Vecchi portatili Vecchi portatili - Pagina 2

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 23 di 23

Discussione: Vecchi portatili

  1. #21
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.904

    Re: Vecchi portatili

    Citazione Originariamente Scritto da paolinhos Visualizza Messaggio
    Per usare il ripristino di hp devi premere f11 all' avvio.
    Se le persone a cui andranno non hanno grosse pretese ti basta mettere un SSD, in questo caso però o cloni l'installazione dal vecchio disco per avere la partizione di ripristino o installi da 0.

    Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
    Ok proverò con l'installazione di HP, anche se non so visto la fuffa che di solito installano nei portatili se non è meglio un'installazione pulita con giusto i driver che servono.


    Citazione Originariamente Scritto da Necrotemus Visualizza Messaggio
    Prima di comprare l'SSD controlla il modello e fai una ricerca online, valutando anche la versione del Bios come consigliato da GeeGeeOH.

    In alcuni casi un Crucial funziona, mentre altri brand no quando fai un riavvio. In entrambi i casi parte e lavora bene da freddo, ma con alcuni dischi al riavvio il sistema non rileva il disco (molto probabilemente un errore di alimentazione) e si pianta fino a forzare l'arresto.
    In teoria sono portatili vecchi ma non vecchissimi, non dovrebbe avermi problemi con le ssd, o parli di problemi di compatibilità con una specifica marca/modello?

  2. #22
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.244

    Re: Vecchi portatili

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Ok proverò con l'installazione di HP, anche se non so visto la fuffa che di solito installano nei portatili se non è meglio un'installazione pulita con giusto i driver che servono.
    Evita. Brasa tutto e fai installazione pulita (pulita per modo di dire dato che con Win 10 poi c'è parecchia roba che si puo' ancora levare). Le prestazioni ne giovano parecchio e tanto non sono più in garanzia. Per scrupolo nel caso ti becchi la componennte rognosa prima fai un backup dei driver (ci sono tool portable gratuiti che te lo fanno) giusto per essere a posto se ti capita che Win 10 non riconosca qualche periferica.

    In teoria sono portatili vecchi ma non vecchissimi, non dovrebbe avermi problemi con le ssd, o parli di problemi di compatibilità con una specifica marca/modello?
    E' raro ma puo' succedere. Ad esempio ai miei avevo preso un vecchio I5 della Lenovo riciclato da quelli smessi da una ditta. Un SSD, mi pare della Kingston, che avevo già in casa non me lo rilevava. Con altri 3 modelli che ho testato invece nessun problema.
    Ultima modifica di Darkless; 13-09-21 alle 09:42

  3. #23
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.904

    Re: Vecchi portatili

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Evita. Brasa tutto e fai installazione pulita (pulita per modo di dire dato che con Win 10 poi c'è parecchia roba che si puo' ancora levare). Le prestazioni ne giovano parecchio e tanto non sono più in garanzia. Per scrupolo nel caso ti becchi la componennte rognosa prima fai un backup dei driver (ci sono tool portable gratuiti che te lo fanno) giusto per essere a posto se ti capita che Win 10 non riconosca qualche periferica.



    E' raro ma puo' succedere. Ad esempio ai miei avevo preso un vecchio I5 della Lenovo riciclato da quelli smessi da una ditta. Un SSD, mi pare della Kingston, che avevo già in casa non me lo rilevava. Con altri 3 modelli che ho testato invece nessun problema.
    Ok, almeno la prima la prenderò da amazon, così se proprio mando indietro.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su