Windows 11 Windows 11 - Pagina 19

Pagina 19 di 44 PrimaPrima ... 9171819202129 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 380 di 871

Discussione: Windows 11

  1. #361
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.065

    Re: Windows 11

    domanda da ignorantone: ma l'nvme montato a due mm sopra la gpu, non è che si scalda tipo pizzetta nello sfornatutto..?

    è che la mia scheda (gigabyte elite v2) ha due slot per nvme, ma quello 4.0 è sopra la gpu, mentre l'altro, solo 3.0, è sotto
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  2. #362
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.459

    Re: Windows 11

    Non penso ci sian problemi.
    Io l'ho li.
    Tutti lo hanno li.
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  3. #363
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.065

    Re: Windows 11

    infatti, vedevo che tutti lo hanno lì...

    però dall'alto della mia inettitudine, avrei cercato di fare un design nel quale i componenti fossero un po' più separati: c'è un appicicume tra dissipatore della cpu che è a 4 cm dalla gpu, che a sua volta è quasi sopra lo slot del nvme...
    ma ci saranno sicuramente ragioni ingegneristiche, o almeno spero
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  4. #364
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.249

    Re: Windows 11

    Sicuramente non è il massimo ma non c'è molta scelta, tutte le MB lo piazzan lì.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    infatti, vedevo che tutti lo hanno lì...

    però dall'alto della mia inettitudine, avrei cercato di fare un design nel quale i componenti fossero un po' più separati: c'è un appicicume tra dissipatore della cpu che è a 4 cm dalla gpu, che a sua volta è quasi sopra lo slot del nvme...
    ma ci saranno sicuramente ragioni ingegneristiche, o almeno spero
    Certo, ingegneristicamente parlando devono farti comprare la scheda madre fatta ammodo che costa 200 euro in più

  5. #365
    Delirio Errante L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    3.849

    Re: Windows 11

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Sicuramente non è il massimo ma non c'è molta scelta, tutte le MB lo piazzan lì.
    C'è anche da considerare che fino ad un anno fa non esistevano le RTX30x0 FE...


    ... e nemmeno adesso, se per questo...
    Programma completo:
    print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
    Lista scambi
    Lista scambi

  6. #366
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.065

    Re: Windows 11

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    C'è anche da considerare che fino ad un anno fa non esistevano le RTX30x0 FE...


    ... e nemmeno adesso, se per questo...
    ma anche la 6700xt è una bella bistecchiera, te lo assicuro

    - - - Aggiornato - - -

    cmq sono indeciso tra il 980 pro e il 970 evo
    se vado per quest'ultimo, posso anche metterlo nello slot 3.0

    il mio dubbio, a parte la velocità bla-bla che nell'uso quotidiano manco si vede, è il future proof di un 4.0 per il direct storage quando verrà implementato nel duemilapoi
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  7. #367
    Delirio Errante L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    3.849

    Re: Windows 11

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    ma anche la 6700xt è una bella bistecchiera, te lo assicuro
    Mi riferivo alle ventole strane che hanno le FE (che sparano parte dell'aria in direzione CPU/SSD, infatti ho specificato quelle).
    Non mi pare che ci siano versioni simili AMD.
    Programma completo:
    print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
    Lista scambi
    Lista scambi

  8. #368
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.065

    Re: Windows 11

    ah, ok, pensavo alle temperature
    no, le ventole sono messe normalmente
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  9. #369
    Spyro23
    Guest

    Re: Windows 11

    Devo installare Windows su una nuova macchina.

    Compro la licenza di Windows 10 a pochi € su Ebay e poi faccio l'upgrade a Windows 11 oppure compro direttamente la licenza Windows 11? Non mi sembra di trovarla

    EDIT: Qui c'è lo strumento di creazione della USB ma non mi chiederà una key?
    Ultima modifica di Spyro23; 10-11-21 alle 15:00

  10. #370
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.459

    Re: Windows 11

    Compri la licenza di Win10 ed installi direttamente Win11.
    Ti prende le chiavi di 7, 8 e 10.
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  11. #371
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.249

    Re: Windows 11

    Citazione Originariamente Scritto da Spyro23 Visualizza Messaggio
    EDIT: Qui c'è lo strumento di creazione della USB ma non mi chiederà una key?
    No. Il seriale os e lo va a prendere nel bios o te lo chiede quando installi. Dici di non averlo e che lo inserirai in seguito e procedi senza problemi.

