Windows 10 Windows 10 - Pagina 15

Pagina 15 di 267 PrimaPrima ... 513141516172565115 ... UltimaUltima
Risultati da 281 a 300 di 5336

Discussione: Windows 10

  1. #281
    Senior Member L'avatar di Origano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    149

    Re: Windows 10

    Toglietemi un dubbio, se sposto un hd di boot con win 10 da un pc vecchio con un bios tradizionale su un pc con bios uefi win 10 parte?

  2. #282
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: Windows 10

    Per quanto ne so UEFI, a meno che specificamente impostato, va anche in modalità legacy.

  3. #283
    Senior Member L'avatar di Origano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    149

    Re: Windows 10

    Ok grazie prossimamente dovrò farlo e vedrò di provare il legacy

  4. #284
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: Windows 10

    Comunque cambiare scheda madre ad un installazione di Windows può essere traumatico per il sistema...

  5. #285
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.178

    Re: Windows 10

    Confermo, oltre al tempo per cambiare i driver, Windows ti chiederà di essere riattivato. Se hai ottenuto la licenza gratuita aggiornando una versione precedente non sono sicuro che te la caverai facilmente con la telefonata...

  6. #286
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.727

    Re: Windows 10

    io con windows 8.0 con la telefonata ho spostato la licenza da un portatile ad un altro...e i due portatili come HW non erano neppure lontani parenti
    certo sul primo portatile win 8.0 avrà girato si e no 1 giorno...però comunque secondo microsoft era legato a quell'HW...poi non so se ora sono più fiscali...

  7. #287
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.178

    Re: Windows 10

    No bon anch'io ho dovuto farlo tre volte, è meno difficile di quello che sembra.
    La penultima è stata con Windows 10 ma la voce elettronica mi disse che non potevo validare l'installazione, dovetti parlare con l'operatore, spiegargli i pasticci fatti dall'assistenza e in tre quarti d'ora risolse dandomi un nuovo pk. Poi mi camiarono la mobo (stesso modello) e stavolta con quel pk bastò la telefonata senza operatore.

    Il mio dubbio è che la licenza gratuita sia valida solo per il ciclo vitale della macchina su cui viene attivata ergo se muore un componente fondamentale (hdd, scheda madre) il contratto è risolto e la licenza decade, legalmente parlando.

  8. #288
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.727

    Re: Windows 10

    L'hdd no di certo...sul portatile che ho ora ho installato Win10 sul suo hdd "tradizionale", poi sostituito con una SSD...non ho dovuto fare assolutamente nulla, alla nuova installazione era subito attivo

  9. #289
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: Windows 10

    Il drive te lo fa passare, pure io ho aggiornato l'SSD recentemente è non ha battuto ciglio.

  10. #290
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    A strangely isolated place(Milano)
    Messaggi
    165

    Re: Windows 10

    Domanda su eventuale cambio hardware in ottica Win10.


    Mia config attuale:


    Intel Q6600 @3,2Ghz
    4Gb RAM
    Geffo GTX970 (su monitor 27" FullHD)
    il tutto con Windows 7 Pro


    Sebbene al momento non senta sta gran esigenza di aggiornare la configurazione(sto giocando all'ultimo Thief con impostazioni a manetta e viaggio fra i 55 e i 60 fps), stavo valutando l'eventualità in ottica del fatto che dopo il 31 Luglio potrei essere costretto a comprare la licenza di Win10, oltre all'HW vero e proprio(case, alimemtatore, CPU, RAM e dissipatore, il resto ce l'ho).


    Il mio obiettivo sarebbe avere la vecchia macchina(quella col Q6600) ancora operativa da smazzare a mio padre e quella nuova con Win10(inserendo in fase di installazione la chiave dell'attuale Win 7 Pro), cosa che - se ho capito bene - non sarebbe pienamente conforme al licensing ma di fatto fattibile, corretto?


    Quindi: secondo voi mi conviene 1) passare al nuovo HW entro fine luglio, o 2) fregarmene e attendere ad es. che esca la revisione KabyLake(o quel che l'è) in modo da sperare in prezzi più vantaggiosi e comprare la licenza nuova anche se sono 200 e passa sacchi?

  11. #291
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.178

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Il drive te lo fa passare, pure io ho aggiornato l'SSD recentemente è non ha battuto ciglio.
    Se è vero, allora il centro assistenza mi ha mentito scrivendo di aver sostituito hdd e modulo wifi... visto che quando ho riaggiornato il portatile a Win10 questi non si attivava più.

  12. #292
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: Windows 10

    Se inizi a cambiare più cose contemporaneamente allora può scattare. Ma un solo pezzo come l'HDD/SSD non basta.

  13. #293
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.178

    Re: Windows 10

    Bon vabbé, la cosa importante è l'inaspettata disponibilità del supporto tecnico nell'aiutarmi.
    A quanto pare, ci tengono davvero che tu passi e resti a Windows 10.

  14. #294
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: Windows 10

    Trovati sempre disponibili... non è una novità.

  15. #295
    Senior Member L'avatar di BenG_P87
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.006
    Gamer IDs

    Gamertag: BenGPOttoSette PSN ID: BenG_P87 Steam ID: beng_p87

    Re: Windows 10

    anch'io già da win xp

  16. #296
    Senior Member L'avatar di Crysis85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.108

    Re: Windows 10

    mi servirebbe una chiave per windows 10, da dove posso comprarla di affidabile che voi sappiate?

  17. #297
    Welcome to my Nightmare L'avatar di Freddy
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Treviso
    Messaggi
    295
    Gamer IDs

    PSN ID: Freddy8bit Steam ID: Freddy8bit

    Re: Windows 10

    Non riesco a settare l'uscita audio sulle casse del monitor (non lo vede nei dispositivi di riproduzione), ho un Asus vx328h ma Windows 10 lo rileva come un monitor generico.
    sul sito Asus non c'e' traccia dei driver per il mio modello, come faccio a farlo riconoscere dal sistema?
    One, two, Freddy's coming for you. Three, four, better lock your door. Five, six, grab a crucifix. Seven, eight, gonna stay up late. Nine, ten, never sleep again...

  18. #298
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    713

    Re: Windows 10

    Ragazzi conviene aggiornare da win 8.1?

  19. #299
    Pietroskij
    Guest

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da desmy Visualizza Messaggio
    Ragazzi conviene aggiornare da win 8.1?
    Secondo me si, vai tranquillo.

  20. #300
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.178

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da desmy Visualizza Messaggio
    Ragazzi conviene aggiornare da win 8.1?
    In base alla mia esperienza ci sono un sacco di migliorie, sia "sotto il cofano" che nella gestione del desktop (es. fino a 4 finestre ancorate allo schermo, desktop multipli finalmente) e delle le app Metro (puoi eseguirle in una finestra).

    Vedi sul sito del produttore del tuo computer se ci sono delle istruzioni per l'aggiornamento; nel mio caso, dopo l'aggiornamento chiedevano di sostituire alcuni driver e utilità installati con le versioni per Win10; i driver, però, sono stati aggiornati automaticamente.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su