Windows 10 Windows 10 - Pagina 113

Pagina 113 di 267 PrimaPrima ... 1363103111112113114115123163213 ... UltimaUltima
Risultati da 2.241 a 2.260 di 5336

Discussione: Windows 10

  1. #2241
    amk
    Guest

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    piratarlo come fanno tutti no?
    Non ho 15, non sono disoccupato e ho passato la fase del "sono contro il sistema, io sono edgy".

  2. #2242
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Windows 10

    Aspetto il tuo prossimo post in lacrime

  3. #2243
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.937
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Windows 10

    Edit doppio
    Ultima modifica di Lars_Rosenberg; 10-08-17 alle 17:44

  4. #2244
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.937
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Windows 10

    Vendere licenze MSDN è illegalissimo, se ti becca Microsoft ti fa il culo a strisce.
    Se invece sei l'acquirente al massimo ti disattivano la licenza (ma lo vedo comunque molto difficile), però rimani disonesto.

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    piratarlo come fanno tutti no?
    Farò finta che sia una innocente battuta, sai che è contro il regolamento incitare alla pirateria.

  5. #2245
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.028

    Re: Windows 10

    la mia licenza di win7 avrebbero dovuta disattivarla tipo 100 volte
    era (è) una oem e oltre ad averla installata sul mio pc ad ogni formattone, è anche su un altro paio di pc... ti dice che è già in uso, telefoni, ti danno il codice

    prima credo ci fosse anche meno tolleranza: in ogni caso, la mia uber licenza presa a 5,22 euro, è dichiarata oem, poi se il venditore ti vende qualcos'altro, purtroppo, non è dato sapere
    stessa cosa chi ti invia la scannerizzazione dello sticker: addirittura su amazon c'è chi vende codici già attivati da altri, e con la solita telefonata, va via tutto liscio
    e dovrebbero essere licenze oem o perfino retail...

    la sicurezza di avere qualcosa di lecito in mano, comprando solo la key (da email o sticker che sia), non penso ci sia: se vuoi essere sicuro al 100% non rimane che spendersi un centello e portarsi a casa la versione di ciccia, originale

    il fatto che MS abbia attivato win10 a copie di s.o. precedenti craccate, mi dà da pensare che siano diventati un po' più elastici..

    se alle brutte il mio codice di win10 pro non andasse, ho cmq una regolare licenza di win10 home proveniente da un win 8.1 bello scatolato, quindi, per me, a queste cifre, vale la pena "rischiare" (e non l'ho fatto per avere la pro, ma perchè mi serve un altro win10 da installare su un altro pc)
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  6. #2246
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.152
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    la mia licenza di win7 avrebbero dovuta disattivarla tipo 100 volte
    era (è) una oem e oltre ad averla installata sul mio pc ad ogni formattone, è anche su un altro paio di pc... ti dice che è già in uso, telefoni, ti danno il codice

    prima credo ci fosse anche meno tolleranza: in ogni caso, la mia uber licenza presa a 5,22 euro, è dichiarata oem, poi se il venditore ti vende qualcos'altro, purtroppo, non è dato sapere
    stessa cosa chi ti invia la scannerizzazione dello sticker: addirittura su amazon c'è chi vende codici già attivati da altri, e con la solita telefonata, va via tutto liscio
    e dovrebbero essere licenze oem o perfino retail...

    la sicurezza di avere qualcosa di lecito in mano, comprando solo la key (da email o sticker che sia), non penso ci sia: se vuoi essere sicuro al 100% non rimane che spendersi un centello e portarsi a casa la versione di ciccia, originale

    il fatto che MS abbia attivato win10 a copie di s.o. precedenti craccate, mi dà da pensare che siano diventati un po' più elastici..

    se alle brutte il mio codice di win10 pro non andasse, ho cmq una regolare licenza di win10 home proveniente da un win 8.1 bello scatolato, quindi, per me, a queste cifre, vale la pena "rischiare" (e non l'ho fatto per avere la pro, ma perchè mi serve un altro win10 da installare su un altro pc)
    In che modo questo e' differente dal piratarlo?

