Problema Windows 10 e lettore Blu-Ray Problema Windows 10 e lettore Blu-Ray

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Problema Windows 10 e lettore Blu-Ray

  1. #1
    Senior Member L'avatar di weaponX
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Palermo
    Messaggi
    399
    Gamer IDs

    Gamertag: vitgar83 Steam ID: vitgar83

    Problema Windows 10 e lettore Blu-Ray

    Salve a tutti.
    Posto anche qui il mio problema.
    Windows 10 e il mio lettore Blu-Ray (Pioneer BDR S09XLT) comprato qualche mese fa sembrano non andare d'accordo.
    Sin da quando l'ho acquistato ho avuto qualche problema con il nuovo Windows.
    Il lettore Blu-Ray dal bios viene rilevato normalmente ma Windows 10 certe volte lo vede altre volte no.
    Quasi sempre all'avvio risulta presente ma dopo un pò di tempo scompare e non risulta più tra le periferiche.
    Ieri, per esempio, stavo masterizzando un DVD e dopo vari errori di scrittura/lettura, il lettore è scomparso dalle periferiche e non funzionava più.
    Ho dovuto riavviare per poter far uscire il disco.
    Ho provato i metodi trovati su internet per far visualizzare il lettore ottico dal sistema operativo, la prima volta hanno funzionato ma le successive no, dando errore e l'impossibilità di apportare le modifiche.
    Potete aiutarmi?
    Grazie per le eventuali risposte.

    AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600Mhz CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K70 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750W | Fractal Design Meshify C White TG | LG 43UD79-B | Home Theater 5.1 | Windows 11 | DeviantART | Uplay/Origin/GOG Galaxy/Epic: vitgar83 | Battle.net: vitgar83 #2908

  2. #2
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.451

    Re: Problema Windows 10 e lettore Blu-Ray

    Sicuro che non sia semplicemente difettoso?

  3. #3
    Senior Member L'avatar di weaponX
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Palermo
    Messaggi
    399
    Gamer IDs

    Gamertag: vitgar83 Steam ID: vitgar83

    Re: Problema Windows 10 e lettore Blu-Ray

    Non saprei.
    Qualche DVD/CD l'ho masterizzato senza problemi le prime volte.
    Come lo capisco se è un problema hardware?

    AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600Mhz CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K70 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750W | Fractal Design Meshify C White TG | LG 43UD79-B | Home Theater 5.1 | Windows 11 | DeviantART | Uplay/Origin/GOG Galaxy/Epic: vitgar83 | Battle.net: vitgar83 #2908

  4. #4
    Junior Member L'avatar di volpedifuoco
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    13
    Gamer IDs

    Steam ID: volpedifuoco

    Re: Problema Windows 10 e lettore Blu-Ray

    prova cosi
    vai in gestione periferiche
    disinstalla il dvd
    riavvia win
    PC - CASE: Cooler Master 5 Pro ~ MB: Asus Z170-Pro ~ CPU: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ PSU: Seasonic M12II-620W Evo 80+ Bronze ~ RAM: G.Skill F4-3200C15D-16GVR 16GB DDR4 3200MHz ~ VGA: MSI R9 290X Gaming ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ HD: Samsung SSD 850 EVO 250GB ~ OPTICAL UNIT: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ MONITOR: ASUS 27" IPS VX279H ~ KEYBOARD: Logitech K800 ~ MOUSE: Logitech G602 + Razer Destructor ~ SO: Win 10 Pro x64 ~ MODEM/ROUTER: Netgear D7000 ~ UPS: Atlantis 1200VA/700W

  5. #5
    Senior Member L'avatar di weaponX
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Palermo
    Messaggi
    399
    Gamer IDs

    Gamertag: vitgar83 Steam ID: vitgar83

    Re: Problema Windows 10 e lettore Blu-Ray

    Dopo il mio ultimo post ho smanettato un pò.
    Ho cambiato porta SATA, aggiornato il firmware e modificato delle impostazioni dal bios che non ricordavo di aver toccato.
    Il problema sembrava risolto.
    Ieri invece è scomparso di nuovo dai dispositivi del computer.
    Oggi al riavvio è ricomparso.
    Ho provato a fare come hai detto e poi ho fatto rileva nuovo hardware.
    Vediamo se regge.
    Francamente lo uso molto poco però è una cosa fastidiosa.
    Spero non sia un difetto hardware, non ho modo di provare su altri PC purtroppo.

    AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600Mhz CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K70 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750W | Fractal Design Meshify C White TG | LG 43UD79-B | Home Theater 5.1 | Windows 11 | DeviantART | Uplay/Origin/GOG Galaxy/Epic: vitgar83 | Battle.net: vitgar83 #2908

  6. #6
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.451

    Re: Problema Windows 10 e lettore Blu-Ray

    E' che lato software/driver è una periferica relativamente semplice, quindi non c'è molto che possa andare storto.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su