HDD da storage - ironwolf? HDD da storage - ironwolf? - Pagina 2

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 43

Discussione: HDD da storage - ironwolf?

  1. #21
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.244

    Re: HDD da storage - ironwolf?

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Si lo so, ma alla fine ho un nas 2 dischi e backup su 2 dischi esterni, se salta qualcosa sicuramente è una gran seccatura, ma un WD Green costava un 70-80 euro un red circa il doppio...per 4 dischi veniva fuori 200 euro abbondanti in più...
    Per un piccolo ufficio vale la pena? si rompono anche i RED da quel che leggo.
    Certo che si rompono, a noi se ne ruppe uno qualche annetto fa, essendo tutto in raid però non ci son stati danni. Ora è tutto su SSD anche sui server per il backup.
    Ad ogni modoa vendo già più copie te ne basta uno per avere più affidabilità sul backup principale, le altre copie tienile pure su dischi esterni o green.

    P.S. Ma davvero avete ancora film e serie TV su disco ? Non conosco più nessuno che le tiene
    Ultima modifica di Darkless; 28-07-22 alle 14:47

  2. #22
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.498

    Re: HDD da storage - ironwolf?

    Beh, su questo ci starebbero immagini, musica, archivio foto, archivio film, documenti e compagnia bella, effettivamente non mi serve grande velocità anche se per fare backup grossi sarebbe carino che non ci stesse un anno e mezzo

    Non è un NAS, è collegato direttamente al PC via USB3, è la mia prima linea di backup, sempre disponibile.

    Il mio sistema di backup non è particolarmente ortodosso, però funziona, sulla base di un principio di ridondanza bruta, per cui anche se un disco, fra i tanti che tengo sparsi in posti diversi per le linee successive di backup, dovesse rivelarsi morto quando lo ricollego, ce ne sarebbero almeno altri 3-4 da provare

    (in pratica ogni volta che il disco principale raggiunge le 20k ore - cioè adesso - ne compro uno nuovo e ficco quello vecchio in qualche armadio)
    Ultima modifica di Diabolik; 28-07-22 alle 15:44
    DK

  3. #23
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.056

    Re: HDD da storage - ironwolf?

    io al momento ho una nas con 8 dischi ( 4 da 16 Exos x18 e 4 da 4 wd red che diventeranno anche loro da 16 anche se lentamente) in SHR ossia un Raid 5 un po' più elastico e mi trovo benissimo, però ho i backup di tutti i pc di casa e fuori casa ( 6 pc con 5 versioni settimanali ciascuno) tutte le foto e i video fatti in tutto ho 38 tb occupati su 55.
    se si rompe un disco non succede nulla se se ne rompono 2 posto di avere abbastanza spazio libero non succede nulla lo stesso, se si rompono 3 dischi sono nella merda ma direi che è una ipotesi veramente difficile.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Certo che si rompono, a noi se ne ruppe uno qualche annetto fa, essendo tutto in raid però non ci son stati danni. Ora è tutto su SSD anche sui server per il backup.
    Ad ogni modoa vendo già più copie te ne basta uno per avere più affidabilità sul backup principale, le altre copie tienile pure su dischi esterni o green.

    P.S. Ma davvero avete ancora film e serie TV su disco ? Non conosco più nessuno che le tiene
    io nel tempo ho 800 cofanetti originali di serie Tv e film in DVD e blu ray.
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  4. #24
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.244

    Re: HDD da storage - ironwolf?

    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    io nel tempo ho 800 cofanetti originali di serie Tv e film in DVD e blu ray.
    Ma quella è un'altra cosa, io parlo di roba scaricata e buttata su HD.

  5. #25
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.452

    Re: HDD da storage - ironwolf?

    Io ho rippato una buona parte dei Blu Ray che possiedo sul NAS.
    Il lettore BR da tavolo è sotto un discreto spessore di polvere e non connesso alle TV da eoni.
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  6. #26
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.904

    Re: HDD da storage - ironwolf?

