Windows 10 Windows 10 - Pagina 268

Pagina 268 di 268 PrimaPrima ... 168218258266267268
Risultati da 5.341 a 5.355 di 5355

Discussione: Windows 10

  1. #5341
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.884

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Provato a cancellare la cache delle anteprime salvate ?
    Umh...ma dici che le anteprime influiscono sulla app foto?
    In ogni caso non so come si faccia, come faccio a cancellare tutte quelle relative al solo nas?

    Citazione Originariamente Scritto da Tene Visualizza Messaggio
    Avevamo lo stesso problema a lavoro con le foto che sono sul server, mentre per quelle in locale nessun problema.

    Avevo chiesto all'IT ma mi sembra che non avessero trovato una soluzione, o almeno che io sappia.
    Poi un bel giorno ha ripreso ad andare normalmente, magari è stato un aggiornamento silenzioso di Foto
    Si sembra proprio il mio stesso caso, sempre funzionato correttamente, ad un certo punto è comparso il problema...proverò a vedere se si aggiorna, o magari disinstallo e reinstallo proprio l'app...
    Per il resto in teoria faccio sempre fare ogni aggiornamento.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_Barba Visualizza Messaggio
    Magari non è la stessa cosa, ma ho notato un problema simile con la nuova app Foto e i file immagine che, in origine, avevano ad esempio l'estensione bmp e sono stati semplicemente rinominati in jpg, senza venire effettivamente convertiti.
    Usando la app Foto vecchia, nessun problema; con la nuova o non apriva nulla o si bloccava tutto.

    Inviato dal mio SM-X510 utilizzando Tapatalk
    Umh, no questo direi proprio che lo escludo sia un problema di estensioni non corrette, riguardasse qualche immagine ogni tot, ma qui parlo proprio di ogni immagine sul nas.

  2. #5342
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.242

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Umh...ma dici che le anteprime influiscono sulla app foto?
    In ogni caso non so come si faccia, come faccio a cancellare tutte quelle relative al solo nas?
    Su server c'è il file thumbs nella cartella. Su NAS non saprei, potrebbe anche essere che windows te salva in locale sul client (in quel caso nella pulizia disco hai la spunta delle anteprime).

    Io comunque foto non l'ho mai usato, mi trovo benissimo con Faststone image viewer. Lo piazzo sempre come predefinito per le foto e mi dimentico della app.
    Ultima modifica di Darkless; 01-04-24 alle 09:10

  3. #5343
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.785

    Re: Windows 10

    Perché Windows Defender parte sempre più spesso chiedendo di fare il login al mio account e rompendo i coglioni? 'na volta stava buono e silenzioso in un angoletto

  4. #5344
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.057
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Windows 10

    la roba del microsoft account è peggio della peste, non sono buoni di gestirla, ogni due per tre non logga e ti rompe il cazzo

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  5. #5345
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.242

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    la roba del microsoft account è peggio della peste, non sono buoni di gestirla, ogni due per tre non logga e ti rompe il cazzo
    E con Win 11 è ancora peggio se poi metti anche il pin

  6. #5346
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.450

    Re: Windows 10

    Login in defender? Mai visto ne con 10 ne con 11.
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  7. #5347
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.884

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Perché Windows Defender parte sempre più spesso chiedendo di fare il login al mio account e rompendo i coglioni? 'na volta stava buono e silenzioso in un angoletto
    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Login in defender? Mai visto ne con 10 ne con 11.
    a me è capitato che mi chiedesse di loggarmi/attivare onedrive per la protezione contro gli attacchi ransomware ma una volta detto che non mi interessa non mi ha più detto nulla.

  8. #5348
    Senior Member L'avatar di Viridian
    Data Registrazione
    Dec 2020
    Località
    provincia de speza
    Messaggi
    423

    Re: Windows 10

    a proposito di windows defender, ma voi la protezione cloud e l'invio file di esempio li tenete attivi?

  9. #5349
    Member L'avatar di il Manzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Begamo
    Messaggi
    557

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da Viridian Visualizza Messaggio
    a proposito di windows defender, ma voi la protezione cloud e l'invio file di esempio li tenete attivi?
    Si, perchè ? Creano problemi ? Di solito lascio tutto attivo di default e se una cosa dovesse rompere le palle la disattivo.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Login in defender? Mai visto ne con 10 ne con 11.
    In pratica ti avvisa che il tuo account non è protetto e ti invita a loggarti per attivare la protezione ( online ). Di solito succede quando hai un account locale.

  10. #5350
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.242

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da il Manzo Visualizza Messaggio
    Si, perchè ? Creano problemi ? Di solito lascio tutto attivo di default e se una cosa dovesse rompere le palle la disattivo.
    Diciamo che qualcuno deve sacrificarsi affinchè possano migliorare il servizio
    Di mio evito qualsiasi cosa in background di Windows che effettivamente non mi serva.

    Citazione Originariamente Scritto da il Manzo Visualizza Messaggio
    In pratica ti avvisa che il tuo account non è protetto e ti invita a loggarti per attivare la protezione ( online ). Di solito succede quando hai un account locale.
    Quell'avviso si puo' eliminare. E' una delle cose che puoi fare con lo script per il debloat che avevo condiviso qualche tempo fa.


