Windows 10 Windows 10 - Pagina 125

Pagina 125 di 269 PrimaPrima ... 2575115123124125126127135175225 ... UltimaUltima
Risultati da 2.481 a 2.500 di 5369

Discussione: Windows 10

  1. #2481
    Member L'avatar di il Manzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Begamo
    Messaggi
    558

    Re: Windows 10

    In questi giorni Microsoft mi " Obbliga " a installare l'aggiornamento di Windows , come faccio a bloccarlo in modo definitivo ?
    Praticamente mi si attiva Windows Update e mi scarica l'ultimo aggiornamento , blocco Windows Update , e mi si riattiva.
    C'e' un modo per bloccare l'aggiornamento forzato ?

    Praticamente mi obbliga a passare da Anniversary al Creators Update..
    Ultima modifica di il Manzo; 16-12-17 alle 15:08

  2. #2482
    Mostro della Palude L'avatar di Tavea
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    prov. di Padova
    Messaggi
    9.276
    Gamer IDs

    Steam ID: marcomatt92

    Re: Windows 10

    Ma perchè non lo vuoi installare?

  3. #2483
    Member L'avatar di il Manzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Begamo
    Messaggi
    558

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da Tavea Visualizza Messaggio
    Ma perchè non lo vuoi installare?
    Sinceramente mi trovo bene con l'Anniversary e poi non ho voglia di aggiornarlo perché se va male qualcosa devo formattare il PC ( anche perché è la stessa Microsoft che dice di formattare da zero il PC ad ogni versione di Windows ). Comunque non è questo il problema , c'e' gente che dice che l'update non da problemi , ecc. ecc. Ma sinceramente voglia di rischiare zero.

  4. #2484
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.455

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da il Manzo Visualizza Messaggio
    perché se va male qualcosa devo formattare il PC ( anche perché è la stessa Microsoft che dice di formattare da zero il PC ad ogni versione di Windows ).


    Ma dove le leggete queste boiate?

    Comunque viene conservata la versione passata ed è ripristinabile in toto, come se nulla fosse stato.

  5. #2485
    Member L'avatar di il Manzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Begamo
    Messaggi
    558

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio


    Ma dove le leggete queste boiate?

    Comunque viene conservata la versione passata ed è ripristinabile in toto, come se nulla fosse stato.
    Le ho lette su altri forum da utenti che hanno aggiornato da Anniversary al Creator Update e al Fall Creator Update. Quello che dici tu ha senso visto che crea un file di ripristino e qui sono d'accordo , ma alla fine perché rischiare ? Perché devo star qua a buttare via ore e ore per aggiornare se dopo devo retrocedere ?

  6. #2486
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.455

    Re: Windows 10

    Perché le probabilità sono infime.
    Questi patemi se continuavano a chiamarli Service Pack non ve li facevate...

  7. #2487
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.313
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Windows 10

    Comunque io continuo a trovare molto fastidiosa questa politica dell'update automatico obbligatorio e non disattivabile.
    Vuoi metterlo di default cosi' chi sistemi non tocca niente (che e' il 95% degli utenti)? Benissimo, pero' se voglio devo poterlo disabilitare e fare l'update quando fa comodo A ME.

    Accendere il portatile su windows saltuariamente e a distanza di tempo (che e' quello che capita a me) significa che ogni volta rischio di trovarmi a dover fare un update forzato in momenti per me problematici.

  8. #2488
    Senior Member L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    2.367
    Gamer IDs

    Gamertag: Lord Barba Steam ID: Lord_Barba

    Re: Windows 10

    No, se dai la possibilità di scegliere, la gente lo disattiva; per questo ora è obbligatorio.

  9. #2489
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.313
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_Barba Visualizza Messaggio
    No, se dai la possibilità di scegliere, la gente lo disattiva; per questo ora è obbligatorio.
    Eh, allora sticazzi. Uno sara' anche libero di usare il suo computer come cazzo gli pare.

  10. #2490
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.455

    Re: Windows 10

    Soluzione imperfetta ad un mondo imperfetto.
    Per anni si è lasciato fare e le cose non sono andate bene, la sicurezza informatica poi è diventata ancora più importante di quanto non lo fosse.

