Windows 11 Windows 11 - Pagina 27

Pagina 27 di 44 PrimaPrima ... 17252627282937 ... UltimaUltima
Risultati da 521 a 540 di 871

Discussione: Windows 11

  1. #521
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.066

    Re: Windows 11

    aggiungo, l'operazione di pulizie testine, lanciata per prova, funziona
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  2. #522
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.066

    Re: Windows 11

    aggiorno: risolto!

    non so come, ma credo che l'errore sia un blocco del servizio di spool e qualche macello nei dispositivi installati, incomprensibile visto che non ho toccato nulla e prima funzionava tutto...
    cmq, ho disinstallato tutte le stampanti, comprese quelle virtuali pdf, ecc., ho installato a mano la stampante (il wizard del programma di setup non la rilevava), da un elenco e poi i driver di windows, successivamente aggiornati
    ho interrotto e riavviato il servizio di spool, riattivato la stampante to pdf e ora funziona... mah...
    cmq, meglio così
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  3. #523
    Senior Member L'avatar di klaatu
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Località
    Prato
    Messaggi
    552

    Re: Windows 11

    Io qualsiasi stampante Canon abbia mai provato ho sempre avuto questo problema.
    Se la uso spesso ok, se la devo usare una volta ogni 2 mesi spesso mi tocca reinstallare tutto

    Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando Tapatalk

  4. #524
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.459

    Re: Windows 11

    Esperienza opposta.
    Canon è credo l'unica marca che non mi ha mai dato problemi.

    L'unica soprattutto che non perde mai le stampanti connesse tramite WiFi.
    Epson, Samsung/HP, Brother, Ricoh se va bene si risolve con "risoluzione problemi", altrimenti tocca disinstallare e reinstallare.
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  5. #525
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.705

    Re: Windows 11

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Esperienza opposta.
    Canon è credo l'unica marca che non mi ha mai dato problemi.

    L'unica soprattutto che non perde mai le stampanti connesse tramite WiFi.
    l'importante è non stampare mai via wifi\bluetooth tramite cellulare\app, lì partono le bestemmie anche in aramaico

    e le scansioni tramite usb (richieste via tasto fisico sulla stampante) che non vengono cagate da windows.

  6. #526
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.066

    Re: Windows 11

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Esperienza opposta.
    Canon è credo l'unica marca che non mi ha mai dato problemi.

    L'unica soprattutto che non perde mai le stampanti connesse tramite WiFi.
    Epson, Samsung/HP, Brother, Ricoh se va bene si risolve con "risoluzione problemi", altrimenti tocca disinstallare e reinstallare.
    idem, sempre trovato benissimo
    e poi è l'unica che ha il cassetto per stampare sui dvd/bluray, quindi scelta in ogni modo obbligata
    però mai un problema, fino a venerdì
    ma credo sia più colpa di qualche aggiornamento/installazione automatica di driver
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  7. #527
    Senior Member L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    2.367
    Gamer IDs

    Gamertag: Lord Barba Steam ID: Lord_Barba

    Re: Windows 11

    Ma voi le stampanti collegate in rete come le installate?

    Usate l'utility del disco di installazione o create la porta a mano e ci schiaffate i drivers?

    Lo chiedo perché, solitamente, i vari sistemi di installazione automatica con cui ho avuto a che fare (sia quelli dei produttori che quello di Windows stesso) si limitano a creare problemi e bon.

    Solitamente vengono create porte tipo EPSN-254643 o WSD-aa67fhhjdnba83786 che vanno bene finché non tocchi più nulla, ma basta riavviare/aggiornare il PC o spostare la stampante su un'altra porta o cambiare router, e non va più nulla.

    Io, nelle installazioni di rete, creo sempre la porta a mano puntando all'IP della macchina (che imposto come fisso sulla stampante o riservo sul DHCP), e disabilito l'SNMP; in questo modo funziona sempre tutto al 100% e non c'è mai uno scazzo.

