Windows 10 Windows 10 - Pagina 173

Pagina 173 di 269 PrimaPrima ... 73123163171172173174175183223 ... UltimaUltima
Risultati da 3.441 a 3.460 di 5361

Discussione: Windows 10

  1. #3441
    Senior Member L'avatar di tigerwoods
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.031

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    bell'oggettino

    prezzo? due reni?

  2. #3442
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.916

    Re: Windows 10

    Con uno degli ultimi aggiornamenti, sul tablet/portatile con win10 sto avendo la rottura del pin, praticamente mi richiede di inserire un pin, a me sta cosa scoccia, preferisco avere la stessa password su tutti i miei windows/account, il problema è che se non imposto un pin non mi fa entrare.
    Per accontentarlo l'ho impostato, poi però dalle impostazioni ho subito disattivato la funzione.
    Al riavvio successivo però mi dice di nuovo che devo impostare un pin ecc...

    Qualcuno ha avuto lo stesso problema?


    Citazione Originariamente Scritto da Tene Visualizza Messaggio
    Molto bella la tastiera riposizionabile con touchbar, trackpad e utilizzo separata

    vero l'idea della tastiera è decisamente buona.
    Ultima modifica di Enriko!!; 09-10-19 alle 11:44

  3. #3443
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.805

    Re: Windows 10

    Lo imposti, poi quando fai il login sotto alla richiesta di pin dovrebbe esserci scritto "usa account Microsoft" che è la normale password

  4. #3444
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.916

    Re: Windows 10

    ah ok...con la scusa che lo disattivavo subito non ho mai fatto il login con il pin e di conseguenza visto l'eventuale opzione di usare l'account

  5. #3445
    Tobe tobe Grendizer! L'avatar di Patman
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.399
    Gamer IDs

    Steam ID: patmansecondo

    Re: Windows 10

    Ciao a tutti, vi chiedo un parere su un messaggio strano che, da qualche settimana, mi esce ogni tanto nelle notifiche di Windows 10 Pro.

    'Problema account Microsoft
    Dobbiamo correggere il tuo account Microsoft (probabilmente la tua password è cambiata).
    Seleziona qui per correggerlo nelle impostazioni delle esperienze condivise."


    Premetto che la password è la medesima da anni e che non l'ho mai cambiata.
    Clicco dove mi consiglia e quindi mi chiede la password. Gliela inserisco, ragiona per un secondo circa e poi mi dice che va tutto bene e che non ci sono problemi. Mi lascia quindi tranquillo per un po' di giorni (2,7,10... non ho notato una regola) per poi ripresentare la medesima cosa con le medesime modalità.

    Avete qualche idea o suggerimento?

    Grazie

  6. #3446
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.805

    Re: Windows 10

    Ti chiede di verificare l'account microsoft, penso.
    Delle volte crea confusione perché l'account locale con cui entri nel computer può coincidere con l'account microsoft ma non è lo stesso per Microsoft. Prova a cercare "verifica account Microsoft" nella barra di ricerca di Windows perché al momento non mi viene in mente come si arriva all'impostazione

  7. #3447
    Tobe tobe Grendizer! L'avatar di Patman
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.399
    Gamer IDs

    Steam ID: patmansecondo

    Re: Windows 10

    Grazie per l'interessamento.
    Sono andato su Impostazioni/Account/Gestisci il mio account Microsoft e mi pare sia tutto a posto, non segnala errori né cose strane.

  8. #3448
    Eterno 2° al FantaTGM L'avatar di Artyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Castle Rock
    Messaggi
    6.283
    Gamer IDs

    Steam ID: Artyus

    Re: Windows 10

    Ieri Windows mi ha fatto un aggiornamento e oggi non apre più il menu Start problema noto?

    edit: dopo un paio di riavvii si è sbloccato, ma è tornato con le tiles di default
    Ultima modifica di Artyus; 11-10-19 alle 06:24
    --------------------------------------------------------------------
    MyBlog: Solo x Gioco - Racconti di un Giocatore in Solitario
    --------------------------------------------------------------------

    Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
    --------------------------------------------------------------
    "The man in black fled across the desert and the
    gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
    --------------------------------------------------------------


  9. #3449
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.805

    Re: Windows 10

    A me sono sparite le tiles. Se premo Start non c'è nulla, è vuoto Comunque secondo me Windows 10 dopo ogni grosso aggiornamento va resettato.
    Io pensavo di formattare tutto perché quando hanno aggiornato tempo fa mi hanno chiesto di integrare One drive e si sono create due cartelle documenti di default che i programmi usano totalmente a caso. Una è quella che duplica su One Drive, l'altra è una locale su disco. I programmi però a seconda di quanto sono smart salvano su una o l'altra, cosa che ovviamente ha creato duplicazione della cartella e un grosso problema mio di sapere dove sia la roba che salvo (e se sia al sicuro sul cloud).