    E la questione della propria libertà potrebbe banalmente andare a remengo con fatto che il proprio pc insicuro può tipo diventare parte di una botnet ed arreca danno a tutti gli altri...

  11. #2491
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.313
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Soluzione imperfetta ad un mondo imperfetto.
    No, e' la soluzione sbagliata a un problema che non si puo' risolvere.
    Sicurezza e comodita' sono da sempre sui due piatti opposti di una bilancia, ma qui la bilancia non funziona perche' la scomodita' e' molto piu' grande della (presunta) maggiore sicurezza (non mi pare siano scomparse botnet, ransomware, e compagnia bella).

    E' comunque una slippery slope, perche' a sto punto perche' fermarsi all'obbligo di update? Perche' non forzare l'uso di un unico client email, visto che la gente prende i virus dagli allegati? Facciamo il client certificato microsoft e solo quello si puo' usare, cosi' siamo sicuri. A parte quando viene bucato quello, ma pazienza, tanto si autoaggiorna obbligatoriamente, no?

    Il problema non e' risolvibile perche' il grosso dei casini di sicurezza derivano dal fatto che la gente e' stupida, e non c'e' patch di sicurezza per la stupidita'. Con questi sistemi si rompe il cazzo alla gente come me senza di fatto risolvere una mazza.

    Non stiamo comunque parlando di questioni di vita o morte, ma della liberta' di usare il proprio pc come uno vuole. Tanto nei luoghi in cui la sicurezza e' critica, dubito che l'unica policy in vigore sia quella di aggiornare windows.

  12. #2492
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.455

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    No, e' la soluzione sbagliata a un problema che non si puo' risolvere.
    Si può provare a mitigarlo.
    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Sicurezza e comodita' sono da sempre sui due piatti opposti di una bilancia, ma qui la bilancia non funziona perche' la scomodita' e' molto piu' grande della (presunta) maggiore sicurezza (non mi pare siano scomparse botnet, ransomware, e compagnia bella).
    Ma non direi proprio.
    Qualche seccatura per avere i PC aggiornati... aiuto!!!
    Quanti casini sono nati esclusivamente perché i PC non avevano installate le toppe disponibili da mesi se non anni?
    Non si copre tutto ma è una fetta consistente.

    Il resto del post francamente...

  13. #2493
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.313
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Ma non direi proprio.
    Qualche seccatura per avere i PC aggiornati... aiuto!!!
    Beh, direi che sono punti di vista, per me e' una seccatura in cambio di nulla, visto che anche in mancanza di auto aggiornamenti obbligatori il mio PC era comunque pulito.

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Quanti casini sono nati esclusivamente perché i PC non avevano installate le toppe disponibili da mesi se non anni?
    Non lo so, quanti?
    Quanti casini invece sono nati perche' introdotti da aggiornamenti?
    Quanta roba invece continua a dare problemi nonostante gli aggiornamenti del sistema operativo?

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Non si copre tutto ma è una fetta consistente.
    Boh, ci sono dati che quantificano questa "fetta consistente"?

    Ribadisco che mi andrebbe benissimo l'auto aggiornamento attivo di default, con una procedura per disattivarlo che dica chiaramente che e' un'azione pericolosa e mette a rischio il PC. Se poi uno lo fa se ne assume la responsabilita'.

    E in ogni caso, fatta cosi' e' proprio fatta male. Come minimo vorrei avere l'opzione di spegnere subito, se ne ho la necessita', anziche' "update and shutdown". Oppure un avviso all'avvio "windows deve installare un troiaio di update che ti rendera' il PC inutilizzabile per tre quarti d'ora, vuoi proseguire o preferisci ritornare al boot?". Cioe', mi puo' anche andare bene il divieto di usare windows se non lo aggiorno, quello che non mi sta bene e' tenermi in ostaggio il portatile senza che io possa dire "uhm no guarda ora ho da fare, rebooto linux e l'aggiornamento lo faccio stasera quando torno a casa".