    La MS sicuramente non e' molto interessata ad un sistema di controllo estremamente stringente, dopotutto e' stata la facilita' di piratare windows che ha creato il suo impero.

  7. #2247
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.028

    Re: Windows 10

    quindi si pirata anche comprando le key dei videogiochi

    su amazon credo che ci sia un controllo stretto, su chi mette prodotti in vendita e su cosa vendono: evidentemente la pratica di vendere codici è lecita (presumo), altrimenti anche amazon sarebbe complice nella contraffazione di software e non ce la vedo proprio
    la mia idea è che MS abbia autorizzato la vendita di codici, tagliando i costi: che siano versioni oem o msdn, sta all'utente scegliere e al venditore dire no
    e la sicurezza che il codice venduto come oem non sia oem o sia già stato venduto, non possiamo averla

    è dubbia la legittimità della cosa? Sicuramente. Però io parto dal presupposto che il venditore abbia pagato X a MS per avere un tot di codici. Io compro da tal venditore quei codici a X+N. Nel caso sarei un pirata? No, i codici sono buoni e regolari: se prendo una versione oem e ci faccio cosa mi pare, sono disonesto (e vorrei sapere quanto... ma tant'è, lo sarei), ma la transazione è lecita

    In quanti qui dentro, hanno una versione retail del proprio s.o.? Così, per curiosità...
    se no, facciamo falsi moralismi: se volessi piratare, potrei farlo e saprei come farlo. Siccome mi fido poco, ne ho presa una che costava poco, nel caso perdo poco.... Se la pratica dovesse funzionare, probabilmente, mi prenderei una licenza oem, che ai fini legali, per l'uso che ciascuno ne fa, è illegale pure quella...

    Ho software originale da win 3.1 in poi, e sono quasi tutte versione oem: ho il supporto digitale fisico, la scatola con lo sticker sbrilluccicante, ma ogni volta che ho cambiato un componente hardware, invece di formattare e reinstallare, avrei dovuto buttare tutto. Vuol dire piratare? Allora sì, l'ho fatto, ma mi sembra un caso ben diverso che cercare un crack...
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  8. #2248
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.152
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Windows 10

    Prima di tutto, una licenza oem non puo' essere venduta se non in bundle con un hardware su cui e' preinstallata, quindi gia' acquistarla da sola e' una cosa che viola la licenza. In piu' installarla su piu' pc e' un'altra violazione dei termini.

    Io non faccio il moralista, non ho mai avuto un windows originale su tutti i miei PC fissi autoassemblati, solo non capisco il ragionamento per cui pagare due spiccioli una licenza oem, installarla su 3 pc quando la teoria prevede una spesa totale di 3 licenze retail per (boh, sparo) 250 euro possa essere ritenuto eticamente diverso dallo scaricarsi un torrent di windows preactivated.

  9. #2249
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.028

    Re: Windows 10

    boh, per me fa differenza eccome, ma sono punti di vista
    sul discorso oem, mi ricollegavo al tuo discorso di pirataggio: il software è originale e acquistato, l'uso che la maggior parte delle personae non è lecito. Quindi, dal tuo punto di vista, siamo accomunabili, io e te che scarichi dai torrent..?

    se MS mi accetta il codice almeno mi sento a posto con la coscienza: possiamo dire così?
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  10. #2250
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.152
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    boh, per me fa differenza eccome, ma sono punti di vista
    sul discorso oem, mi ricollegavo al tuo discorso di pirataggio: il software è originale e acquistato, l'uso che la maggior parte delle personae non è lecito. Quindi, dal tuo punto di vista, siamo accomunabili, io e te che scarichi dai torrent..?
    Si: in entrambi i casi abbiamo software senza la licenza corretta per l'utilizzo che ne facciamo.