    I sistemi di installazione automatica delle stampanti, nonostante esistano da decenni in ambiente Windows, fanno schifo come il primo giorno.

  8. #528
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.459

    Re: Windows 11

    Le faccio trovare a Windows...

    L'unica roba che disabilito è la gestione della predefinita automatica.
    2 stampanti, una sola accesa e windows ovviamente cerca di mandarla in stampa a quella spenta.
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 19-06-22 alle 09:09
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  9. #529
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.066

    Re: Windows 11

    di solito faccio il setup dall'ultima versione che trovo sul sito del produttore
    ma l'ho collegata in locale via cavo usb
    se in rete, faccio la ricerca con l'ip della stampante
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  10. #530
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.384

    Re: Windows 11

    Stampante wireless HP, se non fosse che ci vuole internet ed essere loggati per stampare (ok, forse la prima non è vera) sarebbe un'ottima stampante, la comodità di stampare anche da cellulare senza accendere il PC non è roba da poco

  11. #531
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.562

    Re: Windows 11

    Io lo faccio da anni con una HP, basta accenderla e si connette da sola alla wifi domestica e poi puoi stamparci da qualunque dispositivo in rete, fisso o mobile... ho eliminato i cavi da mo'
    DK

  12. #532
    Senior Member L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    2.367
    Gamer IDs

    Gamertag: Lord Barba Steam ID: Lord_Barba

    Re: Windows 11

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Stampante wireless HP, se non fosse che ci vuole internet ed essere loggati per stampare (ok, forse la prima non è vera) sarebbe un'ottima stampante, la comodità di stampare anche da cellulare senza accendere il PC non è roba da poco
    Quella di Internet e login obbligatorio per stampare mi giunge nuova..

  13. #533
    Tobe tobe Grendizer! L'avatar di Patman
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.401
    Gamer IDs

    Steam ID: patmansecondo

    Re: Windows 11

    Io possiedo da due anni una HP wireless ma, dopo tutto questo tempo, ancora non la capisco... Quando la accendo si collega al wifi di casa (router a 50 cm di distanza) e si accende la luce che conferma la connessione ma poi a volte, quando lancio una stampa mi dice che non è connessa... In compenso scansiona regolarmente. Resetto e di solito va a posto.
    Stampare dal telefono è una chimera per me, funziona circa una volta su dieci, sempre con messaggi tipo stampante non connessa, carta esaurita ecc. ecc.

  14. #534
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.562

    Re: Windows 11

    Citazione Originariamente Scritto da Patman Visualizza Messaggio
    Io possiedo da due anni una HP wireless ma, dopo tutto questo tempo, ancora non la capisco... Quando la accendo si collega al wifi di casa (router a 50 cm di distanza) e si accende la luce che conferma la connessione ma poi a volte, quando lancio una stampa mi dice che non è connessa... In compenso scansiona regolarmente. Resetto e di solito va a posto.
    Stampare dal telefono è una chimera per me, funziona circa una volta su dieci, sempre con messaggi tipo stampante non connessa, carta esaurita ecc. ecc.
    Non è che basta aspettare pochi secondi quando selezioni stampa per vederla online?

    Io ad oggi veramente zero problemi in wireless, che sia da telefono (android) o da PC win10 (ripeto, il cavo usb l'ho proprio tolto)
    Ultima modifica di Diabolik; 20-06-22 alle 19:11
    DK

  15. #535
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.459

    Re: Windows 11

    Citazione Originariamente Scritto da Patman Visualizza Messaggio
    Io possiedo da due anni una HP wireless ma, dopo tutto questo tempo, ancora non la capisco... Quando la accendo si collega al wifi di casa (router a 50 cm di distanza) e si accende la luce che conferma la connessione ma poi a volte, quando lancio una stampa mi dice che non è connessa... In compenso scansiona regolarmente. Resetto e di solito va a posto.
    Stampare dal telefono è una chimera per me, funziona circa una volta su dieci, sempre con messaggi tipo stampante non connessa, carta esaurita ecc. ecc.
    Quello di cui parlavo...

