Ok grazie, mo provo :)
Visualizzazione Stampabile
Ok grazie, mo provo :)
old?
niente più upgrade gratuiti da 7 e 8 a 10/11Citazione:
Microsoft ha precisato: "L'offerta di aggiornamento gratuito di Microsoft per Windows 10/11 è terminata il 29 luglio 2016. Anche il percorso di installazione per ottenere l'aggiornamento gratuito di Windows 7/8 è stato rimosso".
Se ne era parlato una pagina fa, che sfiga...avevo giusto ancora 2-3 portatili con win7 da portare a 10...
Ti toccherà spedere 5 euro per ognuno, acciderba.
Il mio trial di WinRAR è ancora valido! :Tsk:
Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
Non tocco Winrar da più di vent'anni oramai ma è un classico quasi sempre installato sui PC che mi passano sottomano :asd:
prima o poi il winrar me lo compro per senso di giustizia. Troppo comodo ed efficiente sin dai tempi del dos rar, merita un premio :)
Eh grazie quelli erano a riga di comando, scomodissimi. Inoltre il RAR ti faceva personalizzare liberamente la dimensione degli archivi senza riempire i floppy fino all'ultimo bit, così se si danneggiava spesso riuscivi a recuperarlo con lo scandisk. C'erano anche gli LHA - o LZH ora non ricordo più - all'epoca come archivi e spesso te li trovavi come installazioni sui giochi originali doveva avevan semplicemente fatto un archivio compresso multivolume. Che tempi.
I floppy oramai li ho buttati tutti ma ho ancora salvata una cartella con le varei utility DOS dell'epoca :D
(e visto che siamo in tema amarcord come scordare gli autoexec.bat e config.sys multiboot con le configurazioni per i vari giochi, cose che a raccontarle adesso i gggiovani non ti credono)
Beh il disco di boot e ognuno aveva il suo codice per fare il disco di boot più figo, nel senso che funzionava meglio!
Mamma mia cosa mi state facendo ricordare... memoria espansa, memoria estesa... EMM386...QEMM.... :frigna:
Certi giochi erano talmente esosi (Origin chi?) che dovevo tenere un disco di reboot specifico per ciascuno di loro...:old:
Mi ricordo che lo usavo per Master of Magic e Tie-Fighters ma probabile che avessi pure un pc ciofeca ai tempi.
quando per giocare su PC dovevi essere uno smanettone :telodicevo:
adesso i giovini premono un tasto e bon :nono:
https://rubenerd.com/files/uploads/s...box.emm386.png
Ho formattato il PC con Windows 10 22H2 e ho notato che la maggior parte delle icone ha sto stupido scudo giallo ( UAC Shield ), motivo ? C'è un modo per toglierlo definitivamente ?
E' l'icona che segnala che servono i diritti d'amministratore per lanciare quel programma.
Non è normale che sia sulla "maggior parte".
E' da capire perché salta fuori invece che cercar cecamente d'eliminarla...