PC portatile per architettura PC portatile per architettura

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: PC portatile per architettura

  1. #1
    Welcome to my Nightmare L'avatar di Freddy
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Treviso
    Messaggi
    295
    Gamer IDs

    PSN ID: Freddy8bit Steam ID: Freddy8bit

    PC portatile per architettura

    Ciao,
    la mia ragazza si e' iscritta ad architettura.
    Dobbiamo prendere un portatile, avete quanche consiglio da darmi per quanto riguarda la componentistica in base a software da disegno, 3d, rendering ecc?

    Tipo i5 o i7, ram, scheda video ecc

    Grazie
    One, two, Freddy's coming for you. Three, four, better lock your door. Five, six, grab a crucifix. Seven, eight, gonna stay up late. Nine, ten, never sleep again...

  2. #2
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: PC portatile per architettura

    Deve vedere che software usa più nel dettaglio.
    Che io sappia ci son software che volano con CUDA (quindi GPU nVidia) mentre altri invece vanno solo di CPU.
    Altri poi preferiscono GPU "pro" (ex Quadro o Radeon Pro) e quindi magari optare per l'usato.

    Poi un idea del budget disponibile.
    Preferisce un qualcosa di piccolo è maneggevole tipo 13", un più spazioso 17" o la classica via di mezzo 15"?
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 08-02-22 alle 08:28
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.615

    Re: PC portatile per architettura

    quoto GeeGeeOH. A seconda del software ti servirá una scheda nvidia bella tosta, oppure piú la cpu.

  4. #4
    キントー LO Babbo L'avatar di Kinto
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    4.296

    Re: PC portatile per architettura

    Prova a vedere un bel Legion 5 Pro o Legion 7 del 2021

    Fatto molto bene dentro e fuori (io ho il Legion 7 dal Black Friday e ancora mi stupisco di quanto vada bene e spinga coi giochi).

    Immagino che a te vada meglio una CPU ATI e una GPU nVidia

    Solo che occorre molta fortuna trovarli a prezzi decenti in Italia, altrimenti da Amazon Spagna, li trovi in varie configurazioni e buoni prezzi ma con tastiera spagnola/portoghese (si risolve con semplici stickers sulle vocali accentate, cambia solo quello)
    Blessed Mary of the crownad!
    Eye, evil eye, parsley and fennel.

    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa (.cit Moloch)

    Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer

  5. #5
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.717

    Re: PC portatile per architettura

    Dipende cosa deve fare ad architettura, se deve usare autocad / archicad per progettazione e basta non servono grandi cose, se comincia a fare modellazione/rendering ecc serve qualcosa "di serio".

    non so se questo può essere un buon punto di partenza:
    https://www.santech.eu/p37-series

  6. #6
    Welcome to my Nightmare L'avatar di Freddy
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Treviso
    Messaggi
    295
    Gamer IDs

    PSN ID: Freddy8bit Steam ID: Freddy8bit

    Re: PC portatile per architettura

    Grazie ragazzi,
    eh questa cosa del software ancora non la sappiamo, ha appena cominciato, vewdo se riusciamo a scoprire qualcosa in base a cosa dovra' installare...
    One, two, Freddy's coming for you. Three, four, better lock your door. Five, six, grab a crucifix. Seven, eight, gonna stay up late. Nine, ten, never sleep again...

  7. #7
    Welcome to my Nightmare L'avatar di Freddy
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Treviso
    Messaggi
    295
    Gamer IDs

    PSN ID: Freddy8bit Steam ID: Freddy8bit

    Re: PC portatile per architettura

    Forse ho trovato un modello interessante, della DELL


    Il sito e' italiano, ma spediscono dalla Cina, in questo caso vanno pagate le tasse doganali?
    Scusate la domanda mi e' venuto questo flash!!!
    Ultima modifica di Freddy; 03-03-22 alle 20:29
    One, two, Freddy's coming for you. Three, four, better lock your door. Five, six, grab a crucifix. Seven, eight, gonna stay up late. Nine, ten, never sleep again...

  8. #8
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.220

    Re: PC portatile per architettura

    Dovrebbe essere specificato sul sito al momento del pagamento se le spese doganali sono incluse.

  9. #9
    Senior Member L'avatar di alezago88
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    3.149
    Gamer IDs

    Steam ID: alezago88

    Re: PC portatile per architettura

    se compri sul sito italiano non devi pagare la dogana

  10. #10
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.717

    Re: PC portatile per architettura

    Citazione Originariamente Scritto da Freddy Visualizza Messaggio
    Forse ho trovato un modello interessante, della DELL


    Il sito e' italiano, ma spediscono dalla Cina, in questo caso vanno pagate le tasse doganali?
    Scusate la domanda mi e' venuto questo flash!!!
    Se non fanno giri strani si, a meno che non siano già calcolate al momento dell'acquisto... però in genere questi siti che oggi ci sono domani chissà sfruttano sistemi di spedizioni per aggirare il tutto... dunque potrebbe benissimo essere che non siano da pagare.


    Comunque il costo delle tasse varia e sono calcolate sul costo complessivo prodotto + spedizione, c'è dazio (che varia in base al tipo di prodotto) spese di sdoganamento 5-10euro a seconda e iva 22% calcolata sul totale...
    Guarda bene se conviene anche in base alla garanzia, e al fatto che il sito fra qualche mese potrebbe non esserci più

  11. #11
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.002

    Re: PC portatile per architettura

    Citazione Originariamente Scritto da Freddy Visualizza Messaggio
    Grazie ragazzi,
    eh questa cosa del software ancora non la sappiamo, ha appena cominciato, vewdo se riusciamo a scoprire qualcosa in base a cosa dovra' installare...
    conta che probabilmente all'inizio non farà molto magari ti conviene aspettare che non è un buon periodo per l'HW.
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su