  12. #372
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.459

    Re: Windows 11

    Se lo inserisci in seguito vedi però di installare la versione giusta Home/Pro.
    Che poi non ti accetta una key per una versione diversa.

    Se lo inserisci durante il setup ovviamente installa da se la versione corretta.

    Nel BIOS c'è la key nei PC preassemblati (tipo i portatili).
    Non vien salvata nei PC "fatti in casa".
    In quel caso si va via account MicroSoft, dove riprende la key online se l'hardware non è cambiato troppo.
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  13. #373
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.249

    Re: Windows 11

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Se lo inserisci in seguito vedi però di installare la versione giusta Home/Pro.
    Che poi non ti accetta una key per una versione diversa.
    Se è come per Win 10 quello non è un problema, a meno che tu non voglia specificatamente una versione. La iso è la stessa e cambiando seriale ti cambia automaticamente la versione di windows in conseguenza quando lo inserisci ed attivi. Per lo meno da home a pro/edu ha sempre funzionato.

    Se lo inserisci durante il setup ovviamente installa da se la versione corretta.

    Nel BIOS c'è la key nei PC preassemblati (tipo i portatili).
    Non vien salvata nei PC "fatti in casa".
    In quel caso si va via account MicroSoft, dove riprende la key online se l'hardware non è cambiato troppo.
    Esatto. In ogni caso se hai già il seriale puoi metterlo direttamente nella chiavetta d'installazione creado il file PID.txt (con google trovi facilmente come fare) e ti si installa automaticamente la versione corretta col seriale già memorizzato.
    Ultima modifica di Darkless; 10-11-21 alle 18:34

  14. #374
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.459

    Re: Windows 11

    No ho parlato di download di ISO.
    Quando installi posticipando la key, ti chiede però che versione vuoi.
    Se hai una key per Home ma hai scelto di installare la Pro (pure viceversa), poi quella key non te la accetta.
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 10-11-21 alle 19:21
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  15. #375
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.249

    Re: Windows 11

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    No ho parlato di download di ISO.
    Quando installi posticipando la key, ti chiede però che versione vuoi.
    Se hai una key per Home ma hai scelto di installare la Pro (pure viceversa), poi quella key non te la accetta.
    La key di per sè non è un problema, Windows is adatta ad essa, l'installazione è la stessa. Se ad esempio scegli di installare la home e poi metti un seriale pro ti attiva windows passandolo alla versione professional. Non ho mai provato il contrario però (da pro ad home).

  16. #376
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.459

    Re: Windows 11

    Con 10 mi ha dato picche.
    Poi magari hanno pure cambiato in 10, era una delle prime versioni.
    Sempre stato attendo da allora.

    Non penso che 11 sia diverso.
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  17. #377
    Spyro23
    Guest

    Re: Windows 11

    Grazie mille per il supporto, procedo con l'acquisto di una nuova key di W10 dato che il PC sarà da assemblare ex-novo.

    Prima che procedo all'installazione sulla NVME devo impostare qualcosa di particolare nel bios della mobo?

  18. #378
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.459

    Re: Windows 11

    Se non son già attivi vedi del TPM e del Secure Boot.
    Poi attiva il profilo XMP della RAM.
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  19. #379
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.920

    Re: Windows 11

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    La key di per sè non è un problema, Windows is adatta ad essa, l'installazione è la stessa. Se ad esempio scegli di installare la home e poi metti un seriale pro ti attiva windows passandolo alla versione professional. Non ho mai provato il contrario però (da pro ad home).
    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Con 10 mi ha dato picche.
    Poi magari hanno pure cambiato in 10, era una delle prime versioni.
    Sempre stato attendo da allora.

    Non penso che 11 sia diverso.
    Pure io ho avuto problemi in passato per key inserita dopo per una versione di windows 20 che non corrispondeva con il seriale e ho dovuto rifare da capo...

  20. #380
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.249

    Re: Windows 11

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Pure io ho avuto problemi in passato per key inserita dopo per una versione di windows 20 che non corrispondeva con il seriale e ho dovuto rifare da capo...
    Quello di solito mi capitava capitava con Win 7 se usavo chiavi OEM su instalalzioni retail o viceversa.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su