    A proposito di account: per la cronaca ieri mi han dato un laptop nuovo con win 11 home da configurare. Alla prima accensione ho provato il trucchetto che avevo letto qua di mettere [email protected] come e-mail quando chiede l'account. Pare funzioni ancora mi ha dato un errore e poi mi ha fatto creare un utente locale.
    Resta la rottura di palle di dover avere una connessione internet per poter arrivare al desktop, cosa assurda.
    Ultima modifica di Darkless; 17-04-24 alle 08:07

  11. #5351
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.884

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da Viridian Visualizza Messaggio
    a proposito di windows defender, ma voi la protezione cloud e l'invio file di esempio li tenete attivi?
    Invio file si, cloud no, più che altro perchè bisogna attivare onedrive e non mi interessa che sincronizzi non so bene cosa con il cloud microsoft...che ti da non ricordo quanto (poco) e dopo poco comincia a lamentarsi che è pieno...

    Però magari fra poco che migro da google Gsuite a microsoft e ti da 1tb probabilmente lo attivo

  12. #5352
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.450

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    A proposito di account: per la cronaca ieri mi han dato un laptop nuovo con win 11 home da configurare.
    Durante il setup Shift+F10 per aprire il prompt, poi fare oobe\bypassnro
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  13. #5353
    Eterno 2° al FantaTGM L'avatar di Artyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Castle Rock
    Messaggi
    6.258
    Gamer IDs

    Steam ID: Artyus

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    A proposito di account: per la cronaca ieri mi han dato un laptop nuovo con win 11 home da configurare. Alla prima accensione ho provato il trucchetto che avevo letto qua di mettere [email protected] come e-mail quando chiede l'account. Pare funzioni ancora mi ha dato un errore e poi mi ha fatto creare un utente locale.
    Resta la rottura di palle di dover avere una connessione internet per poter arrivare al desktop, cosa assurda.
    Davvero? a me era capitato un mesetto fa la versione Home mi aveva dato un braccio, nella Pro invece funziona ancora

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Durante il setup Shift+F10 per aprire il prompt, poi fare oobe\bypassnro
    this ho dovuto fare questo

    ho scoperto come forzare la scelta del sistema operativo anche in quei PC che hanno la key nel bios e non ti chiedono di scegliere la versione (non so se è old)
    c'è da inserire un file nella chiavetta di installazione

    https://learn.microsoft.com/it-it/wi...iew=windows-11

    è bastato mettere [Channel] Retail nel file ei.cfg
    --------------------------------------------------------------------
    MyBlog: Solo x Gioco - Racconti di un Giocatore in Solitario
    --------------------------------------------------------------------

    Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
    --------------------------------------------------------------
    "The man in black fled across the desert and the
    gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
    --------------------------------------------------------------


  14. #5354
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.242

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Durante il setup Shift+F10 per aprire il prompt, poi fare oobe\bypassnro
    Mi sa che me l'ero anche segnato, poi però me ne sono scordato dato che mi trovo sempre sottomano macchine con il Professional e sul momento m'è tornato il mente il giochino della mail test che avevo letto qua.

    Citazione Originariamente Scritto da Artyus Visualizza Messaggio
    Davvero? a me era capitato un mesetto fa la versione Home mi aveva dato un braccio, nella Pro invece funziona ancora
    Nella Pro non serve fare nulla. Hai la possibilità di indicare che il PC verrà poi aggiunto ad un dominio e ti fa creare normalmente un account locale. Fatto diverse volte.

    ho scoperto come forzare la scelta del sistema operativo anche in quei PC che hanno la key nel bios e non ti chiedono di scegliere la versione (non so se è old)
    c'è da inserire un file nella chiavetta di installazione

    https://learn.microsoft.com/it-it/wi...iew=windows-11

    è bastato mettere [Channel] Retail nel file ei.cfg
    ... oppure piazzare un seriale della versione che si vuole - anche non attivabile, serve solo ad indicare il tipo di installazione - nel file.
    E' un giochino che si faceva sin dai tempi di Windows 7 (e forse già con Vista)

  15. #5355
    Member L'avatar di il Manzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Begamo
    Messaggi
    557

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Diciamo che qualcuno deve sacrificarsi affinchè possano migliorare il servizio
    Di mio evito qualsiasi cosa in background di Windows che effettivamente non mi serva.



    Quell'avviso si puo' eliminare. E' una delle cose che puoi fare con lo script per il debloat che avevo condiviso qualche tempo fa.
    A proposito di Script, devo disattivare sto cagacazzo di messaggio da Defender. In pratica ho un pc offline e tutte le volte mi avvisa che le definizioni sono obsolete e compare sto popup da tutte le parti. Ho già modificato con Gpedit le relative voci ma ce ne una che non si può " ingannare ". Soluzioni ? ( Windows 10 Pro )
    Ultima modifica di il Manzo; Ieri alle 21:04

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su