Quale Ripetitore WiFi scegliere? Quale Ripetitore WiFi scegliere?

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Quale Ripetitore WiFi scegliere?

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2021
    Messaggi
    2

    Quale Ripetitore WiFi scegliere?

    Ragazzi, non se è già stato chiesto nel forum, ma girando un po' le pagg. non ho trovato nulla a riguardo. Se ci fosse già un thread chiedo venia e di spostare dove è già aperto.
    ,
    Ho bisogno di configurare un WiFi Ripetitore a casa mia, esito tra TP-Link RE220 e TP-Link RE300, o Netgear EX7700. Davvero non lo so, per favore dimmi quale dovrei scegliere? Qual è il motivo?

    grazie

  2. #2
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.449

    Re: Quale Ripetitore WiFi scegliere?

    Il Netgear mi sembra di fascia superiore: WiFi 3 bande e due porte ethernet gigabit.
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  3. #3
    Tobe tobe Grendizer! L'avatar di Patman
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.397
    Gamer IDs

    Steam ID: patmansecondo

    Re: Quale Ripetitore WiFi scegliere?

    Personalmente non posso che sconsigliare i prodotti TP Link.
    Nonostante li abbia utilizzati per anni, sono recentemente rimasto completamente deluso dall'inesistente supporto tecnico e commerciale.
    Nella fattispecie un po' più di due anni fa ho acquistato su Amazon un Powerline di TP Link, coperto da due anni di garanzia Amazon e da un terzo anno di garanzia del produttore (ben pubblicizzato anche sulla confezione del prodotto).
    Ovviamente pochi giorni dopo la scadenza dei due anni di garanzia Amazon l'unità wifi è defunta (emette un chiaro fischio e non si collega più all'altra unità).
    Confidando nel terzo anno di garanzia ho tentato di attivare il servizio di assistenza TP Link, del tutto irraggiungibile nonostante le varie modalità di contatto proposte. Ho compilato il form online inserendo tutti i dati richiesti (numero di serie, miei dati, ecc) e nessuno mi ha mai ricontattato nonostante siano passati più di 3 mesi; ho provato decine di volte il call center telefonico dove vengo regolarmente buttato fuori dopo molti minuti di musichette e "operatori impegnati" (alcune volte mi risponde una segreteria in tedesco, nonostante il numero mi paia di Milano); ho inviato finora circa 15-20 email all'indirizzo segnalato sia sul sito che dalla segreteria telefonica e, nonostante le conferme di lettura, nessuno mi ha mai risposto.
    Probabilmente attendono che scada (a dicembre) il terzo anno di garanzia per poi rispondermi dicendo "ci dispiace, troppo tardi!".

    Ho pensato di fargli causa tramite l'associazione consumatori, che mi ha confermato la sussistenza di tutti gli estremi per intentarla, ma mi costerebbe ben di più che acquistare un prodotto nuovo.

    Per quanto mi riguarda mai più TP Link e peggior feedback possibile per quei truffatori.

  4. #4
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.781

    Re: Quale Ripetitore WiFi scegliere?

    Io ho sostituito un extender wifi netgear di qualche anno fa che ha cominciato improvvisamente a rifiutare di lasciar collegare più di due dispositivi.

    Ho preso Google WiFi e ho fatto una rete mesh in casa. Devo dire che con tre accrocchi prendo meglio di prima e non ho più i problemi che avevo.

    Purtroppo 'sti cosi per estendere le reti sono fatti di merda, ci sono varie incompatibilità con i router/modem Tim, ormai li fanno tutti a presa a muro (io ad esempio non ne avevo per collegarli) e in generale trovo che le grandi marche non siano generalmente più affidabili come una volta per qualità e supporto post vendita

  5. #5
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.240

    Re: Quale Ripetitore WiFi scegliere?

    Citazione Originariamente Scritto da Patman Visualizza Messaggio
    Personalmente non posso che sconsigliare i prodotti TP Link.
    Nonostante li abbia utilizzati per anni, sono recentemente rimasto completamente deluso dall'inesistente supporto tecnico e commerciale.
    Nella fattispecie un po' più di due anni fa ho acquistato su Amazon un Powerline di TP Link, coperto da due anni di garanzia Amazon e da un terzo anno di garanzia del produttore (ben pubblicizzato anche sulla confezione del prodotto).
    Ovviamente pochi giorni dopo la scadenza dei due anni di garanzia Amazon l'unità wifi è defunta (emette un chiaro fischio e non si collega più all'altra unità).
    Confidando nel terzo anno di garanzia ho tentato di attivare il servizio di assistenza TP Link, del tutto irraggiungibile nonostante le varie modalità di contatto proposte. Ho compilato il form online inserendo tutti i dati richiesti (numero di serie, miei dati, ecc) e nessuno mi ha mai ricontattato nonostante siano passati più di 3 mesi; ho provato decine di volte il call center telefonico dove vengo regolarmente buttato fuori dopo molti minuti di musichette e "operatori impegnati" (alcune volte mi risponde una segreteria in tedesco, nonostante il numero mi paia di Milano); ho inviato finora circa 15-20 email all'indirizzo segnalato sia sul sito che dalla segreteria telefonica e, nonostante le conferme di lettura, nessuno mi ha mai risposto.
    Probabilmente attendono che scada (a dicembre) il terzo anno di garanzia per poi rispondermi dicendo "ci dispiace, troppo tardi!".

    Ho pensato di fargli causa tramite l'associazione consumatori, che mi ha confermato la sussistenza di tutti gli estremi per intentarla, ma mi costerebbe ben di più che acquistare un prodotto nuovo.

    Per quanto mi riguarda mai più TP Link e peggior feedback possibile per quei truffatori.
    Vabbè avessi detto Cisco. Gli aggeggi economici per casa bene o male stan tutti lì se resti nella stessa fascia di prezzo. Poi va anche a culo col pezzo sfigato.

  6. #6
    Tobe tobe Grendizer! L'avatar di Patman
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.397
    Gamer IDs

    Steam ID: patmansecondo

    Re: Quale Ripetitore WiFi scegliere?

    Quello sicuramente, ma che si tratti di Cisco, IBM o Trust, se mi dai una garanzia devi mettermi in condizione di usufruirne se no è inadempienza bella e buona. Il fatto che il prodotto sia economico non esonera il produttore dai suoi obblighi, il loro sistema di assistenza clienti risulta da mesi, almeno per me, inutilizzabile.

    Inviato dal mio M2102J20SG utilizzando Tapatalk

  7. #7
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2021
    Messaggi
    2

    Re: Quale Ripetitore WiFi scegliere?

    Grazie per l'aiuto. Sebbene sia costoso, ho deciso di acquistare Netgear EX7700. Questo articolo di PCtempo è anche il suggerimento. Netgear è più affidabile in termini di servizio e qualità.
    Ultima modifica di Davros; 29-08-21 alle 03:26

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su