Windows 11 Windows 11 - Pagina 44

Pagina 44 di 44 PrimaPrima ... 34424344
Risultati da 861 a 868 di 868

Discussione: Windows 11

  1. #861
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.221

    Re: Windows 11

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_Barba Visualizza Messaggio
    Ah perché ora "un riavvio al mese" ogni secondo martedì del mese è un fastidio, ok.

    Oltretutto sui laptop aziendali, se gestiti dall'IT ovviamente, il riavvio è ancora meno frequente di uno al mese già ora.
    Nel momento in cui il sistema ti obbliga al riavvio ti crea un fastidio, puo' essere una volta al mese o una all'anno ma in quel momento hai un disagio. Se è possibile farne a meno ben venga, non c'è motivo per non farlo, anzi avrebbe dovuto esser così sin dall'inizio a prescindere.

  2. #862
    Senior Member L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    2.354
    Gamer IDs

    Gamertag: Lord Barba Steam ID: Lord_Barba

    Re: Windows 11

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Nel momento in cui il sistema ti obbliga al riavvio ti crea un fastidio, puo' essere una volta al mese o una all'anno ma in quel momento hai un disagio. Se è possibile farne a meno ben venga, non c'è motivo per non farlo, anzi avrebbe dovuto esser così sin dall'inizio a prescindere.
    Ma guarda che il riavvio è necessario per applicare determinate modifiche all'OS eh!

    Funziona così su Android, iOS, OSX, Linux e su Windows; non ho capito perchè il "problema" sia su Windows me per gli altri si facciano spallucce.

    Windows "ti costringe" al riavvio quando non fai altro che rimandare gli aggiornamenti per settimane eh; quando pubblicano l'aggiornamento mensile, Windows lo scarica, lo prepara e ti compare la notifica "il sistema verrà riavviato negli orari di non utilizzo per installare gli ultimi aggiornamenti"; gli "orari di non utilizzo" sono configurabili dall'utente e il sistema li applica esclusivamente se il PC viene lasciato "fermo"; se stai lavorando su un documento di Word o stai navigando su Internet il PC non si riavvia per niente, anche se "sfori" dagli orari impostati.

    Se devi riavviare manualmente il PC per un qualunque motivo, e ci sono degli aggiornamenti da installare, hai comunque la scelta tra "riavvia" e "aggiorna e riavvia" (stesso discorso per lo spegnimento).


    Non capisco davvero di che Windows facciate uso voi eh.

  3. #863
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.150
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Windows 11

    Il riavvio è necessario solo per modifiche al kernel, e non tutti gli aggiornamenti modificano il kernel. Ciononostante OGNI update di windows richiede il riavvio.

    Anche quando un aggiornamento coinvolge il kernel, io su linux posso comunque installare tutto e rimandare solo il riavvio (e quindi solo l'aggiornamento del kernel) ad un altro momento, ma nel mentre ho tutti gli altri aggiornamenti live senza riavvio.

    Uno fa obiezioni tecniche e tu rispondi "ma non è mica così tanto fastidio", e - a parte che il fastidio è personale - rimane il punto tecnico

    D'altra parte se introducono questa modifica è evidente che non siamo i soli a pensare che sia un passo avanti

  4. #864
    Senior Member L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    2.354
    Gamer IDs

    Gamertag: Lord Barba Steam ID: Lord_Barba

    Re: Windows 11

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Il riavvio è necessario solo per modifiche al kernel, e non tutti gli aggiornamenti modificano il kernel. Ciononostante OGNI update di windows richiede il riavvio.
    Ma non è vero che ogni aggiornamento richiede il riavvio! Ma dove l'hai visto? Ma che Windows hai?


    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Anche quando un aggiornamento coinvolge il kernel, io su linux posso comunque installare tutto e rimandare solo il riavvio (e quindi solo l'aggiornamento del kernel) ad un altro momento,
    Ma pensa, pure su Windows!


    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    ma nel mentre ho tutti gli altri aggiornamenti live senza riavvio.
    Questo non ho idea se su Windows ci sia, onestamente.


    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Uno fa obiezioni tecniche e tu rispondi "ma non è mica così tanto fastidio", e - a parte che il fastidio è personale - rimane il punto tecnico
    Veramente le mie sono obiezioni tecniche, poi vedi te.


    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    D'altra parte se introducono questa modifica è evidente che non siamo i soli a pensare che sia un passo avanti
    Ah quindi anche quando hanno deciso di introdurre gli aggiornamenti obbligatori e non bloccabili dall'utente medio, lo facero a grande richiesta immagino.

  5. #865
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.150
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Windows 11

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_Barba Visualizza Messaggio
    Ma non è vero che ogni aggiornamento richiede il riavvio! Ma dove l'hai visto? Ma che Windows hai?

    Ma pensa, pure su Windows!
    Beh no, quando è il momento degli aggiornamenti hai sempre il riavvio che incombe, vai a cagare un po' tropppo a lungo e il pc si riavvia
    Poi non sto dicendo che ogni singolo item che fa parte dell'update richiede un riavvio, sto dicendo che ogni pacchetto di update non si installa completamente se non riavvii.

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_Barba Visualizza Messaggio
    Questo non ho idea se su Windows ci sia, onestamente.
    No che non c'è, altrimenti non ne staremmo parlando.

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_Barba Visualizza Messaggio
    Veramente le mie sono obiezioni tecniche, poi vedi te.
    Ma non è vero, le uniche tue obiezioni sono "basta organizzarsi i riavvi, gli orari, etc e non è tutto sto fastidio".

  6. #866
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.150
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Windows 11

    Devo testare una roba sotto windows 11, è possibile scaricare una iso e installarlo in una macchina virtuale senza una chiave di attivazione?

  7. #867
    Senior Member L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    2.354
    Gamer IDs

    Gamertag: Lord Barba Steam ID: Lord_Barba

    Re: Windows 11

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Devo testare una roba sotto windows 11, è possibile scaricare una iso e installarlo in una macchina virtuale senza una chiave di attivazione?
    Dipende da cosa devi testare, senza attivazione alcune opzioni sono precluse.

  8. #868
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.150
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Windows 11

    Devo testare una VPN che non riesco a far funzionare sotto linux e poi vedere se funzionano degli share di rete

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su