  10. #3450
    Senior Member L'avatar di Origano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    149

    Re: Windows 10

    Accedendo la prima volta ho cliccato: Salva i dati solo in questo pc
    Adesso come faccio a tornare aui miei passi e dirgli di fare la sincronizzazione con onedrive? Ci sarà una opzione suppongo

  11. #3451
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.455

    Re: Windows 10

    Icona di OneDrive accanto all'orologio.
    Impostazioni, Backup, Gestisci il backup.

  12. #3452
    Senior Member L'avatar di Origano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    149

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Icona di OneDrive accanto all'orologio.
    Impostazioni, Backup, Gestisci il backup.
    Grazie! Windows 10

  13. #3453
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.185

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    A me sono sparite le tiles. Se premo Start non c'è nulla, è vuoto Comunque secondo me Windows 10 dopo ogni grosso aggiornamento va resettato.
    Io pensavo di formattare tutto perché quando hanno aggiornato tempo fa mi hanno chiesto di integrare One drive e si sono create due cartelle documenti di default che i programmi usano totalmente a caso. Una è quella che duplica su One Drive, l'altra è una locale su disco. I programmi però a seconda di quanto sono smart salvano su una o l'altra, cosa che ovviamente ha creato duplicazione della cartella e un grosso problema mio di sapere dove sia la roba che salvo (e se sia al sicuro sul cloud).
    Per quanto riguarda eventuali bug dopo l'aggiornamento, se il classico sfc.exe non aiuta, io ho sempre risolto reinstallando Windows lanciando il setup dall'ISO e dicendogli di mantenere dati e app.

    OneDrive lo uso poco, per integrazione si intende avere la cartella OneDrive e le sue sottocartelle in Esplora Risorse? Quando salvi non puoi sceliere il percorso (C:\Users\<nomeutente>\Documents oppure C:\Users\<nomeutente>\OneDrive\Documents)? Se il problema è avere tutti i file al sicuro nel cloud potresti abilitare il backup delle cartelle locali dalle impostazioni di OneDrive.
    Ultima modifica di TizN; 11-10-19 alle 22:30 Motivo: non avevo quotato il messaggio

  14. #3454
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.805

    Re: Windows 10

    Non so esattamente cosa sia successo, ma in un aggiornamento Windows ha chiesto di sincronizzare documenti con drive. Già l'avevo prima sincronizzata per cui ho detto vabbè. Però ha creato una ulteriore cartella documenti, invece di sincronizzare quella esistente. Penso sia collegato al famoso bug che aveva visto qualche utente perdere tutti i file

  15. #3455
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.090

    Re: Windows 10

    Pc di una mia collega, si blocca l'aggiornamento al 99% e lì rimane.
    Riavviando e facendo partire l'assistente all'aggiornamento succede la stessa cosa, installa normalmente in una mezz'oretta fino al 96% poi ci mette una giornata intera per arrivare al 99% e lì piantarsi.
    Suggerimenti? No format plis

  16. #3456
    Senior Member L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    2.366
    Gamer IDs

    Gamertag: Lord Barba Steam ID: Lord_Barba

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Pc di una mia collega, si blocca l'aggiornamento al 99% e lì rimane.
    Riavviando e facendo partire l'assistente all'aggiornamento succede la stessa cosa, installa normalmente in una mezz'oretta fino al 96% poi ci mette una giornata intera per arrivare al 99% e lì piantarsi.
    Suggerimenti? No format plis
    Qualche driver o software di terze parti che rompe; alle volte, lasciandolo fare, dopo una quantità di tempo completamente random potrebbe proseguire.

  17. #3457
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.090

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_Barba Visualizza Messaggio
    Qualche driver o software di terze parti che rompe; alle volte, lasciandolo fare, dopo una quantità di tempo completamente random potrebbe proseguire.
    No, si blocca al 99% è stato 11 ore fermo così, chiaramente poi ha spento il PC

  18. #3458
    Senior Member L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    2.366
    Gamer IDs

    Gamertag: Lord Barba Steam ID: Lord_Barba

    Re: Windows 10

    Un vecchio notebook HP che ho aggiornato tempo fa, è stato fermo 6 giorni sul 75% durante l'installazione di Anniversary Update.

    Sì, non avevo urgenza di vederlo in funzione ed ero curioso di vedere cosa avrebbe fatto.

  19. #3459
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.090

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_Barba Visualizza Messaggio
    Un vecchio notebook HP che ho aggiornato tempo fa, è stato fermo 6 giorni sul 75% durante l'installazione di Anniversary Update.

    Sì, non avevo urgenza di vederlo in funzione ed ero curioso di vedere cosa avrebbe fatto.
    Eh ma mica posso dirle di tenerlo acceso una settimana di seguito
    In provvisoria non aggiorna giusto? Vorrei fare un avvio basico, senza i vari programmi in background

  20. #3460
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.805

    Re: Windows 10

    Toglierei antivirus e firewall vari, son sempre quelli che causano l'80% dei problemi nei computer della gente normale

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su