Porta usb andata ? Porta usb andata ?

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Porta usb andata ?

  1. #1
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.264
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    Porta usb andata ?

    Buonasera, oggi senza alcuna spiegazione la porta usb laterale sinistra del mio notebook (1 anno preciso di vita) ha smesso di funzionare.

    Provate più periferiche usb e non ne va una.

    In gestione periferiche non vedo alcuna problematica, ho provato a disnistallarle, rilevarle e reinstallare ma na va.

    Il mio notebook ha solo 2 uscite usb3 (sinistra e destra) e una mini usb-c e le restanti due funziona senza problemi.

    Anche nel tool di diagnostica da bios rileva il malfunzionamento, con relativo codice di errore

    Cosa ne pensate ? Posso verificare il funzionamento in altri modi o posso definitivamente salutarla secondo voi?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 05-05-22 alle 18:47

  2. #2
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.221

    Re: Porta usb andata ?

    Anni e anni fa usavo un sfotware free che controllava le porte, ma niente di che. non ricordo più il nome. Se il tool del Bios ti dice che è andata però direi che c'è poco da fare. Procurati un hub USB se ti servono più prese

  3. #3
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: Porta usb andata ?

    Non riesci a farla funzionare ed il tool dice che è guasta... e non ti fidi ancora?
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  4. #4
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.264
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    Porta usb andata ?

    Si sì … assolutamente, ma trovo assurdo che si sia guastata una porta usb che uso, in pratica, solo per stampare. Nemmeno il cavo è sempre attaccato … sono fatti di merda questi pc

    Comunque, secondo voi conviene prendere un hub per l’uscita usb-c ? Avrei giovamento rispetto l’uso dell’uscita usb3 ?


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: Porta usb andata ?

    USB-C indica solo la forma fisica del connettore, non di per se la capacità di connessione.
    Non è di per se più veloce della più comune A... puoi avere porta A 3.2 più veloce di una C solo 3.0

    Quando si parlerà di USB 4 allora ci sarà solo in forma C.
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  6. #6
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.264
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    Porta usb andata ?

    Vabbè, grazie per le info …

    A questo punto prendo quella con uscita usbC, anche in vista del mio prossimo acquisto (iMac 2021)


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  7. #7
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.264
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    Porta usb andata ?

    Voglio riportare questa mia esperienza personale, dopo il carica batteria dell’iPhone che “resuscita” dopo una settimana ora tocca a questa:

    Circa 30 minuti fa, per errore, attacco una penna usb nell’uscita “danneggiata” … ecco, miracoli dei miracoli … tornata a funzionare, dati passati da pc a penna, e viceversa, senza alcun problema …

    Premetto che l’ho provata per diversi giorni dopo il “fattaccio” e nessuna unita inserita in essa ha dato mai segnali di vita (forse avrò provato ad attaccare la stampante nemmeno in mesetto fa ed ovviamente uscita non riconosciuta) …

    Come è possibile ? Ho gli spiriti in casa ?

    Scherzi a parte, c’è una spiegazione scientifica per tutto ciò ?


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 09-07-22 alle 14:04

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su