Visualizzazione Stampabile
-
Re: Windows 11
Citazione:
Originariamente Scritto da
freddye78
Ragazzi ho un problema che spero mi aiutate a risolvere, per non so quale motivo, la cartella desktop che era presente in c:\utenti etc è andata a finire nella cartella di quello stramaledetto onedrive facendola scomparire dall'elenco dell'esplora risorse.
Ho disinstallato quella merda di overdrive ma se provo semplicemente a spostare la cartella desktop dove dovrebbe essere cioè nella cartella C:\utenti\mionome mi dà un errore di percorso file perché da qualche parte è impostato che il percorso della cartella desktop deve essere C:\utenti\mionome\onedrive.
Va modificato qualcosa nel registro che quella schifezza di onedrive ha modificato?
Ma sono l'unico che elimina onedrive appena terminato di installare windows ? :asd:
Se non stai usando l'account microsoft ma un utente locale fai prima a farti un nuovo utente e trasportarci dentro la tua roba.
Hai guardato nelle variabili d'ambiente (da proprietà di sistema avanzate) se si è aggiunta una voce relativa al desktop ?
E se provi a crearla a mano in modalità provvisoria ?
-
Citazione:
GeeGeeOH
Ma hai fatto: Proprietà sulla cartella Desktop attuale > Tab Percorso > "Sposta..." ?
Ma così sposta solo i files in essa contenuti non la cartella stessa, perché nel tab c'è scritto "i file nella cartella desktop sono archiviati nel percorso di destinazione riportato di seguito:"e sotto c'è infatti C\users\mionome\onedrive\desktop.
-
Cambia il puntamento ed anche sposta i file che hai ora sul desktop.
-
Citazione:
Darkless
Ma sono l'unico che elimina onedrive appena terminato di installare windows ? :asd:
Se non stai usando l'account microsoft ma un utente locale fai prima a farti un nuovo utente e trasportarci dentro la tua roba.
Hai guardato nelle variabili d'ambiente (da proprietà di sistema avanzate) se si è aggiunta una voce relativa al desktop ?
E se provi a crearla a mano in modalità provvisoria ?
No sto usando Microsoft account.
Nelle variabili d'ambiente cosa devo guardare di preciso?
-
Citazione:
GeeGeeOH
Cambia il puntamento ed anche sposta i file che hai ora sul desktop.
Eh ma io voglio che sposti l'intera cartella desktop che ora è bloccata dentro la cartella onedrive.
La rivoglio dentro la mia cartella utente com'era prima
-
Prova ad andare su "C:\utenti\nome\onedrive\desktop" , fai Proprietà, Percorso , "Sposta..." e selezioni "C:\utenti\nome\desktop"
-
OneDrive ha creato dei link simbolici o delle giunzioni nelle posizioni originali e probabilmente ti becchi un errore quando reimposti il percorso. Io tenterei una delle seguenti:
- reinstalla OneDrive, vai nelle sue impostazioni, scollega il pc e solo dopo disinstalla;
- rimuovi i symlink o giunzioni al desktop ecc. da C:\Users\freddye78 (ti servirà CMD come amministratore) e riprova a reimpostare il percorso dalle proprietà di ogni cartella.
Se ti senti power user e scegli la seconda controllerei che tutti i file siano accessibili da locale e che qualcosa non sia stato spostato solo sul lato cloud.
-
Citazione:
freddye78
No sto usando Microsoft account.
Molto male.
Citazione:
Nelle variabili d'ambiente cosa devo guardare di preciso?
Prova ad aggiungere una voce Desktop con il percorso locale c:\users\nomeutente\desktop
Googolando ho trovato questo:
Citazione:
If your desktop folder has moved to OneDrive, you can restore files to their original location or change your default save location.
Restore files
Right-click on the file you want to restore
Select Restore
Change your default save location
Click System
Select Storage in the left menu
Scroll down and select Change where new content is saved
Use the dropdown menu to select your local drive instead of OneDrive
Choose which folders to sync
Open OneDrive settings
Go to the Account tab
Select Choose folders
Uncheck any folders you don't want to sync
Select OK
Recover deleted files
If you accidentally delete a file or folder in OneDrive, you might be able to recover it from the OneDrive recycle bin online.
Citazione:
TizN
OneDrive ha creato dei link simbolici o delle giunzioni nelle posizioni originali e probabilmente ti becchi un errore quando reimposti il percorso. Io tenterei una delle seguenti:
- reinstalla OneDrive, vai nelle sue impostazioni, scollega il pc e solo dopo disinstalla;
- rimuovi i symlink o giunzioni al desktop ecc. da C:\Users\freddye78 (ti servirà CMD come amministratore) e riprova a reimpostare il percorso dalle proprietà di ogni cartella.
Se ti senti power user e scegli la seconda controllerei che tutti i file siano accessibili da locale e che qualcosa non sia stato spostato solo sul lato cloud.
Prima di fare qualsiasi cosa, consiglierei vivamente un backup dei file.