Visualizzazione Stampabile
-
Re: Windows 11
ok, lanciato il tool ms per la conversione dell'hd, switachto su uefi e test passato
-
-
Alla fine non capisco perché vi lamentate se in test Microsoft non dovesse passare, si rimane a Windows 10 e vaffanculo.
Utenti medi :
1) Che palle Windows 11 soliti crash / utenti beta tester non pagati e rotture di coglioni per software/hardware che non funzionano.
2) Che palle non posso installare Windows 11.
-
Ma infatti, tutta sta fretta di provare una beta non la capisco sinceramente
-
mica voglio provare la beta, era curiosità: non capisco dove sia il problema della non compatibilità, io uefi l'ho abilitato e soprattutto ho il bios aggiornato e le uniche modifiche le ho fatte sulla velocità delle ventole...
windows 11 lo metterò quando mi accatterò un nvme
-
sì anche io, avevo visto questo messaggio per provare la compatibilità e volevo capire cosa non andasse. Poi quando arriva arriva
-
interpello GeeGee: cosa può essere che rende incompatibile il mio pc nuovo di pacca...? :uhm:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
benvelor
interpello GeeGee: cosa può essere che rende incompatibile il mio pc nuovo di pacca...? :uhm:
Ma l'utility non te lo dice? [emoji848]
-
Citazione:
benvelor
Hai attivato l'fTPM nel BIOS?
Lo si può vedere anche da Gestione Dispositivi > Dispositivi di sicurezza se trovi o meno un Trusted Platform Module.
-
Resta che tutte 'ste cose da attivare e ricercare, significa che la maggior parte degli utenti non passerà da 10 a 11
-
La maggior parte degli utenti ha un PC preassemblato o un portatile e queste cose gli OEM le hanno attivate da molti anni.
Citazione:
Since July 28, 2016, all new device models, lines or series (or if you are updating the hardware configuration of a existing model, line or series with a major update, such as CPU, graphic cards) must implement and enable by default TPM 2.0 (details in section 3.7 of the Minimum hardware requirements page). The requirement to enable TPM 2.0 only applies to the manufacturing of new devices.
https://docs.microsoft.com/en-us/win...iences/oem-tpm
-
Citazione:
il Manzo
Alla fine non capisco perché vi lamentate se in test Microsoft non dovesse passare, si rimane a Windows 10 e vaffanculo.
Utenti medi :
1) Che palle Windows 11 soliti crash / utenti beta tester non pagati e rotture di coglioni per software/hardware che non funzionano.
2) Che palle non posso installare Windows 11.
In realtà, se uno vuole provare Windows 11, gli basta prendere la ISO che è in giro e installarlo su una VM. Sembra che chi lo ha fatto non ha avuto rotture che invece da l'app.
-
Banalmente in VM puoi avere un TPM virtuale (vTPM) che non necessita di uno hardware nella macchina fisica...
-
Citazione:
Ceccazzo
ok, lanciato il tool ms per la conversione dell'hd, switachto su uefi e test passato
Lo hai fatto sull'hdd dove avevi il SO? Non hai avuto nessun problema quindi.
-
Citazione:
Lord_Barba
Ma l'utility non te lo dice? [emoji848]
no, mi dice solo che non ho i requisiti e mi butta sulla pagina promozionale di win11 :uhm:
-
Citazione:
Roland
Il tool cambia solo il MBR in GPT, lo si fa solo sul drive di sistema.
E' importante solo disattivare BitLocker o simili.
-
Citazione:
GeeGeeOH
Hai attivato l'fTPM nel BIOS?
Lo si può vedere anche da Gestione Dispositivi > Dispositivi di sicurezza se trovi o meno un Trusted Platform Module.
provo
ma che è?
non dovrebbe essere in caso attivato di default nelle nuove configurazioni?
cmq no, non c'è...
certo sì, tanti sbattimenti e uno resta a win10
ora noi si smanetta, ma mi immagino l'utente normale, fa partire l'utility e sfancula tutto
-
Non ho idea del perché i produttori di MoBo lo tengano disattivo di default.
Magari ora cambieranno.
-
Citazione:
Roland
sì ho un unico disco (ssd), fatto senza problemi, ci ha messo 30 secondi. Riavviato, switchato bios in uefi, ed è andato
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
benvelor
provo
ma che è?
non dovrebbe essere in caso attivato di default nelle nuove configurazioni?
cmq no, non c'è...
certo sì, tanti sbattimenti e uno resta a win10
ora noi si smanetta, ma mi immagino l'utente normale, fa partire l'utility e sfancula tutto
usa questo tool, ha un log più dettagliato di cosa non va Win11SysCheck https://github.com/mq1n/Win11SysCheck/releases/tag/5
-
thanks! :ok:
- - - Aggiornato - - -
ma baffanculo!
Non avrei spazio sul disco :bua:
ho 20gb liberi sulla partizione di windows, grazie all'augello :asd: