Stampa non allineata Stampa non allineata - Pagina 2

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 36 di 36

Discussione: Stampa non allineata

  1. #21
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: Stampa non allineata

    Davo per scontato laser a colori, non B&N.

    Per le ricariche parlo in generale, ma temo sia più comune per quelle ad inchiostro.
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  2. #22
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.723

    Re: Stampa non allineata

    io se dovessi spendere un 200 euro per una multifunzione basica andrei su una ecotank epson, o una Canon Megatank c'è la PIXMA G2560 in offerta a 170 euro al MW...
    poi uno prende gli inchiostri della InkTec, 17 euro il set completo, io uso quelli per epson è sono molto buoni...

  3. #23
    Senior Member L'avatar di Weltall
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Messaggi
    549

    Re: Stampa non allineata

    saranno passati 20 anni da quando stampavo foto con una epson stylus a 6 cartucce separate. Il costo dell'originale era esorbitante ma le stampe non sbiadivano e ancora non sono sbiadite! Le marche compatibili sbiadivano tutte, alcune anche in pochi mesi, tranne Pelikan che faceva ottime cartucce compatibili. Poi non le ho viste più. Sparite come la carta fotografica Ferrania.

  4. #24
    Senior Member L'avatar di Dante1324
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    2.825

    Re: Stampa non allineata

    Ma io mica stampo foto su carta fotografica, ho sempre usato una comune carta A4...

  5. #25
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.723

    Re: Stampa non allineata

    Comunque, c'è poco da dire...vuoi spendere il minimo? vai su una epson multifunzione, con 80 euro o giù di li e sei a posto...se il costo poi di cartucce ecc non è un problema vivi felice, al limite prendi quelle della Prink che vanno bene e risparmi qualche euro (non aspettarti gran risparmi).
    Le epson recenti hanno una buona resistenza anche se rimangono ferme a lungo.


    Per una laser a colori vai verso i 300 euro, certo poi con un giro di toner fai 5000 stampe, ma ti costano come una stampante

    Altra opzione, vai sulle stampanti con cartucce ricaricabili...costo sui 170-200 euro per i modelli "entry", poi con un 16-18 euro compri un flacone di inchiostro originale che è come prendere un 4-5 cartucce...o pure vai di inchiostri compatibili e spendi ancora meno...
    Sono fatte a posta per essere ricaricate dunque non hai rotture varie.

  6. #26
    Senior Member L'avatar di Dante1324
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    2.825

    Re: Stampa non allineata

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Comunque, c'è poco da dire...vuoi spendere il minimo? vai su una epson multifunzione, con 80 euro o giù di li e sei a posto...se il costo poi di cartucce ecc non è un problema vivi felice, al limite prendi quelle della Prink che vanno bene e risparmi qualche euro (non aspettarti gran risparmi).
    Le epson recenti hanno una buona resistenza anche se rimangono ferme a lungo.


    Per una laser a colori vai verso i 300 euro, certo poi con un giro di toner fai 5000 stampe, ma ti costano come una stampante

    Altra opzione, vai sulle stampanti con cartucce ricaricabili...costo sui 170-200 euro per i modelli "entry", poi con un 16-18 euro compri un flacone di inchiostro originale che è come prendere un 4-5 cartucce...o pure vai di inchiostri compatibili e spendi ancora meno...
    Sono fatte a posta per essere ricaricate dunque non hai rotture varie.
    Ok, allora ci ho pensato un attimo e sto valutando anche queste che dici te con i flaconi... C'è un modello che consigli in particolare?

    In generale, puoi dirmi di più sul perché sul lungo termine le ricaricabili convengono di più per quanto riguarda eventuali malfunzionamenti o guasti?


    Ah, un'altra cosa: posso usare il cavo USB A-B che ho da praticamente una vita o mi servirà un altro cavo?

  7. #27
    Senior Member L'avatar di Dante1324
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    2.825

    Re: Stampa non allineata

    Up? Una cosa che ho dimenticato di chiedere: ci sono stampanti ricaricabili che costano meno di 200 € o comunque che non costino un capitale? Su Amazon ci sono queste eco tank però non so fino a che punto avrebbe senso spendere 230 euro per una stampante...

  8. #28
    Senior Member L'avatar di Weltall
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Messaggi
    549

    Re: Stampa non allineata

    La robba bbuona costa assai! Tranne che ti prendi una hp da 50 euro e ti compri i flaconcini per ricaricare con siringa, 20 euro di inchiostro equivalente a 40 cartucce da 190 pagine. La mia la presi nel 2011 o giu di li, sempre in viaggio, caduta e schiacciata più volte dai bagagli, ancora stampa e scansiona senza disallineamenti o sbavature
    Comunque ci possono essere sbattimenti, quindi per 30 euro in più direi spendiceli e vai tranquillo.
    Ultima modifica di Weltall; 11-09-22 alle 15:03

  9. #29
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.723

    Re: Stampa non allineata

    Citazione Originariamente Scritto da Dante1324 Visualizza Messaggio
    Ok, allora ci ho pensato un attimo e sto valutando anche queste che dici te con i flaconi... C'è un modello che consigli in particolare?

    In generale, puoi dirmi di più sul perché sul lungo termine le ricaricabili convengono di più per quanto riguarda eventuali malfunzionamenti o guasti?


    Ah, un'altra cosa: posso usare il cavo USB A-B che ho da praticamente una vita o mi servirà un altro cavo?
    Citazione Originariamente Scritto da Dante1324 Visualizza Messaggio
    Up? Una cosa che ho dimenticato di chiedere: ci sono stampanti ricaricabili che costano meno di 200 € o comunque che non costino un capitale? Su Amazon ci sono queste eco tank però non so fino a che punto avrebbe senso spendere 230 euro per una stampante...
    Le ecotank sono le prime uscite, epson le fa da un po' e dovrebbero essere abbastanza collaudate...
    Più di recente sono usciti anche i modelli canon, presumo siano tutti validi/analoghi.
    I modelli sotto i 200 euro si trovano, c'è la Canon che ho segnalato, come alcune ecotank ogni tanto si trovano in offerta sui 160-180 euro.
    Sono indubbiamente costose, cioè per quei soldi compri multifonzioni fotografiche da 6 colori, invece come funzionalità di stampa sei analogo a modelli decisamente più entrylevel.
    Però una cartuccia standard colori sta fra i 4 e gli 10ml, e ti costa 12-14 euro, con 15-18 euro compri un flacone originale da 100ml...

  10. #30
    Senior Member L'avatar di Dante1324
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    2.825

    Re: Stampa non allineata

    Penso di spendere la sommetta in più e scegliere la ecotank, che a parte che propendevo verso Epson, poi la Canon lì ho visto che non ha il wi-fi, a giudicare da una recensione.

    Ma tra la 2812 e la 2821 cambia qualcosa il non avere il display? È l'unica cosa che le differenzia.

  11. #31
    Senior Member L'avatar di Dante1324
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    2.825

    Re: Stampa non allineata

    Nel frattempo ho preso per davvero la ecotank, però ho un dubbio: visto che i flaconi che usa sono i 104, ho visto in un negozio questo bundle.... Ora, ho dato un'occhiata alle scatolette dove c'è un elenco delle stampanti compatibili e la mia (cioè la 2821) non c'è. Secondo voi vanno bene lo stesso? Magari è solo un dettaglio visto che la cifra del tipo di flaconi corrisponde.

  12. #32
    Senior Member L'avatar di alezago88
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    3.151
    Gamer IDs

    Steam ID: alezago88

    Re: Stampa non allineata

    controlla online, magari la confezione è vecchia

  13. #33
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.723

    Re: Stampa non allineata

    In genere i codici degli inchiostri sono univoci, insomma se il codice corrisponde non dovrebbero esserci dubbi, poi magari può essere che un modello manchi fra quelle elencate sulla scatola per varie ragioni...o perchè mettono per serie di stampanti, tipo la serie 2820 senza citare tutte le varie varianti 1s..2 ecc...
    O perchè semplicemente il modello è uscito dopo che avevano già stampato le etichette e hanno aggiornato in seguito.

  14. #34
    Senior Member L'avatar di Dante1324
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    2.825

    Re: Stampa non allineata

    È possibile, comunque sono queste:

    https://www.amazon.it/gp/aw/d/B08BXT7Z6J

    So di sicuro che il numero del modello dei flaconi è quello e nella sezione delle domande e risposte alcuni hanno confermato, solo che ho letto una risposta che diceva che spesso può cambiare il beccuccio dove esce l'inchiostro, quindi pur essendo quello l'inchiostro giusto può essere incompatibile fisicamente coi serbatoi.
    Ultima modifica di Dante1324; 02-11-22 alle 22:18

  15. #35
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.723

    Re: Stampa non allineata

    Non so il caso specifico, ma in genere epson il numero cartuccia lo usa appositamente per facilmente identificare quella corretta, se cambiasse il beccuccio cambierebbero codice.
    Poi il discorso inchiostri è diverso, cartucce diverse possono avere lo stesso inchiostro, tipo Claria Home, premium ecc...ma avranno codice diverso in base ai modelli con cui è compatibile.

    Presumo che con le ecotank usino lo stesso principio, codice flacone identifica quali stampanti ricarica.

    Comunque il codice modello riportato su Amazon è questo: C13T00P640, che è lo stesso riportato sul sito Epson.
    Ora a meno che su amazon stiano vendendo un prodotto per un altro se il codice prodotto è effettivamente corretto direi che sono le sue senza dubbio...
    Fossero una "versione diversa" avrebbero codice diverso.
    https://www.epson.it/it_IT/prodotti/...tipack/p/30393
    Ultima modifica di Enriko!!; 03-11-22 alle 11:13

  16. #36
    Senior Member L'avatar di Dante1324
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    2.825

    Re: Stampa non allineata

    Mi sembra giusto. Terrò presente quel codice se mi capiterà di trovarle in un negozio fisico, grazie.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su