. :sisi:
Dato che ti brasa via le voci di registro (non so se anche le cartelle nel profilo) se anche i file del programma ci sono ancora in un'altra partizione non è detto che poi funzioni
-
-
-inserire bestemmia qui- ancora non hanno ridato la possibilità di non raggruppare le app sulla taskbar e far vedere le singole tab vero?
-
Impostazioni > Personalizzazione > Barra delle applicazioni > Comportamenti della barra delle applicazioni > Combina i pulsanti...
E non è un qualcosa di nuovo di 23H2...
-
Citazione:
GeeGeeOH
Impostazioni > Personalizzazione > Barra delle applicazioni > Comportamenti della barra delle applicazioni > Combina i pulsanti...
So dove dovrebbe essere ma non c'è e so di non essere l'unico a cui non compare:
https://answers.microsoft.com/en-us/...1-a5680e8acd37
https://www.reddit.com/r/Windows11/c...latest_update/
https://techcommunity.microsoft.com/...11/m-p/2824344
e cosi via.
Personalmente ho provato l'update a windows 11 mi pare 4 volte da quando è stato rilasciato (l'ultima circa settimana scorsa) e nel mio caso l'opzione non è mai stata presente e nessuno dei vari workaround - non di terze parti - consigliati in giro che ho trovato negli anni ha mai funzionato...
-
Citazione:
Kjoene
Ho controllato in questo momento; io ce l'ho e sono ancora con Windows 11 22H2 build 22621.2506.
Ne ho ben 2 di queste opzioni:
Combina i pulsanti della barra delle applicazioni e nascondi le etichette
Combina i pulsanti della barra delle applicazioni e nascondi le etichette in altre barre delle applicazioni
In tutti e 2 i casi c'è la scelta tra "Sempre" "Se necessario" "Mai".
-
Citazione:
Lord_Barba
Ho controllato in questo momento; io ce l'ho e sono ancora con Windows 11 22H2 build 22621.2506.
Ne ho ben 2 di queste opzioni:
Combina i pulsanti della barra delle applicazioni e nascondi le etichette
Combina i pulsanti della barra delle applicazioni e nascondi le etichette in altre barre delle applicazioni
In tutti e 2 i casi c'è la scelta tra "Sempre" "Se necessario" "Mai".
Eh lo so, esattamente le opzioni che mi servono e che come ad altri in maniera del tutto randomica non compaiono no matter what :bua:
-
Controllato sui quattro PC che ho sottomano qui.
Nessuno aggiornato alla 23H2 (visto che non è un qualcosa di questo update).
Tutti hanno l'opzione.
-
Mi aggiungo alla statistica: mai avuto l'opzione, è comparsa finalmente oggi quando ho aggiornato a 23H2 :sisi:
-
Citazione:
Patman
Mi aggiungo alla statistica: mai avuto l'opzione, è comparsa finalmente oggi quando ho aggiornato a 23H2 :sisi:
Domani provo a ri aggiornare allora, fosse la volta buona anche per me :bua:
-
Citazione:
Patman
Ma avevi controllato prima o solo dopo l'update?
-
Ho controllato oggi dopo aver visto il tuo post delle 10.12: non c'era l'opzione. Ho quindi cercato gli aggiornamenti e mi ha trovato da fare il 23H2, installato quello mi ha subito trovato l'aggiornamento "023-10 Aggiornamento cumulativo per Windows 11 Version 23H2 per sistemi basati su x64 (KB5031455)" e l'ho installato immediatamente.
Ho infine ricontrollato e finalmente mi è comparsa l'opzione tra le impostazioni.
-
Io penso di averlo da inizio estate...
-
Ok con l'ultimo aggiornamento finalmente è comparsa anche a me però...
https://i.postimg.cc/ZK2xmCjm/Immagi...-01-231023.png
sta cosa che le tab non hanno tutte la stessa dimensione ma varia in base al nome manda in tilt il mio tratto autistico :asd:
edit: madonna è tutta stra buggata sta roba: se apro qualcosa (es: "Questo PC") la label ha una dimensione X, se poi da dentro il file browser apro altro (es: "Disco locale ( C: )") la label resta uguale e il testo all'interno viene quindi tagliato di netto perchè ha più caratteri rispetto a prima. Se però poi sposto la label sulla taskbar la dimensione si adatta al nuovo testo :asd:
-
Citazione:
GeeGeeOH
Graziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegr aziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraz iegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegrazie graziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegr aziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraz iegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegrazie graziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegr aziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraz iegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegrazie graziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegr aziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraz iegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegrazie graziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegr aziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraz iegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegrazie graziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegr aziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraz iegraziegraziegraziegraziegraziegrazie.
-
Computer di un amico con 1 mese di vita...
oggi all'avvio gli compare questa schermata...che fare?
https://i.ibb.co/tz0jSqx/5ba1e8a7-27...07e10a2f32.jpg
condividere foto
-
Una bomba a mano, la leghi al pc e lo lasci cadere da un dirupo. Prima controlla che non ci sia nessuno sotto.