non rileva wifi di casa non rileva wifi di casa

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: non rileva wifi di casa

  1. #1
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.923

    non rileva wifi di casa

    avete presente quei problemi apparentemente stupidi dove però non si riesce a venirne a capo e diventa alquanto fastidioso, ecco è uno di quei casi



    sto rispolverando un vecchio hp x2 (quei portatilini con tastiera staccabile che andavo qualche anno fa) funziona tutto abbastanza bene e nonostante i 2gb di ram se la cava ancora.....piccolo problema non c'è verso di fargli vedere la mia wifi di casa, MA VEDE TUTTE LE ALTRE, vede rete wifi del palazzo di fronte ma niente quella di casa manco per sbaglio



    non se può servire, a casa ho fastweb e ho il nuovo modem neext, ho separato le due linee wifi 2,4 e 5 ghz con nomi e password diverse



    cercando in rete ho provato a cambiare canale del wifi, riavviare, a controllare che non fosse nascosta ecc, ho provato anche ad aggiornare la scheda di rete del hp, non funziona niente


    ho usato il cellulare come hotspot per poter scaricare i vari aggiornamenti ma non è cambiato molto


    avete qualche consiglio?

  2. #2
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.220

    Re: non rileva wifi di casa

    Che tipo di rete è quell di casa ? Se è wifi 6 puo' darsi che alcuni dispositivi più vecchi non la rilevino. L'unica è provare a cercare driver aggiornati per la scheda Wifi se ne esistono.

  3. #3
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.923

    Re: non rileva wifi di casa

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Che tipo di rete è quell di casa ? Se è wifi 6 puo' darsi che alcuni dispositivi più vecchi non la rilevino. L'unica è provare a cercare driver aggiornati per la scheda Wifi se ne esistono.
    adesso non lo so di preciso....però cavoli ho roba vecchissima che la rileva senza problemi, alla fine non è nemmeno così vecchio sto coso :

  4. #4
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.220

    Re: non rileva wifi di casa

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    adesso non lo so di preciso....però cavoli ho roba vecchissima che la rileva senza problemi, alla fine non è nemmeno così vecchio sto coso :
    Ne parlavo giusto in un altro thread perchè mi ha successa la stessa a cosa a lavoro. Se il problema è quello è abbastanza random, nel senso che roba più vecchia puo' non aver problemi mentre altra sì. Ho un vecchissimo, si fa per dire, centrino di una decina di anni fa che fila senza problemi mentre I3 di terza generazione non la rilevano manco a piangere. Dipende tutto dai driver. In alcuni casi ho risolto passando da Win 7 a Win 10.
    Mal che vada per una manciata di euro ti pigli una scheda Wfi USB.

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Weltall
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Messaggi
    549

    Re: non rileva wifi di casa

    Hai provato a settare uno smartphone come hotspot wifi e vedere se il pc ne rileva la rete?

  6. #6
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.220

    Re: non rileva wifi di casa

    Citazione Originariamente Scritto da Weltall Visualizza Messaggio
    Hai provato a settare uno smartphone come hotspot wifi e vedere se il pc ne rileva la rete?
    L'ha già fatto:

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    ho usato il cellulare come hotspot per poter scaricare i vari aggiornamenti ma non è cambiato molto

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    2.354
    Gamer IDs

    Gamertag: Lord Barba Steam ID: Lord_Barba

    Re: non rileva wifi di casa

    Bé, più che cercare di risalire al chip che gestisce il WiFi e scaricare manualmente i drivers dal sito del produttore, non puoi fare.

    Alle peggio schiaffagli in una porta USB uno di quegli adattatori per il WiFi e gg.

  8. #8
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.923

    Re: non rileva wifi di casa

    Vorrei evitare accrocchi esterni, cioè è sostanzialmente un tablet non proprio comodissimo se comincio ad attaccarci roba


    Cmq ho già scaricato i driver aggiornati della scheda e non cambia una virgola e monta già Windows 10, il bello è che rileva la WiFi del vicino che ha fastweb anche lui e con lo stesso modem mio

  9. #9
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: non rileva wifi di casa

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    Cmq ho già scaricato i driver aggiornati della scheda e non cambia una virgola e monta già Windows 10, il bello è che rileva la WiFi del vicino che ha fastweb anche lui e con lo stesso modem mio
    Provato ad allontanarti dal tuo modem?
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  10. #10
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.220

    Re: non rileva wifi di casa

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    Vorrei evitare accrocchi esterni, cioè è sostanzialmente un tablet non proprio comodissimo se comincio ad attaccarci roba


    Cmq ho già scaricato i driver aggiornati della scheda e non cambia una virgola e monta già Windows 10, il bello è che rileva la WiFi del vicino che ha fastweb anche lui e con lo stesso modem mio
    Strano. Fra l'altro con Fastweb se non ricordo male non puoi configurarti nulla a mano nel modem. Prova a chiamare la loro assistenza.

  11. #11
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.923

    Re: non rileva wifi di casa

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Strano. Fra l'altro con Fastweb se non ricordo male non puoi configurarti nulla a mano nel modem. Prova a chiamare la loro assistenza.
    no adesso è possibile configurare parecchia roba, soprattutto con l'ultimo modem....hanno pure inserito da un paio di anni la possibilità di mettere in dmz


    adesso provo ad "allontanarmi" vediamo che succede

  12. #12
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.695

    Re: non rileva wifi di casa

    Password di sicurezza? Alcuni dispositivi più vecchi non supportano le ultime e tocca fare una rete ad hoc con una sicurezza inferiore

  13. #13
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.309

    Re: non rileva wifi di casa

    "abbastanza nuovo" + "qualche anno fa" non vanno d'accordo con "2 gb di ram" però

  14. #14
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.220

    Re: non rileva wifi di casa

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Password di sicurezza? Alcuni dispositivi più vecchi non supportano le ultime e tocca fare una rete ad hoc con una sicurezza inferiore
    Solo se piazzi la WPA3. Ma dovresti rilevarla lo stesso, poi non riesci a connetterti.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su