Windows 11 Windows 11 - Pagina 8

Pagina 8 di 44 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 160 di 871

Discussione: Windows 11

  1. #141
    Senior Member L'avatar di xyz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.031

    Re: Windows 11

    Stamattina ho letto che probabilmente uscirà più verso gennaio (con update scaglionati... come al solito) che a novembre di quest'anno quindi c'è tempo per formattare con calma.

  2. #142
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.529
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: Windows 11

    Ma perché è disattivato di base quel coso?

    Battletag: MrWashington#21181

  3. #143
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.459

    Re: Windows 11

    Citazione Originariamente Scritto da fener75 Visualizza Messaggio
    fino a quando le app e i giochi si ostinao a salvare sotto appdata/local dell' utente... io mi sono perso i salvataggi di gta4 perche' windows live non faceva i backup su cluod
    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    Introiando, tra l'altro, all'inverosimile la cartella utente.
    Il bello che Microsoft aveva provato a standardizzare con la cartella \Saved Games
    Ma di famosi mi sembra ci sia solo iD che la usa.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da xyz Visualizza Messaggio
    Stamattina ho letto che probabilmente uscirà più verso gennaio (con update scaglionati... come al solito) che a novembre di quest'anno quindi c'è tempo per formattare con calma.
    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Windows 11 as a Windows 10 Upgrade to become available later in 2022

    Win 11 arriva quest'anno, ma l'upgrade per le installazioni di Win10 arriverà solo inizio prossimo anno.
    Gennaio non so dove sia uscito, restano ben più vaghi per ora.
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  4. #144
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.251

    Re: Windows 11

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Il bello che Microsoft aveva provato a standardizzare con la cartella \Saved Games
    Ma di famosi mi sembra ci sia solo iD che la usa.
    Anche Obsidian.

  5. #145
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.957
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Windows 11

    Quindi per essere acquisiti da Microsoft bisogna usare la carella SavedGames

  6. #146
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.251

    Re: Windows 11

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Quindi per essere acquisiti da Microsoft bisogna usare la carella SavedGames
    Non basta, ma aiuta

  7. #147
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    267

    Re: Windows 11

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Scusa ma gta non è sotto il client Rockstar? Lì non c'è un cloud dei salvataggi?
    non vorrei ricordarmi male, ma gta4 su steam usava il game for windows live (rimosso solo recentemente), poi colpa mia che mi sono fidato del fatto che era un gioco su steam.

  8. #148
    Senior Member L'avatar di Weltall
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Messaggi
    549

    Re: Windows 11

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Perché per lo spyware serve un chip dove mettere le chiavi di criptazione.



    l'informatico sei tu, ma quando leggo queste robe :
    "In 2010, Christopher Tarnovsky presented an attack against TPMs at Black Hat Briefings, where he claimed to be able to extract secrets from a single TPM. He was able to do this after 6 months of work by inserting a probe and spying on an internal bus for the Infineon SLE 66 CL PC.[50][51]

    In 2015, as part of the Snowden revelations, it was revealed that in 2010 a US CIA team claimed at an internal conference to have carried out a differential power analysis attack against TPMs that was able to extract secrets.[52][53]

    In 2018, a design flaw in the TPM 2.0 specification for the static root of trust for measurement (SRTM) was reported (CVE-2018-6622). It allows an adversary to reset and forge platform configuration registers which are designed to securely hold measurements of software that are used for bootstrapping a computer.[54] Fixing it requires hardware-specific firmware patches.[54] An attacker abuses power interrupts and TPM state restores to trick TPM into thinking that it is running on non-tampered components.[55]

    Main Trusted Boot (tboot) distributions before November 2017 are affected by a dynamic root of trust for measurement (DRTM) attack CVE-2017-16837, which affects computers running on Intel's Trusted eXecution Technology (TXT) for the boot-up routine.[55]

    In case of physical access, computers with TPM are vulnerable to cold boot attacks as long as the system is on or can be booted without a passphrase from shutdown or hibernation, which is the default setup for Windows computers with BitLocker full disk encryption."


    la prima cosa che mi viene in mente è : no bene.
    Ultima modifica di Weltall; 28-06-21 alle 14:30

  9. #149
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.459

    Re: Windows 11

    Perché hai letto CIA, Snowden, etc.?

    TPM male perché ci spia o perché non è abbastanza sicuro? Decidiamoci.
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  10. #150
    Senior Member L'avatar di Weltall
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Messaggi
    549

    Re: Windows 11

    non ci avevo fatto caso
    quello che scoccia è che sembrano essere tutte limitazioni, controllo, vuoi vedere che tra poco compri una mobo e ci puoi installare solo windows genuine e nient'altro? Non so se è possibile ma mi sa che ci stanno pensando.