    Citazione Originariamente Scritto da Weltall Visualizza Messaggio
    Anch'io pensavo di mettere su un nas per i film. Ne fruisco esclusivamente con le smart tv sparse per la casa e staccare e riattaccare gli hard disk sta diventando una seccatura.
    Non so se è fattibile. La porta ethernet c'è l'hanno....
    Credo sia una cosa che fanno un po' tutti i Nas moderni...il mio qnap ts220 riproduce praticamente tutto e me lo manda direttamente sulla TV usando il Chromecast...ecco con roba in 4k non credo riesca...ma è pur sempre un modello entrylevel
    Ultima modifica di Enriko!!; 28-07-22 alle 21:42

  7. #27
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.498

    Re: HDD da storage - ironwolf?

    Per un hdd è sufficiente spedito da Amazon anche se non venduto da Amazon, vero? Voglio dire, se è difettoso, in quanto spedito da Amazon si fa il reso entro un mese... se invece si rivelasse difettoso dopo più di un mese, venduto o meno da Amazon entrerebbe comunque in gioco la garanzia Seagate/WD. Giusto?

    L'unico svantaggio che vedo è non poterne chiedere uno direttamente in sostituzione, ma solo i soldi indietro...
    DK

  8. #28
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.244

    Re: HDD da storage - ironwolf?

    Amazon fa sempre da garante. In ogni caso devia vere una bella sfoga per beccare il disco difettoso

  9. #29
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.498

    Re: HDD da storage - ironwolf?

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    In ogni caso devia vere una bella sfoga per beccare il disco difettoso
    DK

  10. #30
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.452

    Re: HDD da storage - ironwolf?

    Potrebbe essere nulla.
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  11. #31
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.498

    Re: HDD da storage - ironwolf?

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Potrebbe essere nulla.
    Non si riesce nemmeno a formattare
    DK

  12. #32
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.498

    Re: HDD da storage - ironwolf?

    E fa trrrrrr all'avvio

    Mi manda in crash tutto il box degli altri dischi se non lo levo
    Ultima modifica di Diabolik; 08-08-22 alle 18:54
    DK

  13. #33
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.452

    Re: HDD da storage - ironwolf?

    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  14. #34
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.498

    Re: HDD da storage - ironwolf?

    Eh Già avviato il reso... purtroppo non posso chiederne direttamente uno sostitutivo, ma solo il rimborso

    Ma perché smettono di funzionare tutte le unità quando lui è collegato? Perché frullando costantemente per i cazzi suoi e non rispondendo più occupa tutta la banda della porta USB a cui sono collegate tutte le altre unità?
    DK

  15. #35
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.244

    Re: HDD da storage - ironwolf?

    Manderà in palla il controller

  16. #36
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.498

    Re: HDD da storage - ironwolf?

    OK, disco nuovo finalmente arrivato, in uso da qualche giorno e stavolta sembra tutto OK

    Quanto faccio durare ancora il "periodo d'osservazione" del nuovo prima di formattare quello vecchio e destinarlo a backup?
    DK

  17. #37
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.244

    Re: HDD da storage - ironwolf?

    Scusa ma quello vecchio non ti dava problemi ?

  18. #38
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.498

    Re: HDD da storage - ironwolf?

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Scusa ma quello vecchio non ti dava problemi ?
    No, mi dava problemi il "primo" nuovo, arrivato morto (vedi post più sopra). Così l'ho rimandato indietro e ne ho preso un "secondo" nuovo identico (sempre Seagate)

    Quello vecchio (che è un WD Red) funziona ancora benissimo.
    DK

  19. #39
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.244

    Re: HDD da storage - ironwolf?

    Uhm, Seagate l'avrei evitato se fossi stato in te, non è una gran marca, anzi (e te ne sei già accorto da te direi). Son lontanissimi oramai i fasti dei tempi in cui i barracuda erano fra i migliori sul mercato.
    Ultima modifica di Darkless; 22-08-22 alle 19:14

  20. #40
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.498

    Re: HDD da storage - ironwolf?

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Uhm, Seagate l'avrei evitato se fossi stato in te, non è una gran marca, anzi (e te ne sei già accorto da te direi). Son lotanissimi oramai i fasti dei tempi in cui i barracuda erano fra i migliori sul mercato.
    Beh, di dischi DoA me ne sono capitati di tutte le marche... anzi, un WD mi morì anche dopo 10 mesi mi ricordo

    Comunque, quanto lo tengo ancora in osservazione?
    DK

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su