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    se MS mi accetta il codice almeno mi sento a posto con la coscienza: possiamo dire così?
    Diciamo che, sempre dal mio punto di vista, hai una coscienza che si pulisce con grande facilita'. E' evidente a chiunque che se una cosa che costa 90 euro la trovi a 5,22 qualcosa di strano c'e', altrimenti quelli che comprano le licenze retail sono tutti coglioni?

    Poi come detto alla MS frega un cazzo perche' la realta' e' che la pirateria in ambito privato e' quello che ha portato windows a dominare ogni PC.

  11. #2251
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.028

    Re: Windows 10

    no, te hai software rubato
    io ho una licenza MS comprata e pagata, di cui sicuramente faccio un uso improprio, ma ho un prodotto che MS ufficialmente mi attiva, online o telefonicamente (e non faccio riferimento a quella da 5,22, ma se vogliamo parlare di prezzo, la oem di win 8.1 pagata 90)
    mi sembra una sottile differenza...

    cmq, abbiamo punti di vista diversi, ci conviverò

    EDITO: win10 pro a 5 euro è una prova che ho voluto fare, e vista la somma vale la candela. Ho tutte versioni oem, originali e pagate ognuna un centone. Il discorso pirateria si/no, vorrei precisare che riguarda queste e non la esd a pochi spiccioli. Una regolare licenza di win10 home ce l'ho già
    e permettimi, la coscienza che si lava facilmente, mi sembra tu ce l'abbia più te di me
    Ultima modifica di benvelor; 11-08-17 alle 10:44
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  12. #2252
    amk
    Guest

    Re: Windows 10

    So che se ne è già parlato, però chiedo nuovamente:
    Winzoz Defender è buono? Basta? Poiché sto andando di Defender da un po' ormai e non vorrei stessi sbagliato approccio al problema dei virus

  13. #2253
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.028

    Re: Windows 10

    dice di sì, ma io uso avast in collaborazione con malwarebyte
    mai preso nulla, ma non si sa mai, magari è anche grazie a loro
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  14. #2254
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.703

    Re: Windows 10

    Non hai preso nulla perché il vero virus lì è Avast

    Inviato dal mio LG-D855

  15. #2255
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.028

    Re: Windows 10

    nuooo!

    poverello, perchè..?
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  16. #2256
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da amk Visualizza Messaggio
    So che se ne è già parlato, però chiedo nuovamente:
    Winzoz Defender è buono? Basta? Poiché sto andando di Defender da un po' ormai e non vorrei stessi sbagliato approccio al problema dei virus
    Va benissimo, e non usare avast

  17. #2257
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.178

    Re: Windows 10

    Comunque, vi confermo che per passare da Home a Pro non dovete reinstallare nulla.
    È sufficiente andare in Impostazioni -> Aggiornamento e sicurezza -> Attivazione e seguire le istruzioni.

    Citazione Originariamente Scritto da amk Visualizza Messaggio
    So che se ne è già parlato, però chiedo nuovamente:
    Winzoz Defender è buono? Basta? Poiché sto andando di Defender da un po' ormai e non vorrei stessi sbagliato approccio al problema dei virus
    Non è male, se hai l'abitudine di scaricare cose da internet fai periodicamente una scansione con qualcosa tipo Malwarebytes Free.
    Ultima modifica di TizN; 11-08-17 alle 22:43 Motivo: copia-incolla fail

  18. #2258
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.028

    Re: Windows 10

    lo so, ma il mio problema era lo sputtanamento del mio account con conseguenti imprecazioni a sfondo religioso che mi ha costretto al formattone
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  19. #2259
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: Windows 10

    Ma hai capito la causa?

  20. #2260
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.028

    Re: Windows 10

    no... sono andato a cena, quando sono tornato in stanza era alla schermata di login, mettendo la password mi dava che l'account non era accessibile...
    e il mio account su MS funzionava, ma aveva perso le impostazioni: creando un nuovo account, qualcosa funzionava male...
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su