  11. #151
    Senior Member L'avatar di xyz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.031

    Re: Windows 11

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Ma perché è disattivato di base quel coso?
    Credo perchè all'epoca quindi penso di windows 10, era un requisito consigliato ma non obbligatorio quindi c'è ma di default è disattivato. Almeno così ho letto.

  12. #152
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.459

    Re: Windows 11

    TPM 1.0 dovrebbe essere 2009, 1.2 nel 2012 e 2.0 dal 2014.
    Microsoft voleva certificare PC col 2.0 (per gli OEM) già con Win 8.1 dal 1/1/2015, poi ha aspettato Win10 ed è infatti già obbligatorio dal 2016.

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    La maggior parte degli utenti ha un PC preassemblato o un portatile e queste cose gli OEM le hanno attivate da molti anni.
    Since July 28, 2016, all new device models, lines or series (or if you are updating the hardware configuration of a existing model, line or series with a major update, such as CPU, graphic cards) must implement and enable by default TPM 2.0 (details in section 3.7 of the Minimum hardware requirements page). The requirement to enable TPM 2.0 only applies to the manufacturing of new devices.
    https://docs.microsoft.com/en-us/win...iences/oem-tpm
    I telefoni Android usano un qualcosa di molto simile da 4.3 nel 2013.
    Qualcomm TrustZone TEE / Titan M sono sostanzialmente chip che fanno la stessa cosa.
    Anche il Samsun Knox dovrebbe un qualcosa di molto simile, in forma ibrida software-hardware.
    Anche i Chromebook lo hanno.
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 28-06-21 alle 17:42
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  13. #153
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.459

    Re: Windows 11

    Announcing the first Insider Preview for Windows 11
    Build 22000.51

    Non mi risulta ci sia ancora l'ISO.
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  14. #154
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.066

    Re: Windows 11

    ho trovato nel bios dove attivarlo
    di default è disabilitato

    per controllare se è attivo, basta il comando tpm.msc dal prompt
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  15. #155
    Member L'avatar di il Manzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Begamo
    Messaggi
    558

    Re: Windows 11

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Announcing the first Insider Preview for Windows 11
    Build 22000.51

    Non mi risulta ci sia ancora l'ISO.
    ( https://www.windowsblogitalia.com/20...LerLDtPBxwYV6U )

    Prova qua.

  16. #156
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: Windows 11

    Citazione Originariamente Scritto da Weltall Visualizza Messaggio
    non ci avevo fatto caso
    quello che scoccia è che sembrano essere tutte limitazioni, controllo, vuoi vedere che tra poco compri una mobo e ci puoi installare solo windows genuine e nient'altro? Non so se è possibile ma mi sa che ci stanno pensando.
    Questa del "tra poco compri una mobo e poi potrai installarci solo windows (o altro software) originale / certificato è una cosa che sento dire da più di 20 anni ormai, credo che volendo potrebbero fare qualcosa di più in tal senso, ma penso che i produttori di hardware non abbiano particolare interesse a spingere troppo su certe tecnologie...
    Senza contare che apple lo fa (almeno per il suo OS) ma con scarsi risultati.

  17. #157
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.384

    Re: Windows 11

    Citazione Originariamente Scritto da fener75 Visualizza Messaggio
    fino a quando le app e i giochi si ostinao a salvare sotto appdata/local dell' utente... io mi sono perso i salvataggi di gta4 perche' windows live non faceva i backup su cluod
    Evvabbè GTA4 non è proprio dell'altro ieri dai
    Io ad oggi non ricordo salvataggi persi salvo giochi coffati che non hanno backup online tramite Steam o altri, che poi basterebbe aggiungere l'intera cartella Documenti (che tanto il 90% dei giochi salva in una qualche sottocartella li) al backup di Onedrive
    C'è anche da dire che in genere più di uno, massimo 2 giochi alla volta non li porto avanti, quindi basta ricordarmi di copiare quelle 2 cartelle e via
    Per i programmi, dove posso usare il portable vado con quello

  18. #158
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.251

    Re: Windows 11

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Questa del "tra poco compri una mobo e poi potrai installarci solo windows (o altro software) originale / certificato è una cosa che sento dire da più di 20 anni ormai, credo che volendo potrebbero fare qualcosa di più in tal senso, ma penso che i produttori di hardware non abbiano particolare interesse a spingere troppo su certe tecnologie...
    Senza contare che apple lo fa (almeno per il suo OS) ma con scarsi risultati.
    Bhè in teoria se non disabiliti secure-boot già adesso alcune non riesci ad installarcele.

  19. #159
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.459

    Re: Windows 11

    Tipo? Qualche distro oscura?
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  20. #160
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.251

    Re: Windows 11

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Tipo? Qualche distro oscura?
    Appena vai a customizzarti qualcosa. Ma anche banalmente se ti fai delle usb bootable con tool vari.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su