  14. #2494
    Senior Member L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    2.367
    Gamer IDs

    Gamertag: Lord Barba Steam ID: Lord_Barba

    Re: Windows 10

    La versione di Windows che ti fa disattivare gli aggiornamenti è la Enterprise, le altre no.

    Ora, dato che negli anni, statisticamente, si è dimostrato che i tonti sono molto più dei pro e, dato che il PC è economicamente alla portata praticamente di chiunque, si è scelto di imporre gli aggiornamenti in maniera forzata.

    Consideriamo poi che gli aggiornamenti "grossi" sono pianificati una sola volta al mese, nel secondo Martedì, dopo le 19 ora italiana e, al netto della connessione Internet (magari uno va a 2 mbits) ci vogliono pochissimi minuti per l'installazione.

    Il rendere gli aggiornamenti facoltativi, sui grandi numeri, è una stupidaggine già ampiamente dimostrata, molto di più della scomodità, del fastidio e dei possibili problemi che potrebbero saltare fuori facendo gli aggiornamenti stessi.

  15. #2495
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.455

    Re: Windows 10

    Non ho dati, ma immagino che anche ad averli in modalità "Stallman" ci cagheresti sopra.

    Comunque ci sono le opzioni avanzate di Windows Update per scegliere quando installare gli update e se posticiparli...
    Funzionalità (1709) 365gg, qualitativi/sicurezza (16229.x) 30gg ad a piacere bloccare tutto per 35gg.

  16. #2496
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.313
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Non ho dati, ma immagino che anche ad averli in modalità "Stallman" ci cagheresti sopra.
    Se pensi che sia un talebano del free software, ti sbagli. Non mi frega un cazzo delle lotte filosofiche da nerd fan di Linux contro white knight di Micorsoft, ho solo il dubbio che l'efficacia dell'auto update nel diminuire i casini sia sopravvalutata. Se mi sbaglio meglio cosi', visto che tanto le cose funzionano cosi' che mi piaccia o no.

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Comunque ci sono le opzioni avanzate di Windows Update per scegliere quando installare gli update e se posticiparli...
    Funzionalità (1709) 365gg, qualitativi/sicurezza (16229.x) 30gg ad a piacere bloccare tutto per 35gg.
    Ci guardero', ripeto che - volendo accettare la fondamentale importanza degli update obbligatori senza i quali il mondo crolla - almeno un MINIMO di controllo su cosa succede (nel momento in cui succede, non preventivo) mi piacerebbe averlo.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_Barba Visualizza Messaggio
    Il rendere gli aggiornamenti facoltativi, sui grandi numeri, è una stupidaggine già ampiamente dimostrata, molto di più della scomodità, del fastidio e dei possibili problemi che potrebbero saltare fuori facendo gli aggiornamenti stessi.
    Per quello potrebbe gia' essere un buon passo renderli attivi di default, con una procedura non banale (e con caveat anche catastrofici, volendo) per disattivarli solo se uno davvero vuole. Quanti "utonti" pensi che lo farebbero? Molta gente che conosco non sa nemmeno che windows HA delle impostazioni che si possono cambiare.

  17. #2497
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.455

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Quanti "utonti" pensi che lo farebbero? Molta gente che conosco non sa nemmeno che windows HA delle impostazioni che si possono cambiare.
    E' che la "procedura complicata" viene poi sintetizzata da qualcuno in un tool automatico (perché alla fine sono voci del registro, è tutto li) a portata di utonto che fa il giro del mondo in un niente... e torniamo punto a capo.

  18. #2498
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.061

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Si può provare a mitigarlo.
    Ma non direi proprio.
    Qualche seccatura per avere i PC aggiornati... aiuto!!!
    Quanti casini sono nati esclusivamente perché i PC non avevano installate le toppe disponibili da mesi se non anni?
    Non si copre tutto ma è una fetta consistente.

    Il resto del post francamente...
    Appunto ci sono centrali elettriche andate in vacca per password del cavolo è patch non installate
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  19. #2499
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.313
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    Appunto ci sono centrali elettriche andate in vacca per password del cavolo è patch non installate
    Si, vabeh

  20. #2500
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.061

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Si, vabeh
    Io non ci riderei il baco del samba ha fatto cagare in mano tanta gente...
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su