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Non è che basta aspettare pochi secondi quando selezioni stampa per vederla online?
    Nop.
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  16. #536
    Tobe tobe Grendizer! L'avatar di Patman
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.401
    Gamer IDs

    Steam ID: patmansecondo

    Re: Windows 11

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Non è che basta aspettare pochi secondi quando selezioni stampa per vederla online?
    Purtroppo no
    La cosa strana è che, come detto, riesce a risultare offline per la stampa ma non per la scansione. Non ho ancora capito cosa causa il problema, temo però sia o random o comunque non dipendente da azioni che io possa tentare.

  17. #537
    Senior Member L'avatar di Norerk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Romagna
    Messaggi
    128

    Re: Windows 11

    Citazione Originariamente Scritto da Patman Visualizza Messaggio
    Purtroppo no
    La cosa strana è che, come detto, riesce a risultare offline per la stampa ma non per la scansione. Non ho ancora capito cosa causa il problema, temo però sia o random o comunque non dipendente da azioni che io possa tentare.
    Se può consolare, a me succede l'esatto contrario: stampo regolarmente, non riesco a scansionare (la vede offline); la cosa bella, è che ce l'ho dal 2015/2016 e me lo ha iniziato a fare da 2 settimane (prima mai un problema).
    Stampante Lexmark CX310dn collegata tramite cavo ethernet e PC con Win11.
    "Come ci si può divertire in una festa in cui le birre sono calde e le donne sono fredde?" - Groucho Marx

  18. #538
    Eterno 2° al FantaTGM L'avatar di Artyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Castle Rock
    Messaggi
    6.284
    Gamer IDs

    Steam ID: Artyus

    Re: Windows 11

    Citazione Originariamente Scritto da Norerk Visualizza Messaggio
    Se può consolare, a me succede l'esatto contrario: stampo regolarmente, non riesco a scansionare (la vede offline); la cosa bella, è che ce l'ho dal 2015/2016 e me lo ha iniziato a fare da 2 settimane (prima mai un problema).
    Stampante Lexmark CX310dn collegata tramite cavo ethernet e PC con Win11.
    idem, guarda caso l'unica differenza è che la mia è collegata USB, ha iniziato a farlo da un mesetto più o meno
    ah, la mia è una Samsung
    --------------------------------------------------------------------
    MyBlog: Solo x Gioco - Racconti di un Giocatore in Solitario
    --------------------------------------------------------------------

    Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
    --------------------------------------------------------------
    "The man in black fled across the desert and the
    gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
    --------------------------------------------------------------


  19. #539
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.562

    Re: Windows 11

    Io ce l'ho dal 2018 mi pare, o 2019... boh, comunque a questo punto mi tocco
    DK

  20. #540
    Senior Member L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    2.367
    Gamer IDs

    Gamertag: Lord Barba Steam ID: Lord_Barba

    Re: Windows 11

    Citazione Originariamente Scritto da Norerk Visualizza Messaggio
    Se può consolare, a me succede l'esatto contrario: stampo regolarmente, non riesco a scansionare (la vede offline); la cosa bella, è che ce l'ho dal 2015/2016 e me lo ha iniziato a fare da 2 settimane (prima mai un problema).
    Stampante Lexmark CX310dn collegata tramite cavo ethernet e PC con Win11.
    La scansione via LAN la fai usando il "classico" scan-to-SMB?
    Se sì e non funziona più, è al 99% un problema di impostazioni in Windows.
    Magari sei in rete pubblica invece che in privata (le condivisioni di rete non vanno), oppure il servizio SMB 1.0 è stato disinstallato con un aggiornamento (su Windows 10 e 11 capita), o ancora un eventuale antivirus blocca l'accesso al PC da parte dello scanner; potrebbe essere un problema di impostazioni di sicurezza o condivisione dea cartella di rete...

    Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su